Consiglio nuovi Oakley

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Alla fine non si trovano da provare e lo ho acquistati sul sito ufficiale (servizio eccellente)
Arrivati oggi, ci ho fatto un giro da 50 km circa, con una salita e discesa veloce

Leggerissimi, non li sentì addosso, visuale ampia senza montatura e anche per questo non sembra di indossarli
visto che li ho presi anche per correre e le gare Tri mi sa che ho azzeccato il modello!

Belli, la colorazione che prenderei anch'io.
Certo che a prezzo di listino... :wacko:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Su altri siti li si trova a 20€ in meno, anche se la versione 24 k non la so trova, e ci sono le spese di spedizione...alla fine cambia poco
Io gli ho presi da Ottica SM, 166€ compresi di spedizione, lente black non la 24k 20210520_060628.jpg
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Bellissimi in tutte le colorazioni questi encoder, io sarei più interessato alla colorazione saphire, qualcuno che li ha provati e può fare un paragone con i jawbreaker?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bellissimi in tutte le colorazioni questi encoder, io sarei più interessato alla colorazione saphire, qualcuno che li ha provati e può fare un paragone con i jawbreaker?
Quando mi arrivano gli Encoder ti farò sapere eventuali differenze
 
  • Mi piace
Reactions: geppetto87

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Bellissimi in tutte le colorazioni questi encoder, io sarei più interessato alla colorazione saphire, qualcuno che li ha provati e può fare un paragone con i jawbreaker?

Io li ho entrambi: gli Encoder si sentono decisamente meno, sono più leggeri e come dicevo la mancanza di montatura ti da una visuale più pulita

Forse passa un pò più di aria con gli Encoder, ma ci ho fatto solo 1 giro, devo provarli ancora bene
 
  • Mi piace
Reactions: geppetto87

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quale delle due secondo te è più adatta al ciclismo su strada ?
La gialla dovrebbe essere 24h se non sbaglio, quindi adatta anche a luce bassa.
24k è il nome del colore della lente( oro 24k)
Sono uguali per filtrazione della luce, fra le due scegli quella.che preferisci

La Road invece è più chiara, passa più luce
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quale delle due secondo te è più adatta al ciclismo su strada ?
La gialla dovrebbe essere 24h se non sbaglio, quindi adatta anche a luce bassa.
No, come scritto in precedenza il passaggio luce è il medesimo 11%, quindi adatte entrambe a luce brillante, non so dirti cosa cambia come resa cromatica tra le due, la lente Road invece ha un passaggio luce del 20%
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Io li ho entrambi: gli Encoder si sentono decisamente meno, sono più leggeri e come dicevo la mancanza di montatura ti da una visuale più pulita

Forse passa un pò più di aria con gli Encoder, ma ci ho fatto solo 1 giro, devo provarli ancora bene
Oggi finalmente li sono riusciti a provare, il caso ha voluto che in negozio erano presenti i saphire, sono stupendi!
Li ho provati, secondo me hanno lo stesso problema dei sutro, non sono molto aderenti al viso come i radar o jawbreaker, quindi aria ne entra sicuramente
Attendo i vostri riscontri!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi finalmente li sono riusciti a provare, il caso ha voluto che in negozio erano presenti i saphire, sono stupendi!
Li ho provati, secondo me hanno lo stesso problema dei sutro, non sono molto aderenti al viso come i radar o jawbreaker, quindi aria ne entra sicuramente
Attendo i vostri riscontri!
Sicuramente sarà come dici, essendo la lente un pezzo unico, non avendo feritoie come, per esempio, i Jawbreaker, per evitare appannamento della stessa ci sarà più passaggio di aria tra viso e occhiale
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Stasera e domani li dovrei usare, domani per un giro di 3/4 ore con diverse salite e discese. A me l'aria più di tanto non da fastidio, specialmente se è minima, capisco però che uno come Fabio @Kaiser Jan ,che è più sensibile agli occhi, deve considerarla come cosa ;-)

Dal giro fatto mercoledì mi sembra che ne passi più dei Jaw, all'incirca siamo ai livelli dei Sutro come aria
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan