Consiglio pompa e mini pompa

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sapete dirmi se esistono e dove posso eventualmente trovare un tubicino di raccordo che permetta di collegare la minipompa alla valvola presta? Servirebbe per stressare meno la valvola durante il gonfiaggio.
La mia minipompa è una Birzman Mini-Apogee.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho acquistato la Lezyne Micro Floor Digital Drive HVG Pump per la bici da viaggio.


Ha all'estremità il connettore ABS Flip-Thread Chuck ma utilizzando valvole presta non riesco a gonfiare. Avvito il connettore sulla valvola ma non "sblocca" la valvola e oltre a non leggere la pressione non posso gonfiare. Con valvole Schrader tutto ok.

Qualcuno che utilizza Lezyne con questa tipologia di correttore potrebbe darmi qualche suggerimento per verificare se è difettoso il connettore?


Se, ad esempio, avvito il solo connettore alla valvola senza la pompa attaccata se funzionante correttamente dovrebbe sgonfiarsi la gomma?
Product-floorpumps-acc-flipchuckhp-y11-zoom1_5fa2160d-a1d7-4e2c-8b36-670fd4e2dfaf_1800x1800.jpg
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho acquistato la Lezyne Micro Floor Digital Drive HVG Pump per la bici da viaggio.


Ha all'estremità il connettore ABS Flip-Thread Chuck ma utilizzando valvole presta non riesco a gonfiare. Avvito il connettore sulla valvola ma non "sblocca" la valvola e oltre a non leggere la pressione non posso gonfiare. Con valvole Schrader tutto ok.

Qualcuno che utilizza Lezyne con questa tipologia di correttore potrebbe darmi qualche suggerimento per verificare se è difettoso il connettore?


Se, ad esempio, avvito il solo connettore alla valvola senza la pompa attaccata se funzionante correttamente dovrebbe sgonfiarsi la gomma?
Vedi l'allegato 307874
Si dovrebbe sgonfiare se premi il pulsante nero sul lato
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ho acquistato la Lezyne Micro Floor Digital Drive HVG Pump per la bici da viaggio.


Ha all'estremità il connettore ABS Flip-Thread Chuck ma utilizzando valvole presta non riesco a gonfiare. Avvito il connettore sulla valvola ma non "sblocca" la valvola e oltre a non leggere la pressione non posso gonfiare. Con valvole Schrader tutto ok.

Qualcuno che utilizza Lezyne con questa tipologia di correttore potrebbe darmi qualche suggerimento per verificare se è difettoso il connettore?


Se, ad esempio, avvito il solo connettore alla valvola senza la pompa attaccata se funzionante correttamente dovrebbe sgonfiarsi la gomma?
Vedi l'allegato 307874
Con presta é la pressione dell'aria in ingresso ad aprire il valvolino. Spesso serve schiacciarlo una volta, anche brevemente, prima di avvitare il "connettore". Per lo stesso motivo, il pulsantino serve ad evacuare l'aria presente nel tubo e nella pompa. Con valvola schrader invece serve a sgonfiare, dato che il connettore sblocca giá la valvola avvitandolo
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buonasera a tutti, riesumo questa vecchia discussione per un consiglio: qualcuno ha una buona pompa da pavimento da consigliarmi? Sono totalmente ignorante in materia: marchi consigliati? Meglio attacco a vite o a "rubinetto"? Manometro analogico o digitale?
Grazie mille
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and Marmuel

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Buonasera a tutti, riesumo questa vecchia discussione per un consiglio: qualcuno ha una buona pompa da pavimento da consigliarmi? Sono totalmente ignorante in materia: marchi consigliati? Meglio attacco a vite o a "rubinetto"? Manometro analogico o digitale?
Grazie mille
Ciao, io ho comprato questa esattamente due anni fa come da mio vecchio post che ti riporto, non so se è la stessa di quella linkata da @NCC1701
Ciao a tutti,
alla fine ho acquistato dal mio meccanico di fiducia una pompa della Sapo, azienda italiana, proprio con le caratteristiche da me richieste. Ben fatta, solida, precisa, pratica, la uso da un paio di mesi e sono soddisfatto; costo 35 euro.

È questa: http://saposrl.com/index.cfm/Pompe-con-manometro/?fuseaction=skdArticoli&id=2&idcategoria=3

Grazie a chi mi ha consigliato. Saluti
semolo
A più di due anni di distanza posso dirti che è ottima.

Attacco a vite tutta la vita, ho anche modificato la pompa vecchia che uso al mare fornendola di attacco a vite, vero è anche che dovevi innestarla perché non aveva la levetta di bloccaggio che secondo me è meglio, in ogni caso preferisco a vite.
Manometro digitale non saprei realmente quale valore aggiunto dà quindi ti dico analogico o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Visti i consigli credo proprio che andrò su questa:


(Certo che questi produttori una foto del manometro in cui si veda chiaramente come è fatto, che intervalli di misurazione ci sono, ecc potrebbero anche metterla)

Grazie a tutti della disponibilità!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Visti i consigli credo proprio che andrò su questa:


(Certo che questi produttori una foto del manometro in cui si veda chiaramente come è fatto, che intervalli di misurazione ci sono, ecc potrebbero anche metterla)

Grazie a tutti della disponibilità!
Ti giro la foto anche delle mie due pompe con relativi manometro , io preferisco l'innesto con la leva di blocco, la Drome la utilizzo da circa 8 anni, mentre la Bontrager è più recente 20221210_092013.jpg 20221210_091929.jpg 20221210_091921.jpg
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Visti i consigli credo proprio che andrò su questa:


(Certo che questi produttori una foto del manometro in cui si veda chiaramente come è fatto, che intervalli di misurazione ci sono, ecc potrebbero anche metterla)

Grazie a tutti della disponibilità!
Qua trovi tutte le foto che vuoi
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La Drome che modello è? La scala di questo manometro secondo me è il top, chiara e ben spaziata...ottima anche la freccetta rossa che fa da riferimento
La Drome l'ho presa dal mio spacciabici, era in offerta 25€ :-)xxxx, non so darti altre info
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vedi l'allegato 379158
Vedi l'allegato 379159
La prima dal sito Sapo, la seconda dal sito Nencini, a volte google è miracoloso :mrgreen:
Avevo già modificato il messaggio per dirti che l'ho trovata tra i ricambi sul sito Sapo, problema risolto o-o
Comunque, non per creare flame o fare polemica ma non mi dirai che nella prima foto si vede bene il manometro, la sua scala, ecc? e la seconda invece non è della pompa che avevo linkato perchè quella arriva a 16 Bar anche se alla fine è praticamente uguale...a volte google è miracoloso, altre no :==
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV