Consiglio ruote

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Scsusate se insisto eh...ma sempre riguardo queste mavic


sul sito c'è scritto che sono fornite con ste cose sotto...vedi miei commenti in rosso

- Siringa per sigillante pneumatici (e va beh questa la so)
- Adattatori posteriori bloccaggio rapido per Instant Drive 360 (non lo so ma non credo mi serva)
- Sigillante per pneumatici Mavic (ruota posteriore) (perchè solo ruota posteriore?)
- Flap tubeless (Flap ??Ma non si era detto che per queste ruote il nastro non servive perchè avevano canale chiuso? cos'è sto flap?)
- Adattatori bloccaggio rapido anteriore (immagino cosa sia non credo mi serva)
- Valvola e accessori USTi (e va beh credo di sapere pure questa.)


Qualcuno potrebbe illuminarmi ?

grazie mille.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scsusate se insisto eh...ma sempre riguardo queste mavic


sul sito c'è scritto che sono fornite con ste cose sotto...vedi miei commenti in rosso

- Siringa per sigillante pneumatici (e va beh questa la so)
- Adattatori posteriori bloccaggio rapido per Instant Drive 360 (non lo so ma non credo mi serva)
- Sigillante per pneumatici Mavic (ruota posteriore) (perchè solo ruota posteriore?)
- Flap tubeless (Flap ??Ma non si era detto che per queste ruote il nastro non servive perchè avevano canale chiuso? cos'è sto flap?)
- Adattatori bloccaggio rapido anteriore (immagino cosa sia non credo mi serva)
- Valvola e accessori USTi (e va beh credo di sapere pure questa.)


Qualcuno potrebbe illuminarmi ?

grazie mille.
Leggi il mio messaggio sopra.....
forse però le disc sono chiuse
vuoi un consiglio?
chiama Mavic al numero sul sito di Roma, chi meglio di loro Possono darti una chiara e precisa risposta? gentilissimi e preparatissimi, in 2 minuti risolvi i dubbi
aggiornaci
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Leggi il mio messaggio sopra.....
forse però le disc sono chiuse
vuoi un consiglio?
chiama Mavic al numero sul sito di Roma, chi meglio di loro Possono darti una chiara e precisa risposta? gentilissimi e preparatissimi, in 2 minuti risolvi i dubbi
aggiornaci
Intanto ho chiesto a gambacicli, se non otterrò una risposta farò come dici tu e poi vi aggiorno.

Ho scritto anche a Mavic direttamente dal loro sito :P
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Intanto ho chiesto a gambacicli, se non otterrò una risposta farò come dici tu e poi vi aggiorno.

Ho scritto anche a Mavic direttamente dal loro sito :P
Ma chiamali, rispondono subito
p.sl ho avuto le cosmic sl ust rim ora le fulcrum speed 40 disc e preferisco quest’ultime....
se vuoi canale chiuso profilo 30 io andrei di zero Carbon disc
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma chiamali, rispondono subito
p.sl ho avuto le cosmic sl ust rim ora le fulcrum speed 40 disc e preferisco quest’ultime....
se vuoi canale chiuso profilo 30 io andrei di zero Carbon disc

Le speed 40 le ho avute in versione RIM e vorrei cambiare, non perchè non mi ci sia trovato bene eh, sono ruote stupende, ma le trovo un po' datate come grafiche e per la bdc nuova volevo un profilo un po' meno di 40.

Le zero carbon disc erano l'alternativa a queste mavic, ma i dubbi che ho sono:
1)canale da 19 e non da 21 (e io lo vorrei da 21 dato che monto tubeless da 28)
2)grafiche old style
3)paura che siano troppo rigide con quei raggi oversize (lo dico avendo avuto le zero alu classiche sempre per rim)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le speed 40 le ho avute in versione RIM e vorrei cambiare, non perchè non mi ci sia trovato bene eh, sono ruote stupende, ma le trovo un po' datate come grafiche e per la bdc nuova volevo un profilo un po' meno di 40.

Le zero carbon disc erano l'alternativa a queste mavic, ma i dubbi che ho sono:
1)canale da 19 e non da 21 (e io lo vorrei da 21 dato che monto tubeless da 28)
2)grafiche old style
3)paura che siano troppo rigide con quei raggi oversize
Beh canale 21 coi 28 van benone, x le grafiche è questione di gusti quindi hai ragione....
x la rigidità secondo me montate tubeless e coi 28 non avresti problemi....
comunque anche le Mavic sono fantastiche....
di Sicuro fra le 2 non sbagli!
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Beh canale 21 coi 28 van benone, x le grafiche è questione di gusti quindi hai ragione....
x la rigidità secondo me montate tubeless e coi 28 non avresti problemi....
comunque anche le Mavic sono fantastiche....
di Sicuro fra le 2 non sbagli!

Le grafiche si certo parlo per il mio gusto e per il fatto che sono uguali a 2 anni fa (le speed, almeno) e a breve penso cambieranno.
Inoltre non le vedo bene sulla mia BDC, con quelle finiture di rosso che hanno.

Il dubbio più grande è il canale che da 21 mi piaceva di più. Però se vanno nastrate non se ne parla, voglio ruote che non abbiano questa necessità.

le speed 40 db se già non avessi avuto la versione rim sarebbero ottime...ma la voglia di qualcosa di diverso c'è :P

il sogno sono queste, ma costano un rene:
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le grafiche si certo parlo per il mio gusto e per il fatto che sono uguali a 2 anni fa (le speed, almeno) e a breve penso cambieranno.
Inoltre non le vedo bene sulla mia BDC, con quelle finiture di rosso che hanno.

Il dubbio più grande è il canale che da 21 mi piaceva di più. Però se vanno nastrate non se ne parla, voglio ruote che non abbiano questa necessità.

le speed 40 db se già non avessi avuto la versione rim sarebbero ottime...ma la voglia di qualcosa di diverso c'è :P

il sogno sono queste, ma costano un rene:
Nn voglio illuderti ma tempo fa in una discussione qua era emerso che le Krisyum erano chiuse a differenza delle Cosmic...
se cerchi la trovi di certo
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Nn voglio illuderti ma tempo fa in una discussione qua era emerso che le Krisyum erano chiuse a differenza delle Cosmic...
se cerchi la trovi di certo

Nel mentre aspetto la rispost (se non rispondo poi li chiamo davvero) credo che la versione 2019 sia chiusa e quella 2020 aperta. Infatti nei siti che vendono la versione 2019 non c'è scritto che c'è incluso il nastro, mentre chi vende la versione 2020 riporta la diciture "incluso flap"...boh !?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Nn voglio illuderti ma tempo fa in una discussione qua era emerso che le Krisyum erano chiuse a differenza delle Cosmic...
se cerchi la trovi di certo


Rispondo a te ma penso possa essere utile anche a altri se avessero in futuro questo dubbio:

Mi ha chiamato Mavic al telefono in seguito alla mia mail (servizio eccelso da questo punto di vista)....
In pratica sono pre-nastrate, ma il canale non è chiuso, ha i normali fori in corrispondenza dei nipples...solo che ci montano di fabbrica questo nastro che serve sia per sigillare e farle essere tubeless che da nastro para nipples in caso uno ci monti la camera d'aria.

Quindi non è quello che cerco.

Invece le Fulcrum sia R0 Carbon Disc che Speed 40 Disc dovrebbero avere il canale proprio sigillato, senza buchi, e quindi non necessitano di nessun natro. Giusto?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Rispondo a te ma penso possa essere utile anche a altri se avessero in futuro questo dubbio:

Mi ha chiamato Mavic al telefono in seguito alla mia mail (servizio eccelso da questo punto di vista)....
In pratica sono pre-nastrate, ma il canale non è chiuso, ha i normali fori in corrispondenza dei nipples...solo che ci montano di fabbrica questo nastro che serve sia per sigillare e farle essere tubeless che da nastro para nipples in caso uno ci monti la camera d'aria.

Quindi non è quello che cerco.

Invece le Fulcrum sia R0 Carbon Disc che Speed 40 Disc dovrebbero avere il canale proprio sigillato, senza buchi, e quindi non necessitano di nessun natro. Giusto?
Giusto, tt chiuso
Sappi che le Mavic che erano come hai giustamente appurato erano perfette quanto le Speed x via del nastro fatto in fabbrica, mai una perdita etc...
Buona scelta
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG