Consiglio nuovi Oakley

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.688
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho preso usati un paio di Jawbreaker (praticamente nuovi) con lente di serie Prizm Road, per le giornate di sole quale lente consigliate?sul sito consigliano Snow Sapphyre o Ruby, qualcuno ha esperienza con queste ultime?
Grazie
Io ho sempre usato le road anche col sole, se son troppo chiare puoi.usare le sapphire, gold o prizm road black

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
ho preso usati un paio di Jawbreaker (praticamente nuovi) con lente di serie Prizm Road, per le giornate di sole quale lente consigliate?sul sito consigliano Snow Sapphyre o Ruby, qualcuno ha esperienza con queste ultime?
Grazie
Uso le prizm road da esattamente 10 anni, anche e soprattutto nelle giornate di sole: non le cambierei per nessun'altra tipologia di lente al mondo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie
Io ho sempre usato la Road con il sole e mi sono sempre trovato bene

• Mi piace
Reactions: andry96

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Grazie
io con le prizm road in piena estate non mi trovo, mi fanno male gli occhi e ho bisogno di qualcosa di più coprente
Dopo aver tamponato con delle black iridium ora ho preso proprio dei Jawbreaker con delle prizm road black e ho trovato la chiusura del cerchio :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io con le prizm road in piena estate non mi trovo, mi fanno male gli occhi e ho bisogno di qualcosa di più coprente
Dopo aver tamponato con delle black iridium ora ho preso proprio dei Jawbreaker con delle prizm road black e ho trovato la chiusura del cerchio :mrgreen:
anch'io ho un paio di black iridium (con cui mi trovo molto bene) vero che sono coprenti, ma per tamponare qualcuno penso che il problema non sia la lente ma quello che ci sta dietro (con affetto), imho :friends:

Confermo anch'io, per chi preferisce qualcosa di più protettivo delle classiche prizm road, le prizm road black e le sapphire

• Mi piace
Reactions: cerocca

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, uso senza problemi le prizm road anche con sole pieno, le road black se proprio mi capita di usarle è a metà mattina o pomeriggio quando il sole è ad una certa altezza che mi punta in faccia e mi da un pelo più fastidio...

• Mi piace
Reactions: andry96

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
la road jade è molto simile alla road, forse pure più neutra ma poco più scura, la black non la ho provata
Arrivati e provati i Sutro lite S con lenti Prizm jade, ottimi è quello che cercavo, lenti un poco più protettive delle Road con luce forte, ma senza quella colorazione rossa molto evidente che ho trovato con le Sapphire.
P.S. Sono le jade normali non road, perché i lite s prevedono solo quelle...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Arrivati e provati i Sutro lite S con lenti Prizm jade, ottimi è quello che cercavo, lenti un poco più protettive delle Road con luce forte, ma senza quella colorazione rossa molto evidente che ho trovato con le Sapphire.
P.S. Sono le jade normali non road, perché i lite s prevedono solo quelle...
Li ho anch’io e mi trovo molto bene, ho preso anche una lente trasparente compatibile per l’inverno

• Mi piace
Reactions: davren

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
266
165
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Qualcuno hai i sutro e il gamechanger (il primo, non i l2.0) e usa mettere gli occhiali sopra in salita?

Ho provato coi Sutro lite di un amico ma "ballano" e mi cadrebbero di sicuro... esiste qualche modello di sutro che riesce a stare abbastanza bloccato sul gamechanger?

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
744
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Finalmente ho trovato gli oakley che fanno per i visi stretti e da bambino come me.
Oakley RESISTOR(non a caso sono da bambini:mrgreen:)
Direi perfetti, ci sono 2 modelli, ho preso gli sweep.

Ho visto che la tipologia di lente è solo PRIZM (Ruby,Jade,24K

• Mi piace
Reactions: Tony 96

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.706
4.597
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Qualcuno hai i sutro e il gamechanger (il primo, non i l2.0) e usa mettere gli occhiali sopra in salita?

Ho provato coi Sutro lite di un amico ma "ballano" e mi cadrebbero di sicuro... esiste qualche modello di sutro che riesce a stare abbastanza bloccato sul gamechanger?
Jawbreaker.
Anche come forma della montatura seguono molto bene la linea del casco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pioz