consiglio prima bdc

gandi87

Novellino
27 Gennaio 2014
6
0
Imperia
Visita sito
Bici
torpado mtb
Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto della mia prima bdc. La mia idea è quella di prendere una bici nuova e ho un budget abbastanza limitato (sui 1000/1200 euro). le proposte che mi sono state fatte sono:

WILIER IZOARD XP 2014 CON MONTAGGIO SORA.
SCOTT SPEEDSTER 20 CON MONTAGGIO 105
MERIDA SCULTURA 903 MONTATA TIAGRA

Quella che preferisco è la Wilier (mi piace esteticamente) con telaio in carbonio monoscocca e un montaggio pero un po piu"scarso" delle altre due.
aspetto qualche consiglio.. Grazie
 

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
ciao,
ti incollo un mio intervento di qualche giorno fa, anche io sono in procinto di acquistare la mia prima bdc e seguendo i consigli degli utenti qui del forum avevo puntate queste qua


Ho chiesto un po' di preventivi per queste 4 bici.

Olmo Depp con Shimano 105 mix: 907€

Bianchi Via Nirone 7:
con gruppo xenon: 970€
con gruppo sora: 800€
con gruppo claris: 680€

Lombardo Monza 3.0 con Campagnolo Veloce: 800€

Olympia Speedy Plus con Shimano 105: 1005€
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto della mia prima bdc. La mia idea è quella di prendere una bici nuova e ho un budget abbastanza limitato (sui 1000/1200 euro). le proposte che mi sono state fatte sono:

WILIER IZOARD XP 2014 CON MONTAGGIO SORA.
SCOTT SPEEDSTER 20 CON MONTAGGIO 105
MERIDA SCULTURA 903 MONTATA TIAGRA

Quella che preferisco è la Wilier (mi piace esteticamente) con telaio in carbonio monoscocca e un montaggio pero un po piu"scarso" delle altre due.
aspetto qualche consiglio.. Grazie
scoot con 105
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Beh la Wilier è in carbonio, le altre no, quindi già fare un paragone diventa difficile. Devi essere tu a capire di cosa necessiti davvero...io sarei indeciso tra Scott e Wilier comunque e lascerei stare la Merida, a partire dal fatto che il Tiagra (in special modo, soprattutto, la guarnitura) non posso guardarlo.
 

Orion

Novellino
15 Settembre 2013
73
2
Tribano (PD)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 10 2013
Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto della mia prima bdc. La mia idea è quella di prendere una bici nuova e ho un budget abbastanza limitato (sui 1000/1200 euro). le proposte che mi sono state fatte sono:

WILIER IZOARD XP 2014 CON MONTAGGIO SORA.
SCOTT SPEEDSTER 20 CON MONTAGGIO 105
MERIDA SCULTURA 903 MONTATA TIAGRA

Quella che preferisco è la Wilier (mi piace esteticamente) con telaio in carbonio monoscocca e un montaggio pero un po piu"scarso" delle altre due.
aspetto qualche consiglio.. Grazie

Io sono di parte ma non credo di far male a consigliarti la speedster 20 col 105. Forse costicchia un pelo più delle altre ma IMHO ne vale la pena.
Ciao
 

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
4
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
Beh la Wilier è in carbonio, le altre no, quindi già fare un paragone diventa difficile. Devi essere tu a capire di cosa necessiti davvero...io sarei indeciso tra Scott e Wilier comunque e lascerei stare la Merida, a partire dal fatto che il Tiagra (in special modo, soprattutto, la guarnitura) non posso guardarlo.

pienamente d'accordo sopratutto sulla guarnitura :asd::asd:
 

gandi87

Novellino
27 Gennaio 2014
6
0
Imperia
Visita sito
Bici
torpado mtb
grazie per le vostre opinioni...

Nell'acquisto vorrei rivolgermi ad un rivenditore (non online) a cui affidarmi anche nel post acquisto....

Essendo un neofita sono rimasto colpito dalla Wilier con il suo telaio in carbonio e per il suo rapporto qualita/prezzo. (il rivenditore è vicino a casa mia e mi è sembrato molto molto disponibile e cordiale; a differenza del rivenditore Bianchi )..

Cosa mi dite del cambio Sora? Lo so non è il massimo ma con un cambio superiore andrei a sforare di parecchio nel prezzo...nel senso: la mia idea è avere un telaio che mi duri nel tempo.

Grazie
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
grazie per le vostre opinioni...

Nell'acquisto vorrei rivolgermi ad un rivenditore (non online) a cui affidarmi anche nel post acquisto....

Essendo un neofita sono rimasto colpito dalla Wilier con il suo telaio in carbonio e per il suo rapporto qualita/prezzo. (il rivenditore è vicino a casa mia e mi è sembrato molto molto disponibile e cordiale; a differenza del rivenditore Bianchi )..

Cosa mi dite del cambio Sora? Lo so non è il massimo ma con un cambio superiore andrei a sforare di parecchio nel prezzo...nel senso: la mia idea è avere un telaio che mi duri nel tempo.

Grazie

Guarda io ti consiglio la wilier, il gruppo é vero e di bassa gamma ma fidati funziona a meraviglia e a dire la verità rispetto al 105 o tiagra cambia solamente il peso e come precisione e scorrevolezza non cambia nulla anzi penso che un Sora ben regolato non si sente neppure, e poi quei pochi grammi in piú li risparmi grazie al peso del telaio in carbonio
 

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
4
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
grazie per le vostre opinioni...

Nell'acquisto vorrei rivolgermi ad un rivenditore (non online) a cui affidarmi anche nel post acquisto....

Essendo un neofita sono rimasto colpito dalla Wilier con il suo telaio in carbonio e per il suo rapporto qualita/prezzo. (il rivenditore è vicino a casa mia e mi è sembrato molto molto disponibile e cordiale; a differenza del rivenditore Bianchi )..

Cosa mi dite del cambio Sora? Lo so non è il massimo ma con un cambio superiore andrei a sforare di parecchio nel prezzo...nel senso: la mia idea è avere un telaio che mi duri nel tempo.

Grazie
Il sora è un buon cambio tutto dipende da cosa cerchi. io ho il sora sul muletto e ultegra sulla mia wilier la differenza si sente sopratutto in precisione e velocità della cambiata e nelle cambiate in salita sotto sforzo oltre a leve più ergonomiche e il peso del gruppo..ma per cominciare e fare giri normali va benissimo un sora..
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Io continuo ad essere dell idea che il risultato da perseguire è sempre quello di ottenere una bici equilibrata e, visto l'esiguo budget, sarebbe meglio concentrarsi su telai in alluminio di ottima fattura e gruppo e ruote di medio livello, piuttosto che un telaio in carbonio di basso livello e un gruppo entry level. Visti i costi di produzione, non è necessariamente vero che un telaio in carbonio da 1000€ valga di più di un telaio in alluminio da 600€... Sulla durata poi, provare per credere! Ci sono ottimi telai in alluminio (ancor di più quelli in acciaio) di 10 anni o più che sono ancora perfetti....
 

gandi87

Novellino
27 Gennaio 2014
6
0
Imperia
Visita sito
Bici
torpado mtb
Io continuo ad essere dell idea che il risultato da perseguire è sempre quello di ottenere una bici equilibrata e, visto l'esiguo budget, sarebbe meglio concentrarsi su telai in alluminio di ottima fattura e gruppo e ruote di medio livello, piuttosto che un telaio in carbonio di basso livello e un gruppo entry level. Visti i costi di produzione, non è necessariamente vero che un telaio in carbonio da 1000€ valga di più di un telaio in alluminio da 600€... Sulla durata poi, provare per credere! Ci sono ottimi telai in alluminio (ancor di più quelli in acciaio) di 10 anni o più che sono ancora perfetti....


Non sei il primo che me lo dice... e ho dato un occhiata anche a dei modelli in alluminio (Bianchi Via Nirone, Specialized allez, scott speedster)... quello che mi ha colpito è che la Wilier offre un telaio in carbonio a un prezzo molto ragionevole (anche se entry level) cosa che per gli altri marchi non c'è (per esempio la specialized tarmac sl4 con il sora costa gia 1600 euro)...

Detto questo pensate che il telaio della Izoard sia un "pacco"??

Il mio pensiero è che poi le componenti si possono cambiare pian piaano con il tempo (es freni, cambio etc...)

graziee
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Io darei un'occhiata alla CUBE AGREE GTC (carbonio monoscocca) con il new Tiagra Shimano 10 v al prezzo di €.1299,00.
Ottima bdc con un rapporto qualità/prezzo ottimo.
Tiagra completo.
;nonzo%
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non sei il primo che me lo dice... e ho dato un occhiata anche a dei modelli in alluminio (Bianchi Via Nirone, Specialized allez, scott speedster)... quello che mi ha colpito è che la Wilier offre un telaio in carbonio a un prezzo molto ragionevole (anche se entry level) cosa che per gli altri marchi non c'è (per esempio la specialized tarmac sl4 con il sora costa gia 1600 euro)...

Detto questo pensate che il telaio della Izoard sia un "pacco"??

Il mio pensiero è che poi le componenti si possono cambiare pian piaano con il tempo (es freni, cambio etc...)

graziee

Certo, dopodiché spendere 700€ per cambiare un gruppo in seguito o spenderne 700 per cambiare un telaio è la stessa identica cosa no?
 

gandi87

Novellino
27 Gennaio 2014
6
0
Imperia
Visita sito
Bici
torpado mtb
Certo, dopodiché spendere 700€ per cambiare un gruppo in seguito o spenderne 700 per cambiare un telaio è la stessa identica cosa no?

Non capisco quello che vuoi dire...

In un futuro prossimo preferisco cambiare qualche componente piuttosto che cambiare il telaio che esteticamente mi piace molto...poi 700 euro per un gruppo dipende...io nn faccio competizioni o robe simili, e on line si trovano gruppi completi a molto meno di 700 euro (es un 105)...
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Non capisco quello che vuoi dire...

In un futuro prossimo preferisco cambiare qualche componente piuttosto che cambiare il telaio che esteticamente mi piace molto...poi 700 euro per un gruppo dipende...io nn faccio competizioni o robe simili, e on line si trovano gruppi completi a molto meno di 700 euro (es un 105)...

La stessa bici con un gruppo superiore quanto viene a costare?