matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Salve a tutti amici ho comprato la bici nuova una bianchi infinito cv disc 2019 ho lasciato al negoziante le fulcrum 5 di primo equipaggiamento per spendere tutto su ruote più performanti direttamente ora sono indeciso, sono un amante di Fulcrum e campagnolo vengo da anni di racing 1 e bora 35 sempre per copertoncino con le quali mi sono trovato benissimo mai un problema mai registrate. Ora ho un budget di 900 euro e stavo pensando alle racing 0 dB, in alternativa cosa si potrebbe prendere con la stessa affidabilità, scorrevolezza ecc? Mi serve una ruota polivalente che metto su e uso tutti i giorni senza troppi patemi grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve a tutti amici ho comprato la bici nuova una bianchi infinito cv disc 2019 ho lasciato al negoziante le fulcrum 5 di primo equipaggiamento per spendere tutto su ruote più performanti direttamente ora sono indeciso, sono un amante di Fulcrum e campagnolo vengo da anni di racing 1 e bora 35 sempre per copertoncino con le quali mi sono trovato benissimo mai un problema mai registrate. Ora ho un budget di 900 euro e stavo pensando alle racing 0 dB, in alternativa cosa si potrebbe prendere con la stessa affidabilità, scorrevolezza ecc? Mi serve una ruota polivalente che metto su e uso tutti i giorni senza troppi patemi grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro
Fulcrum zero tutta la vita! se poi vieni da esperienze Fulcrum sai benissimo di cosa si tratta...se poi vuoi cambiare per puro sfizio non so ma le fulcrum per me sono il top in tutto...parlo per esperienza personale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Se invece vuoi rimanere sull'alluminio, piuttosto delle Fulcrum 0 ti consiglio le Dt Swiss 1400, danno quella "sensazione" di avere quel qualcosina in piu sia come scorrevolezza che confort e poi non soffrono del vento laterale.
L'unica cosa è che, quando le avevo usate io, erano per freni tradizionali, ma non penso che cambi qualcosa dalle Db.
 
Ultima modifica:

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Io prenderei in considerazione le 4 Carbon sempre della Fulcrum,, molto belle esteticamente e anche comode. Molti ti diranno che hanno mozzi base ecc...però ti assicuro che ne sento parlare bene e molti le usano anche in modalità tubeless.
Ciao si le 4 mi piacciono molto esteticamente ma in effetti c'è una meccanica nettamente inferiore anche alla racing 3 e 1000 euro quasi per un mozzo come quello delle 5 scartate non so se ne valga la pena
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Racing Zero Competizione DB. Ottimo mozzo, 1570 grammi e profilo da 30 mm, 21 raggi.
Le 4 Carbon, forse intendete le 40 Wind, 1620 grammi mozzo a cuscinetti industriali come DT Swiss, profilo 40 mm e 24 raggi.

Se non fosse per il cerchio in carbonio, le Wind le lascerei perdere.

Vai a riprendere le Fulcrum 5, metti da parte la differenza e vai di Speed 40.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Io ho delle YISHUN cinesi, con mozzi 240s, profilo 44mm, le trovo molto scorrevoli. Non so valutare altri parametri.
il vento laterale mi ha sorpreso le prime volte su discese veloci in montagna. Poi ci si abitua all’effetto e si è pronti.
Ora mi è venuta voglia, senza un motivo tecnico, di prendere delle ruote meno anonime. Pensavo alle ERC1400 Spline 47 o alle 302 Zipp. Le 303 sono bellissime ma costano tanto.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve a tutti amici ho comprato la bici nuova una bianchi infinito cv disc 2019 ho lasciato al negoziante le fulcrum 5 di primo equipaggiamento per spendere tutto su ruote più performanti direttamente ora sono indeciso, sono un amante di Fulcrum e campagnolo vengo da anni di racing 1 e bora 35 sempre per copertoncino con le quali mi sono trovato benissimo mai un problema mai registrate. Ora ho un budget di 900 euro e stavo pensando alle racing 0 dB, in alternativa cosa si potrebbe prendere con la stessa affidabilità, scorrevolezza ecc? Mi serve una ruota polivalente che metto su e uso tutti i giorni senza troppi patemi grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro
Se la rigidità delle f0 non è un problema, quelle tutta la vita. Mozzi che sono un opera d'arte, non andranno né più né meno di altri ma sono tanto belli
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io ho delle YISHUN cinesi, con mozzi 240s, profilo 44mm, le trovo molto scorrevoli. Non so valutare altri parametri.
il vento laterale mi ha sorpreso le prime volte su discese veloci in montagna. Poi ci si abitua all’effetto e si è pronti.
Ora mi è venuta voglia, senza un motivo tecnico, di prendere delle ruote meno anonime. Pensavo alle ERC1400 Spline 47 o alle 302 Zipp. Le 303 sono bellissime ma costano tanto.
Tra le zipp 302 e le yishun per quanto mi riguarda sono molto meno anonime le cinesine. Le 302 se non fosse per l'adesivo zipp sono ruote proprio dozzinali.altra storia le 303... che costano il doppio
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Matteo Armari

Novellino
29 Ottobre 2019
22
1
34
Mezzogoro
Visita sito
Bici
Trek
A me sono state proposte le Dedaelementi sl30 db in carbonio. Qualcuno ha avuto modo di provarle oppure è in grado di fornire informazioni sull'affidabilità di queste ruote?
Le hanno consigliate pure a me, visto che volevo subito fare un upgrade sul nuovo, ma non ho trovato nulla in giro di esperienze e recensioni a riguardo.. Spero qualcuno risponda.. Le ho comunque preferite alle originali in fase di acquisto, sl30 anteriore e sl45 posteriore, ma sto ancora aspettando che arrivi la bici
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti,
Riapro questa discussione per chiedere un consiglio.
Sono in attesa di ricevere un telaio no brand e sto cercando una coppia di ruote per freni disco da abbinarci.
Peso 68kg e pensavo di montare rotori da 140mm sia davanti che dietro.
Ho un budget di circa 500/600€.

Ho addocchiato queste assemblate:

Con un canale interno da 17mm posso montare copertoncini sia da 25 che da 28mm?
Avete consigli su alternative?
Grazie a tutti in anticipo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
ci sono le ruote cinesi tipo farsport o ican o yishun che pesano dai 1250gr ai 1350gr a seconda del profilo e stanno anche al disotto di quella cifra, ruote copertoncino tubeless,
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Passata la voglia di ruote “meno anonime” mi sono tenuto le YISHUN, consigliatemi da @sheik yerbouti . E continuo a trovarmi molto bene.
Qualche tempo fa, avendo smontato il pacco pignoni e il corpetto per manutenzione, ho voluto verificare l’autenticità dei Dt-Swiss 240s (i cinesi...). Dopo uno scambio di info e foto con il produttore mi è stata confermata l’autenticità.
Unica nota negativa i tempi di attesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Palex

albemarc

Novellino
7 Agosto 2014
26
3
sondrio
Visita sito
Bici
msc wcr
Ciao, vorrei sostituire le ruote della mia Canyon Endurace AL e sono indeciso tra Fulcrum Racing 3 oppure DT Swiss ER1600
In alternativa con una spesa leggermente più alta stavo valutando anche le DT Swiss ER1400
Cerco una ruota non troppo delicata ne troppo rigida, che sia abbastanza scorrevole per uso endurance
Quale mi consigliate tra queste? Oppure in alternativa?

Grazie
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Buongiorno a tutti,
non mi ripresento perché sono iscritto da tempo anche se avevo lasciato la BDC da 6 anni e sto rientrando in questo mondo a breve.
Vado in MTB da 20 anni ed ho avuto una parentesi BDC per due anni con una Infinito CV, per poi tornare alla MTB.
Sto allestendo una Bianchi Oltre XR4 disc con Sram Red Etap AXS, sono molto indeciso sulle ruote da montare; le Vision Metron 55 che monta di serie non mi fanno impazzire, ma onestamente sono troppi anni che ne sto fuori per avere un concreto riscontro.
Di base non andrei oltre i 55mm di altezza, anche se un 62mm non credo ci stia male, ma pensare di montare delle ruote da 1650-1700g mi sembra una follia quando in MTB ho ruote da 1400g; mi sembra una follia anche spendere 5000€ per limare 100g perché ho capito che su questi profili scendere sotto i 1500g è dura anche volendo spendere.
Quindi chiedo qui a voi un consiglio, diciamo che come budget vorrei stare intorno ai 2000€.
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
ho un amico interessato ad acquistare un paio in carbonio.
In passato ha esperienze negative di rottura cerchi.
Sapete quindi indicarmi un paio di ruote disc affidabili con 24 raggi anteriori e posteriori (posteriore anche 28 raggi) ?
pesa circa 80 kg.
prezzo sotto le 1000 euro.
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
buongiorno a tutti
ho un amico interessato ad acquistare un paio in carbonio.
In passato ha esperienze negative di rottura cerchi.
Sapete quindi indicarmi un paio di ruote disc affidabili con 24 raggi anteriori e posteriori (posteriore anche 28 raggi) ?
pesa circa 80 kg.
prezzo sotto le 1000 euro.
grazie
per quel prezzo devi andare solo sul mercato orientale, se ti interessa ci sono dei 3d aperti sia sul barcina che in questo,