Consiglio ruote

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Se vuoi fare un salto di qualità le Speed 40 disk prendile x tubolari e provaci i tubolari Tufo hi composite carbon da 28, sono appena 20 grammi più pesanti dei 25 e sono 28 mm effettivi e non 30 o più come i copertoncini da 28 nominali, sono vulcanizzati non hanno la camera d'aria e possono essere latticizzati come un tubeless,

no grazie, sono passato ora al tubeless e penso di aver trovato la copertura perfetta per me.
Ho gli Schwalbe Pro One 2020 e sono felicissimo di questo tipo di copertura che a quanto pare è ancora più scorrevole dei tubolari.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Shimano Dura Ace R9170 C40 TL Disc? Rispetto alle richieste sono un filo più pesanti ma 500€ più leggere per il tuo portafoglio :mrgreen: . Sono con cuscinetti a coni e sfere oramai una rarità; mi ci ero innamorato ma erano fuori budget e ho ripiegato su delle oneste Mavic Ksyrium Pro Carbon a 800 euro smontate da bici nuova
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Scusa se chiedo.. quanti km hai percorso con le nuove addix, peso tuo ?
hai fatto discese con asfalto umido ?
devo prendere delle coperture nuove ma sono parecchio indeciso.. anche se sono/sarei fan della schwalbe ;-)

bici presa a inizio gennaio, fatti 500 km peso mio 65kg. Le trovo spettacolari. Fatte discere con bagnato, tenuta impeccabile.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Allora, dopo una lunga ricerca ho deciso che le ruote che mi piacciono sono queste:

Solo che costano un rene e mezzo, un po' oltre il mio budget che era solo di un rene...

Le alternative:
Fulcrum Speed 40: gia le avevo in versione rim, le conosco, sono ottime, ma vorrei cambiare :P
Fulcrum Zero Carbon DB: ho paura che siano troppo rigide.

altre idee :P :P
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Allora, dopo una lunga ricerca ho deciso che le ruote che mi piacciono sono queste:

Solo che costano un rene e mezzo, un po' oltre il mio budget che era solo di un rene...

Le alternative:
Fulcrum Speed 40: gia le avevo in versione rim, le conosco, sono ottime, ma vorrei cambiare :P
Fulcrum Zero Carbon DB: ho paura che siano troppo rigide.

altre idee :P :P
se avessi soldi comprerei le dura-ace 9170 c40 tl, con 1500 euro te la cavi
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
non voglio discutere sul fatto che le Far Sport o altre cinesi siano peggio/meglio/uguali a campagnolo/fulcrum/dtswiss/vision ecc, solo che per mio ego, come ho detto, voglo ruote di brand, credo sia lecito. La bici è prima di tutto estetica e appagamento, per me ovviamente, voglio una ruota che mi appaghi. Adesso ho delle Vision SC40 Disc, montate tubeless, che erano di serie sulla nuova bici e non mi appagano.

Come mai non ti appagano le vision sc? Danno problemi?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Domanda: queste ruote vanno nastrate o sono tubeless native ?? Mi sa che sarà questa la scelta.

Peso decente e canale da 21. E anche abbastanza carine.

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
No n

no nastro nel senso che non va messo ?

ma poi può darsi che abbia letto che sono compatibili solo con tubeless mavic?

i miei Schwalbe pro one ce li posso montare?
anche fulcrum dice che sulle sue ruote 2 way fit bisogna montare solo pneumatici schwalbe ma tutti montano tutto, monta quello che vuoi,