Consiglio Rullo, Elite Qubo Digital

Paso92

Novellino
21 Aprile 2015
15
0
Visita sito
Bici
Niente

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Scusate se mi intrometto nella discussione, volevo soltanto un vostro parere. Magari potete fare luce su un dubbio che mi assilla.

Volevo acquistare dei rulli Elite Qubo Digital Smart B+ (in ballottaggio con i Qubo Digital, ma a caratteristiche mi sembrano abbastanza equivalenti). Quando nella caratteristiche è scritto: "Unità di resistenza magnetica integrata,
gestita elettronicamente" significa che i 16 livelli di resistenza possono essere selezionati da me a mio gusto (con un selettore elettronico immagino) oppure è lui che li regola automaticamente?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Teo081979

zumzuru

Novellino
5 Maggio 2009
66
5
genova
Visita sito
Bici
Focus
Ciao bruceckel,
i 16 livelli li puoi anche regolare manualmente tramite computerino (compreso solo nel modello classico, non Smart B+) oppure tramite app (per tutti e due i Qubo digital).
Poi puoi scegliere gli allenamenti in cui ti regola i livelli automaticamente secondo la potenza o la pendenza scelta. Io prenderei gli Smart B+ che possono essere controllati anche da app di terze parti tipo Zwift e Bkool
 

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Ciao bruceckel,
i 16 livelli li puoi anche regolare manualmente tramite computerino (compreso solo nel modello classico, non Smart B+) oppure tramite app (per tutti e due i Qubo digital).
Poi puoi scegliere gli allenamenti in cui ti regola i livelli automaticamente secondo la potenza o la pendenza scelta. Io prenderei gli Smart B+ che possono essere controllati anche da app di terze parti tipo Zwift e Bkool

Grazie mille! Infatti ho optato per lo Smart B+! Gentilissimo!!!
 

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Approfitto di questa discussione per chiedere un altro chiarimento: come detto ho acquistato i rulli Elite Digital Smart B+ e mi sono arrivati oggi. Tramite l'applicazione della Elite riesco a comandare elettronicamente il livello di resistenza dei rulli (sebbene non mi venga rilevato il sensore di cadenza della garmin). Volevo chiedere se è possibile anche regolarlo direttamente dal mio garmin edge 810 oppure devo per forza passare tramite app specifiche.

Grazie!
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
non so se è già stato trattato o meno, se si mi scuso, ma ultimamente ho notato che sto benedetto rullo è diventato durissimo , mi spiego meglio , ieri sera inizio il mio allenamento e ho constatato che anche al minimo faccio una fatica immane a mantenere frequenza cardiaca e rpm, :bua::wacko:, vabbè che sono mediocre per non dire scarso, vabbè che la palestra mi ha inchiodato le gambe ma non riuscire a tenere le 95 pedalate al medio con il 39/25 a 60 watt ( avete letto bene 60 watt ) mi sembra strano.
detto questo, lo stesso ritmo un mese fa lo tenevo con 110/120 watt con il 53/**.
il rullo ha due anni di vita e questa è la terza stagione , avrà circa 7/8000 km di vita in tutto, non pochi ma neanche tantissimi.
la domanda è questa : avrà bisogno di manutenzione ????
P.S. i watt che indica il computerino sono sempre stati moolto sottostimati, da sempre ma almeno per me è il minore dei problemi ....
grazie
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
dici ? è un rullo magnetico , io pensavo al meccanismo magnetico inside, non saprei se dentro ci sia del fluido.... ergo mandarlo in assistenza (costo spedizione/tempo in assistenza/costo assistenza ) mi sa che va dritto nel secchione dell'indifferenziato !!!!!
forse turbo muin (cosi c'ho la scusa :))
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Buona sera,
devo scelgiere se comprare i qubo digital smart+ o i tacx vortex smart. Un utente del forum mi ha sconsigliato i qubo perchè dice che sono plasticosi e poco solidi. Se potete darmi qualche opinione visto che qua ci sono diversi possessori ve ne sarei grato. Fino a che pendenza simula?
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Io sto usando da qualche giorno i miei nuovi qubo digital. Mi trovo bene, la pedalata è fluida ed è anche robusto. Non ho ancora capito tutte le funzioni, dovrò studiarmelo meglio. Siccome è la prima volta che uso i rulli volevo chiedere se a voi è mai capitato di avere mal di schiena usandolo. È strano, uso la stessa bici in strada e sui rulli ma il mal di schiena si presenta solo nel training indoor. Sarà che non essendo abituato, tendo a stare troppo rigido in bici?
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Ciao a tutti , io ho i qubo elite base , quelli con 8 livelli di resistenza e un cd con 6 programmi di allenamento . volevo solo sapere se si possono trovare altri allenamenti per variare un pò di più le mie sedute . grazie