Consiglio nuovi Oakley

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie a tutti, come lenti, per i jawbreaker cosa mi consigliate? Possibilmente che non siano troppo scure, un po' per tutte le condizioni di luce (fotocromatiche?)
Anche le Road vanno benissimo a meno che non giri con il buio:cool:

• Mi piace
Reactions: briz

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
unico difetto per me per i JB è che sono troppo "pesanti" e quando guardo in basso si spostano leggermente, come se volessero cadere, in realtà non mi sono mai caduti
a voi capita?
no mai successo, cmq io ti suggerisco di dare un'occhiata anche ai Flight Jacket, in pratica sono dei JB ma senza la parte superiore della montatura, se sei in presa bassa non ti ostacolano la visuale anteriore ed in più (però in inverno non li ho ancora provati) non si appannano perchè appunto il ricircolo dell'aria è maggiore... cmq o flight jacket o JB cadi sempre in piedi...

• Mi piace
Reactions: bad

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.768
33.114
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
no mai successo, cmq io ti suggerisco di dare un'occhiata anche ai Flight Jacket, in pratica sono dei JB ma senza la parte superiore della montatura, se sei in presa bassa non ti ostacolano la visuale anteriore ed in più (però in inverno non li ho ancora provati) non si appannano perchè appunto il ricircolo dell'aria è maggiore... cmq o flight jacket o JB cadi sempre in piedi...
Io con quelli invece FJ, non mi sono trovato bene
Cosa soggettiva come sempre!

• Mi piace
Reactions: bat.velo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Cambio leggermente discorso leggermente OT ma sempre legato ad occhiali
vi è mai capitato che col sole vediate dei "luccichii" tipo mal di testa con aura (ovviamente senza il mal di testa)?
a me capita se c'è il sole che appare e scompare tra gli alberi o le spighe di mais..... o simili
tolgo gli occhiali e l'effetto è molto ridimensionato

ps: mi è capitato ieri, ma generalmente non capita spesso, magari è un effetto con sole + occhiale appannato, non saprei

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.768
33.114
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
vi è mai capitato che col sole vediate dei "luccichii" tipo mal di testa con aura (ovviamente senza il mal di testa)?
a me capita se c'è il sole che appare e scompare tra gli alberi o le spighe di mais..... o simili

ps: mi è capitato ieri, ma generalmente non capita spesso, magari è un effetto con sole + occhiale appannato, non saprei
Con che occhiale?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Porti occhiali da vista?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Porti occhiali da vista?
no
però è difficile da descrivere come sensazione, magari qualcuno a cui capita così da avere un confronto.
Stavo anche bene con prestazioni molto buone.

Secondo me è un fenomeno legato alla somma di vari fattori:
- sole negli occhi
- abbagliamento intermittente (Sole tra le fronde o tra le spighe di grano), una sorta di on-off

Poi scompare senza che me ne renda conto, quindi non è proprio fastidioso, altrimenti me ne accorgerei all'istante

Ultima modifica:

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao anche io Oakley dipendente. Tanto per fare ancora un po' di confusione al nostro amico io mi trovo benissimo con Radar EV, lenti prizm Road. Con le lenti a contatto i JB sigillavano troppo e mi si asciugavano gli occhi, con Radar che ha delle piccole fessure fra montatura e lente o meglio è la forma della lente che crea la fessura, pur fasciando mantiene un ottima aerazione interna.
Pablo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.563
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao anche io Oakley dipendente. Tanto per fare ancora un po' di confusione al nostro amico io mi trovo benissimo con Radar EV, lenti prizm Road. Con le lenti a contatto i JB sigillavano troppo e mi si asciugavano gli occhi, con Radar che ha delle piccole fessure fra montatura e lente o meglio è la forma della lente che crea la fessura, pur fasciando mantiene un ottima aerazione interna.
Pablo
anch'io mi trovo molto bene con i radar, forse un po' snobbati perchè datati, ma secondo me, uno dei migliori occhiali prodotta a oakley

• Mi piace
Reactions: Pablo70