Consiglio nuovi Oakley

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Finalmente mi son deciso a prendere i jawbreaker, il ballottaggio era con i nuovi encoder
Li ho presi total Black con lente prizm low light, volevo quelli con la lente fotocromatica ma non erano disponibili
Detto ciò domani ordino la lente per il sole e sono indeciso su queste 2
Prizm road la conosco molto bene
Prizm ruby che non L ho mai sentita
Avete esperienze in merito ?

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.754
33.077
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Finalmente mi son deciso a prendere i jawbreaker, il ballottaggio era con i nuovi encoder
Li ho presi total Black con lente prizm low light, volevo quelli con la lente fotocromatica ma non erano disponibili
Ottima scelta i Jawbreaker. Il mio amico ce l'aveva ed era soddisfatto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Road, studiate x il ciclismo su strada

• Mi piace
Reactions: geppetto87

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Da possessore dei Flight Jacket con lente Prizm Road ti suggerisco di stare "attento" a un aspetto:
- le prizm road "normali" (quelle sul rosa) hanno una trasmissione della luce del 20%
- le prizm road black hanno una trasmissione della luce dell' 11%

Ti scrivo questo perchè nelle giornate di sole pieno, almeno a me le prizm road mi fanno tornare a casa con un po' di fastidio agli occhi.
Tant'è che se c'è sole pieno rispolvero i miei vecchi Racing Jacket, dove ho delle lenti Black Iridium (che hanno una trasmissione della luce del 10%) e che mi fanno tornare a casa senza alcun fastidio :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: geppetto87 and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se trovi le road Jade io mi ci trovo molto bene e sono di colore diverso dalle classiche road

Da possessore dei Flight Jacket con lente Prizm Road ti suggerisco di stare "attento" a un aspetto:
- le prizm road "normali" (quelle sul rosa) hanno una trasmissione della luce del 20%
- le prizm road black hanno una trasmissione della luce dell' 11%

Ti scrivo questo perchè nelle giornate di sole pieno, almeno a me le prizm road mi fanno tornare a casa con un po' di fastidio agli occhi.
Tant'è che se c'è sole pieno rispolvero i miei vecchi Racing Jacket, dove ho delle lenti Black Iridium (che hanno una trasmissione della luce del 10%) e che mi fanno tornare a casa senza alcun fastidio :-)xxxx

fortunatamente io non "torno a casa con un po' di fastidio agli occhi" però nelle giornate di pieno sole preferisco le black iridium o le jade iridium

per me, interessanti sono anche le prizm road black

• Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
fortunatamente io non "torno a casa con un po' di fastidio agli occhi" però nelle giornate di pieno sole preferisco le black iridium o le jade iridium

per me, interessanti sono anche le prizm road black

Anche per me sono molto interessanti le prizm road black, ma purtroppo avendo già sufficienti Oakley (Racing Jacket, Flight Jacket e degli EVZero fotocromatici) non mi riesco a giustificare l'acquisto "di test" :mrgreen:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Anche per me sono molto interessanti le prizm road black, ma purtroppo avendo già sufficienti Oakley (Racing Jacket, Flight Jacket e degli EVZero fotocromatici) non mi riesco a giustificare l'acquisto "di test" :mrgreen:
3 pari (escludendo un vecchi paio di oakley minute)
...... però pensavo di prendere solo la lente per i jawbreaker >@<

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ci vogliono 5 secondi io ho 4 lenti e prima di uscire decido quale usare (Una clear, una fotocromatica, una Road e una Black Polarized)
buono a sapersi...voglio comprare pure io i jawbreaker ma vorrei avere almeno due lenti che sono già che userei molto come la prizm road classica che userei più o meno tutto l'anno per le uscite in pausa pranzo o nel primo pomeriggio (poi valuterei se fosse il caso di prenderne una che protegge di più) e poi la fotocromatica che userei in estate nelle uscite con partenza prima dell'alba...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ero intenzionato all'acquisto degli Encoder ma non trovandoli in nessun negozio fisico per provarli ho cambiato marca dopo 4 paia di Oakley, giusto per provare anche le alternative.
Ho preso degli Scicon, ottimi e con una lente clear già inclusa.