Consiglio per borsa portabici

alexwrc

via col vento
16 Marzo 2006
614
0
Visita sito
mi sono fatto regalare quella della scicon, ma nn ricordo il nome del modello. In pratica è abb imbottita (cioè nn è il solito k-way messo attorno al telaio k si rompe a guardarlo) contiene entrambe le ruote, è molto utile in qto si può riempire al ritorno con tanti sacchetti conteneti indumenti usati, casco, integratori, pompa e varie liberando così il baule auto da tante porcherie... finora il 6mesi ha retto perfettamente. nn penso però k costi 30euro... ;-)

Io l'avevo pagata 120.000 lire nel 2001,fate un po voi i conti...
Ora ricordo come ho rotto la cerniera,purtroppo avevo imbottito la borsa con tutto il vestiario per una settimana di allenamenti al caldo,per caricarla in aereo,ma ho forzato troppo per chiudere il tutto!
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.690
426
Como provincia
Visita sito
Avendo ripreso a far qualche granfondo (e avendo intenzione di proseguire) mi ritrovo a dover caricare la bicicletta in auto (secondo me la soluzione migliore sia come tranquillità di viaggio che come risparmio nei consumi). Fin'ora l'ho smontata e sdraiata sul piano posteriore ottenuto ribaltando i sedili (purtroppo la misura non consente di tenerla in piedi), usando coperte o fogli di imballaggio come protezione.
Siccome però la soluzione non mi soddisfa e in previsione di viaggi con compagni di squadra volevo un qualcosa in cui rinchiuderla senza che possa sporcare con la catena o danneggiarsi.
Ho visto in giro di tutto, borse a partire da 29€ fino a quelle rigide da 600€ (siamo pazzi?????)
Che mi consigliate di buono senza svenarmi?
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
poca spesa alta resa !!! ho comprato 3 anni fa una sacca per portare solo il telaio della BYTE mi trovo benissimo e di tessuto tipo cordura spesso e robusto- per adesso ha fatto il suo dovere cerniere e ciciture hanno tenuto ...pagata se non ricordo male 40€- ps. volendo fai stare anche le ruote !!!
 

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Confermo, anche io ne ho acquistata una l'anno scorso e ho speso 50€ (con 30€ comunque ne trovi), ma tutt'ora è perfetta, cuciture che tengono bene e che si chiudono e manici resistenti. Ti consiglio di spendere non moltissimo, però guarda bene che la tela sia molto resistente (è facile che magari la forcella o il manubrio forzino un po' la sacca e ti facciano buchi) e le cerniere valide.
 

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito
poca spesa alta resa !!! ho comprato 3 anni fa una sacca per portare solo il telaio della BYTE mi trovo benissimo e di tessuto tipo cordura spesso e robusto- per adesso ha fatto il suo dovere cerniere e ciciture hanno tenuto ...pagata se non ricordo male 40€- ps. volendo fai stare anche le ruote !!!

Confermo presa on line € 30 con tutte le s.s. sembra robusta, in questi giorni parto per Cesenatico e la metto alla prova....speriamo bene!!!!:mrgreen:
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Che ne dite di questa?

20604.jpg


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20604

Costa 70 euro circa non sembra male...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao ragazzi,

una volta che ho messo la bici nella sacca, come posso fare per proteggere il cambio?
Mi è stato detto che esiste un proteggicambio in commercio!
Voi ne sapete qualcosa?

Grazie

Ciao

quando trasporto la bici custodita all'interno della sacca, il cambio e la catena li avvolgo con uno straccio e il gioco è fatto, funziona davvero ciaooo