Consiglio nuovi Oakley

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nel mio caso è esattamente il contrario :-)xxxx
Volevo comprare da un collega un paio di Sutro S che mi piacevano molto ed erano praticamente nuovi, per fortuna li ho provati prima. Nel mio caso ho molto più passaggio d'aria rispetto ai sutro classici che ho sempre usato..
Nel mio caso i Jawbreaker sono quelli che proteggono meglio, infatti in BDC uso quasi solo quelli.
Anche io utilizzo jawbreaker, però come alternativa IO prenderei gli S.
È proprio vero.... ad ognuno il suo!
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Jawbreaker numero uno per comodità, campo visivo, regolazioni (astine) e blocco dell'aria, encoder belli ma effettivamente passa più aria.

L'unico problema dei jawbreaker è che li ho da molti anni e se ne vedono molti, anche imitazioni, quindi può venire voglia di provare altro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No purtroppo no … per il mio problema ti dico la verità volevo prendere i kato che sono fascianti al massimo, ma poi ho letto che non sono del tutto immuni ai flussi di aria negli occhi .. anche perché sono molto larghi e per il prezzo che hanno ho desistito. Volevo prendere i scicon aeroshade xl di Taddeo ma nessuno li ha mai recensiti. Poi ero pronto per acquistare i radar o i jb però sinceramente volevo qualcosa di più nuovo.
io uso con molta soddisfazione i jawbreaker (infatti ne ho due paia) e tra quelli che ho provato sono quelli che sul mio viso fanno passare meno aria (praticamente zero)...per 2-3 mesi ho usato dei flight jacket (poi li ho lasciati in hotel dopo le vacanze :doh: ) e anche questi mi piacevano e riparavano parecchio (infatti ogni tanto penso di ricomprarne un paio)...i kato invece mi piacciono tantissimo esteticamente ma lasciano passare parecchia aria e li uso poco...

sutro ed encoder nemmeno mai provati...i primi proprio non mi piacciono mentre i secondi non mi convincono del tutto esteticamente...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buongiorno io ho un paio di jawbreaker, e vorrei aggiungere in altro modello per cambiare un po; premetto che i miei mi piacciono moltissimo; consigli?

Quelli che ti piacciono di più.
Io ho avuto Jawbreaker, M2, Radar EV, Sutro, Sutro Lite, Encoder ma se dovessi fare una scelta razionale per me l'occhiale definitivo è il Radar: leggero, avvolgente e ottima visibilità grazie all'assenza di montatura nella parte inferiore e laterale della lente.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Quelli che ti piacciono di più.
Io ho avuto Jawbreaker, M2, Radar EV, Sutro, Sutro Lite, Encoder ma se dovessi fare una scelta razionale per me l'occhiale definitivo è il Radar: leggero, avvolgente e ottima visibilità grazie all'assenza di montatura nella parte inferiore e laterale della lente.
Belli entrambi, allora sceglierò un modello fra radar e sutro…
Ultima cosa, cosa cambia fra sutro e sutro lite?
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
io uso con molta soddisfazione i jawbreaker (infatti ne ho due paia) e tra quelli che ho provato sono quelli che sul mio viso fanno passare meno aria (praticamente zero)...per 2-3 mesi ho usato dei flight jacket (poi li ho lasciati in hotel dopo le vacanze :doh: ) e anche questi mi piacevano e riparavano parecchio (infatti ogni tanto penso di ricomprarne un paio)...i kato invece mi piacciono tantissimo esteticamente ma lasciano passare parecchia aria e li uso poco...

sutro ed encoder nemmeno mai provati...i primi proprio non mi piacciono mentre i secondi non mi convincono del tutto esteticamente...
Hai provato a regolare le aste dei Kato? Anche a me out of the box facevano passare molta aria, ma regolandoli ad hoc sono decisamente migliorati
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Da utilizzare per bici e corsa sono ideali e rispetto ad altri modelli esteticamente belli anche se indossati senza casco.
Tra i modelli da ciclismo sono quelli con le aste più strette e non si muovono con i sobbalzi.
Ci starebbero, però prima preferirei vendere i miei Sutro. Appena tornero a casa farò l'annuncio.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Belli entrambi, allora sceglierò un modello fra radar e sutro…
Ultima cosa, cosa cambia fra sutro e sutro lite?
I sutro hanno la montatura che avvolge tutta la lente.
Io mi trovo veramente bene. Sono leggerissimi ed essendo grandi offrono un campo visivo estremamente ampio.
L'unica pecca che gli trovo è il poco grip nella parte interna delle aste che viene comunque compensata, almeno nel mio caso, dall'appoggio sul naso. Una volta infilati non mi accorgo nemmeno di averli.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89