Consiglio scarpe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Chiedo un parere hai possessori di Shimano rc702, la suola è abbastanza rigida? In volata a 1000 e passa watt, rispetto a delle sphyre rc9, c’è molta differenza? Diciamo che ho un budget sulle 150 max 200€, attualmente uso delle van rysel 900 (l’attuale top di gamma, anche se dovrebbero uscire quelle nuove a breve) con cui mi ci trovo bene, suola rigidissima ma hanno dei difetti:
- poco areate
- tomaia un po’ troppo rigida
- in gara, nei momenti in cui ho bisogno di risparmiare ogni watt, le stringo al massimo, però mi stritolano il piede e mi fa male ( il ché ci può stare anche, ma credo che una scarpa migliore non dia lo stesso problema)
le rc9 hanno rigidità 12 mentre le rc7 rigidità 10 quindi direi che siano piuttosto simili...non saprei che differenze pensi che ci possano essere in volata oltre i 1000 watt ma credo che non sia percettibile...
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Hahaha effettivamente, diciamo che comunque mi hanno dato tante soddisfazioni, però ora vorrei degli scarpini che risolvano quei problemi anche
io vado in bici da "poco" e non ho usato molte scarpe (shimano entry level - sidi alba2 - dmt kr0 - rc902) ma tra tutte queste le rc902 sono decisamente le migliori e più comode che abbia usato, le rc7 non penso che siano molto distanti, lascio il beneficio del dubbio alle dmt perchè forse avrei dovuto prendere un numero in più ma di certo erano un pelo più morbide a livello di tomaia e un pò più areate, ma siamo fuori dal tuo budget e quelle inferiori hanno tomaia differente...
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Chiedo un parere hai possessori di Shimano rc702, la suola è abbastanza rigida? In volata a 1000 e passa watt, rispetto a delle sphyre rc9, c’è molta differenza? Diciamo che ho un budget sulle 150 max 200€, attualmente uso delle van rysel 900 (l’attuale top di gamma, anche se dovrebbero uscire quelle nuove a breve) con cui mi ci trovo bene, suola rigidissima ma hanno dei difetti:
- poco areate
- tomaia un po’ troppo rigida
- in gara, nei momenti in cui ho bisogno di risparmiare ogni watt, le stringo al massimo, però mi stritolano il piede e mi fa male ( il ché ci può stare anche, ma credo che una scarpa migliore non dia lo stesso problema)
te lo avranno già detto, forse, cambia marca/modello le scarpe se stringi devono sempre fasciare il piede, magari senti che aderiscono più del normale ma stritolare no.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

niwre77

Novellino
30 Marzo 2020
33
40
47
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Aria Limited Edition
arrivato il momento di cambiare le scarpe le mie shimano rc3 non ce la fanno più, volendo cambiare cosa mi consigliate?
per la mtb ho delle northwave razer 3 con cui sono trovato sempre benissimo....
diciamo con un budget di 250 euro circa.. euro piu euro meno...

grazie a tutti
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
arrivato il momento di cambiare le scarpe le mie shimano rc3 non ce la fanno più, volendo cambiare cosa mi consigliate?
per la mtb ho delle northwave razer 3 con cui sono trovato sempre benissimo....
diciamo con un budget di 250 euro circa.. euro piu euro meno...

grazie a tutti
northwave extreme pro anche modelli non 2023, si trovano nuove a prezzi abbordabili.
 
  • Mi piace
Reactions: niwre77

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
arrivato il momento di cambiare le scarpe le mie shimano rc3 non ce la fanno più, volendo cambiare cosa mi consigliate?
per la mtb ho delle northwave razer 3 con cui sono trovato sempre benissimo....
diciamo con un budget di 250 euro circa.. euro piu euro meno...

grazie a tutti
sei ti sei trovato bene con le rc3 potresti pensare a rc7 o rc9, con l'uscita delle 903 si trovano le 902 a prezzi interessanti...

se vuoi cambiare marchio il consiglio migliore è sempre di andare a provarle di persona...io ne ho provate diverse e alla fine ne ho preso un paio con cui mi trovo benone ma se le avessi prese online avrei preso altro che però indosso non me le sentivo per niente, vero che avrei potuto fare il reso ma è comunque uno sbattimento in più e perdita di tempo...
 

niwre77

Novellino
30 Marzo 2020
33
40
47
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Aria Limited Edition
tra quelle che ho visto mi intrigavano le shimano rc9 anche al limite se non oltre il mio budget, northwave perchè ho quelle da mtb, mi ispirano, il negozio in cui vado ha shimano, northwave e gaerne.....
non potendo provare altre marche pensavo di rimanere su una di quelle citate....
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tra quelle che ho visto mi intrigavano le shimano rc9 anche al limite se non oltre il mio budget, northwave perchè ho quelle da mtb, mi ispirano, il negozio in cui vado ha shimano, northwave e gaerne.....
non potendo provare altre marche pensavo di rimanere su una di quelle citate....
trovo che siano molto differenti tra loro...
gaerne sono a pianta tendente allo stretto e quando le ho provate io (modello non top di gamma ma quello appena sotto) non mi hanno convinto per niente...northwave sono a pianta tendente al largo ed in negozio, quando gli ho detto che avevo sidi e mi trovavo bene, non me le ha nemmeno fatte provare...poi ho provato shimano rc9 e fizik r1 ed è stato amore alla prima calzata, poi ho scelto shimano perchè esteticamente mi piacevano di più...
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Buongiorno, qualcuno di voi conosce un marchio di scarpe di gamma medio-alta in cui le boccole su cui avvitare le tacchette siano sostituibili? Per ora ho trovato solo Bont, ma non fanno per il mio piede.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
16937752541522355025269862967220.jpg
sono riuscito a sollevare la "sotto-soletta" che sta nella parte anteriore della scarpa, poi spostando un lembo di tessuto che copriva sono riuscito ad accedere alla piastrina su cui vanno avvitate le 3 viti delle tacchette. In più è saltato fuori un altro pezzetto piccolo che non so dove potesse essere posizionato. Ora devo trovare questo ricambio e mi sarò riparato da solo le scarpe.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.541
12.655
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedi l'allegato 416077
sono riuscito a sollevare la "sotto-soletta" che sta nella parte anteriore della scarpa, poi spostando un lembo di tessuto che copriva sono riuscito ad accedere alla piastrina su cui vanno avvitate le 3 viti delle tacchette. In più è saltato fuori un altro pezzetto piccolo che non so dove potesse essere posizionato. Ora devo trovare questo ricambio e mi sarò riparato da solo le scarpe.
Il pezzo più piccolo è posizionato in mezzo alla T dove c'è la fessura più lunga, serve per fissare la piastrina di memoria delle tacchette Look