Consiglio per borsa portabici

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ma ci sta dentro la biga?
Ho preso un attimo le misure al volo in garage e misura senza ruote, senza abbassare la sella e con il manubrio parallelo al telaio: 120X92X45

Va beh per la sella che si abbassa, ma con pedali e manubrio è larga 40-45 cm, come si fa a farla stare dentro la borsa?
E per il problema cambio e gabbia del cambio che appoggia per terra? Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
io ho una sacca della Byte pagata 39€ e va benissimo, il mio telaio è un 58 e non abbasso mai la sella ci stà intatta, senza ruote naturalmente che vengono riposte in due sacche sempre all'interno della borsa Byte
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
per piacere ci dai le dimensioni della tua sacca. grazie

Dovrei misurarla, lo farò in settimana ora non l'ho qui con me a casa, vi posso assicurare che basta girare il manubrio e la forcella e ci stà intatta senza abbassare il reggisella, a dire il vero ce ne starebbero dentro due di bici con un pò di calma. Mi sa che è l'unica del suo genere dove la bici stà intera.......e poi ha un costo davvero basso ed è fatto molto bene, con buone chiusure e maniglie per il trasporto
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
io ho acquistato un copri gabbia e guarnitura per aiutare il tutto ma a gironi acquisterò il tendicatena così poi non avrò più problemi, certo che un minimo di attenzione nell'appoggiarla a terra ci vuole visto che la sacca non è rigida


Come è fatto un tendicatena e un coprigabbia?
Posti qualche foto o link di negozi dove acquistarne per favore?

o-o
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
io ho acquistato un copri gabbia e guarnitura per aiutare il tutto ma a gironi acquisterò il tendicatena così poi non avrò più problemi, certo che un minimo di attenzione nell'appoggiarla a terra ci vuole visto che la sacca non è rigida



Uppo...
Idee, suggerimenti, link per proteggere il cambio della bici quando la si ripone nella borsa portabici?
 

Artic

Novellino
31 Marzo 2007
60
0
Ticino - Svizzera
Visita sito
Utile questa discussione! Parto sabato e ho deciso che non posso lasciarla a casa!

Penso che prenderò la Byte (al risparmio :mrgreen:) visto che l'ho già provata una volta e la bici è entrata tutta senza abbassare la sella. E' vero che non è imbottita ma la prendo solo per la comodità di trasporto e per non sporcare l'auto. Per il fondo ho in mente di inserire un po' di gommapiuma per proteggere i punti d'appoggio ed il cambio mentre che per la catena ho visto da amici il "salvacatena" (di cui vi allego una foto) che si fissa al posto dello sgancio rapido ed evita che vada in giro...o-o
 

Allegati

  • Salvacatena per trasporto.gif
    Salvacatena per trasporto.gif
    5 KB · Visite: 300

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
37
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
Allora... Io ti posso consigliare la sacca portaruote della Scott...
Ce l'ho e sono + che soddisfatto...
Più che altro perchè è veramente imbottita e protegge bene la mia biga...
Uno svantaggio: La sacca è un po' difficile da modellare in macchina a causa della sua grossa imbottitura...
All'interno, come ormai quasi tutte le sacche, ha le tasche per le ruote... Così può stare tutto in una sola borsa(Però lo sconsiglio... meglio avere anche le sacche per le ruote... :-) ).
Prezzo di listino -> 110€ mi pare... Però l'ho trovata
e acquistata in internet a 70€ spedita con celere 3!
E' cara come spesa, ma ne vale + che la pena... Alla fine sono 100€ che ne proteggono 5000... Può reggere come discorso... no?