Consiglio pompa e mini pompa

El Bolido

Novellino
25 Aprile 2013
73
22
Visita sito
Bici
Scott Foil 30
Attualmente uso una topeak Hybridrocket HP (si può usare come pompa tradizionale oppure come raccordo per le cartucce di co2 (https://www.topeak.com/global/en/products/co2-pumps/407-hybridrocket-hp) ma è troppo ingombrante.
Mi consigliate una pompa leggera, piccola (da usare nella tasca della maglia se uso una bici non mia) ma molto molto efficace che arrivi a gonfiare senza problemi fino a 7 bar?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.014
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
@peppe59 dai feedback mi sembra di capire che con quelle di qualità si riesce ad arrivare a pressioni decenti, cosa intendi per pressioni adeguate? A che pressione devi arrivare nel tuo caso?

Perché mi sembra strano che una pompetta che da specifiche dovrebbe gonfiare fino a 11bar non riesca ad arrivare a 6 bar tranquillamente, ad esempio.
Io dovrei arrivare ad 8; la mia pompa economica mi porta a 5 in estate, forse a 6 in inverno (ad un certo punto scoppio io, col caldo scoppio prima); poi ho un adattatore per usare il compressore del benzinaio, che però a volte è molto lontano. Comunque dopo aver bucato sono sempre tornato a casa, anche da 50/60 km, magari con prudenza in discesa sapendo di non avere le ruote alla pressione giusta
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao.
In ambito minipompe, che ne pensate della Pro Bike Tool ?
I prodotti di questa azienda mi sembrano al top (guardate le recensioni che hanno su Amazon).
La minipompa è lunga solo 18.5 centimetro e 100 g di peso .


https://www.amazon.it/dp/B019V1PW5G/?tag=mmc08-21

è identica a quella LIDL che trovi a pochi euro.
Ottima perchè grazie al raccordo flessibile riesci ad orientare la pompa e "spingere". Riesco ad incastrarla nella tasca posteriore ma la uso prevalentemente per la mtb. per la bdc ho la barbieri nana carbon che metto nella falsaborraccia.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ho bisogno di una pompa da pavimento che arrivi senza problemi a 7-8 bar, che abbia il pulsante di rilascio dell'aria (per sgonfiare in modo preciso la gomma in modo da portarla alla pressione desiderata) e che abbia un manometro ben leggibile anche per pressioni basse (per esempio con le tacche sui decimali tipo 1.4 - 1.6 - 1.8 bar, mi serve per la mtb).

qualche consiglio?
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
ho bisogno di una pompa da pavimento che arrivi senza problemi a 7-8 bar, che abbia il pulsante di rilascio dell'aria (per sgonfiare in modo preciso la gomma in modo da portarla alla pressione desiderata) e che abbia un manometro ben leggibile anche per pressioni basse (per esempio con le tacche sui decimali tipo 1.4 - 1.6 - 1.8 bar, mi serve per la mtb).

qualche consiglio?

Da quanto ho letto, per avere una buona precisione, è consigliabile dotarsi di manometro digitale.
Quindi dovresti acquistare manometro + pompa.
Vediamo se qualcuno è riuscito a raggiungere entrambi gli obiettivi con un solo strumento.

Questo manometro della Topeak ha il pulsante di rilascio:

 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ho bisogno di una pompa da pavimento che arrivi senza problemi a 7-8 bar, che abbia il pulsante di rilascio dell'aria (per sgonfiare in modo preciso la gomma in modo da portarla alla pressione desiderata) e che abbia un manometro ben leggibile anche per pressioni basse (per esempio con le tacche sui decimali tipo 1.4 - 1.6 - 1.8 bar, mi serve per la mtb).

qualche consiglio?
Benzinaio...o un piccolo compressore.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Non riesco a trovare una pistola per compressore con manometro tipo quella che vedete in foto che abbia pero' la possibilità di gonfiare sia le valvole schroder sia le valvole presta. Sembra introvabile, qualcuno mi puo' illuminare?
Schermata 2020-09-03 alle 17.46.33.png
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,
volevo acquistare una pompa con base ma con l' attacco che si avvita alla valvola. Ne ho già una che è ottima, il problema è che a volte la porzione di valvola che esce dalla camera d' aria è minima, in più con la filettatura della stessa faccio fatica, ecco il motivo. Ho guardato un po' in giro ma ho trovato solo con attacchi gommati a innesto come la mia.
Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi?
Grazie

semolo
Ciao a tutti,
alla fine ho acquistato dal mio meccanico di fiducia una pompa della Sapo, azienda italiana, proprio con le caratteristiche da me richieste. Ben fatta, solida, precisa, pratica, la uso da un paio di mesi e sono soddisfatto; costo 35 euro.

È questa: http://saposrl.com/index.cfm/Pompe-con-manometro/?fuseaction=skdArticoli&id=2&idcategoria=3

Grazie a chi mi ha consigliato. Saluti
semolo
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Direi prezzo ottimo, devo provare a cercare qui intorno se ne trovo una anche io.
Ne cercavo una dove il tubo si avviti perché quella che ho spesso ci vuole a trovare la posizione giusta e gonfia sempre male
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ti quoto con due mesi di ritardo in quanto ho anche io la pompa da officina Sapo da circa un paio di anni. E' sempre andata benissimo.
Purtroppo, circa un mese fa, nel pompare ho notato che il manometro non rimaneva stabile, ma tendeva a scendere vistosamente dopo ogni singola pompata.
Ho scoperto che il raccordo saldato al manometro aveva subito una vistosa lesione.
Seppure cerchi personalmente di comprendere come possa essere accaduto ciò, e senza minimamente adombrare il dubbio di un latente difetto di fabbrica che, tra l'altro, non sarei in grado di dimostrare, mi sono recato dal mio negoziante per acquistare il manometro con annesso raccordo da sostituire con quello lesionato.
Il mio negoziante ha fatto presente il tutto alla Sapo che, invece, pare abbia risposto picche.
Senza voler entrare nel merito dei rapporti intercorsi tra il mio rivenditore e la azienda, ho avuto la inattesa notizia che la Sapo avrebbe lui comunicato che il manometro non è sostituibile e che occorre acquistare una nuova pompa.
Tengo a precisare che, attualmente, un mio amico mi ha prestato il suo manometro di stessa e medesima pompa(eh si, in questi due anni ho raccomandato l'acquisto della pompa Sapo agli indigeni amici ciclisti...), che è stato montato sulla mia pompa che ora funziona perfettamente!
Io non voglio che la Sapo mi riconosca il pezzo in garanzia (magari...), ma vorrei semplicemente acquistarlo.
Senza che mi debba accollare la spesa della pompa per intero.
Tanto più, che come anche tu dici (e come mi disse il mio venditore due anni fa al momento dell'acquisto...), la Sapo è una seria azienda italiana che rende disponibile tutti i pezzi di ricambio.
Sono in attesa di una loro risposta...
Sapo mai più, comprato una sapo one pensando di aver preso la pompa finale e dopo pochi mesi, che tradotto significa poco utilizzo, gonfiando la ruota ho sentito uno scoppio, era esploso il tubo in prossimità dell'attacco basso, dove entra sotto la pompa e poi va al manometro. Svitato il raccordo, tagliato la parte di tubo scoppiata e riavvitato il tutto. Poco male mi son detto, risolto. Con il cavolo! Il manometro non funzionava più, pompo, l'aria entra nella camera, ma dopo ogni pompata il manometro va a zero e non mi segna la pressione e l'asta dello stantuffo resta a 15 cm dalla posizione più bassa. Scritto alla sapo per avere lumi...nessuna risposta. Ora ho ordinato una SKS rannkompressor e speriamo sia la volta buona, sono stanco di comprare pompe.