Consiglio per un neofita

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non trovo il 12-28 però sul 105, solo 12-27 o 11-28

Option 1
11-25 Sprocket Sizes 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25 Titanium Sprockets
Option 2
11-28 Sprocket Sizes 11-12-13-14-115-17-19-21-24-28 Titanium Sprockets
Option 3
12-25 Sprocket Sizes 12-13-14-15-16-17-19-21-23-25 Titanium Sprockets
Option 4
12-27 Sprocket Sizes 12-13-14-15-16-17-19-21-24-27
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Celestino65

Novellino
28 Agosto 2012
45
1
Brescia
Visita sito
Bici
Specialized allez comp

Celestino65

Novellino
28 Agosto 2012
45
1
Brescia
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Mag, alla faccia del neofita!

E voi, cavolo, che bella discussione che avete fatto sui pignoni. Mi Sa che mika a ragione sulla disquisizione 11 versus 12, ma se la cassetta shimano 105 e' montata così, la preferirei ( a sensazione) a quella sram.

Così, voglio sentirmi parte della discussione, ecco perché questo commento!:cassius:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mag, alla faccia del neofita!

E voi, cavolo, che bella discussione che avete fatto sui pignoni. Mi Sa che mika a ragione sulla disquisizione 11 versus 12, ma se la cassetta shimano 105 e' montata così, la preferirei ( a sensazione) a quella sram.

Così, voglio sentirmi parte della discussione, ecco perché questo commento!:cassius:

Fidati, sono un vero pischello :mrgreen:
 

Celestino65

Novellino
28 Agosto 2012
45
1
Brescia
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Fidati, sono un vero pischello :mrgreen:

No no, sei già sulla strada per essere gandalf !

Ho letto il tuo interessamento per griffe per il danno sulla Bianchi. Ecco, proprio quello che e' successo mi limita nell'affidarmi all'usato. Magari ne viene a capo, pero' ci sarà da aspettare e non e' detto che non gli facciano storie!

Io mi sto orientando ad attendere una canyon, ma anche la specialized secteur comp 2011 a 1100 euro nuova, mi potrebbe alla fine convincere.

Intanto mi faccio i miei 20 km dopo lavoro in franciacorta con Mtb ghost se 2002
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No no, sei già sulla strada per essere gandalf !

Ho letto il tuo interessamento per griffe per il danno sulla Bianchi. Ecco, proprio quello che e' successo mi limita nell'affidarmi all'usato. Magari ne viene a capo, pero' ci sarà da aspettare e non e' detto che non gli facciano storie!

Io mi sto orientando ad attendere una canyon, ma anche la specialized secteur comp 2011 a 1100 euro nuova, mi potrebbe alla fine convincere.

Intanto mi faccio i miei 20 km dopo lavoro in franciacorta con Mtb ghost se 2002

Ah che bello potere uscire ed essere già in collina ... Io vivo nella parte piu pianeggiante del globo terrestre :mrgreen:
Invidiaaaaa :mrgreen:

Sull'usato secondo me basta comprare da un sivende affidabile, invece che su ebay. Ma io avevo capito che la bianchi era nuova, non usata ! Non ho capito nulla allora !
 

Celestino65

Novellino
28 Agosto 2012
45
1
Brescia
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Ah che bello potere uscire ed essere già in collina ... Io vivo nella parte piu pianeggiante del globo terrestre :mrgreen:
Invidiaaaaa :mrgreen:

Sull'usato secondo me basta comprare da un sivende affidabile, invece che su ebay. Ma io avevo capito che la bianchi era nuova, non usata ! Non ho capito nulla allora !

Già, bello! Pensa che sono rientrato dal lavoro alle 19, e pronti via, ho fatto 20 km di collina in 45 minuti. Lavro..... In verità oggi sul lavoro ho proprio nicchiato, preso dalla scelta della Bdc e dalla prima esperienza forum che faccio !!!! Rischia di divenire una dipendenza...... E devo capirne le modalità di gestione perché non conosco il linguaggio da tenere, diciamo il dizionario. Spero di non fare figuracce ...


Scusa, ma tu dove fai le tue uscite???
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Già, bello! Pensa che sono rientrato dal lavoro alle 19, e pronti via, ho fatto 20 km di collina in 45 minuti. Lavro..... In verità oggi sul lavoro ho proprio nicchiato, preso dalla scelta della Bdc e dalla prima esperienza forum che faccio !!!! Rischia di divenire una dipendenza...... E devo capirne le modalità di gestione perché non conosco il linguaggio da tenere, diciamo il dizionario. Spero di non fare figuracce ...


Scusa, ma tu dove fai le tue uscite???

O sulle ciclabili naviglio, ticino, ... 90% delle uscite, O prendo macchina e vado in montagna
 

Logan72

Novellino
28 Agosto 2012
24
0
Pavia
Visita sito
Bici
Uboldi fissa convertita, Cannondale CAAD 10, MTB Protek K2.0
Un altro abitante della palude!
Postaccio!
Letto fin qui tutto: mi intrometto perchè anche io sto cominciando a pensare ad una BDC dopo anni di MTB e di scatto fisso.
Purtroppo mi accontento di documentarmi perchè le finanze altro non mi permettono, per ora.
In bocca al proverbial canide a Celestino per la scelta!
 

Celestino65

Novellino
28 Agosto 2012
45
1
Brescia
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Un altro abitante della palude!
Postaccio!
Letto fin qui tutto: mi intrometto perchè anche io sto cominciando a pensare ad una BDC dopo anni di MTB e di scatto fisso.
Purtroppo mi accontento di documentarmi perchè le finanze altro non mi permettono, per ora.
In bocca al proverbial canide a Celestino per la scelta!

Grazie Logan!!!!
Non ti nascondo che aver conosciuto questo forum e confrontato con questi esperti, e' aumentata la fregola di prendere una Bdc. Ora come ora sono orientato su Canyon, pero', viste anche le finanze come dici tu, sto valutando un usato specialized che ancora non ho capito se monta un 53/39 (che non gradisco, anche se ultegra) mmmmmmm ;nonzo%

Intanto vado (piano) di Mtb, non come te (forte):mrgreen:



Come al solito, tanti dicono che e' soprattutto questione di gamba prima