Consiglio scelta telaio

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Quindi ragazzi che faccio... vado di 52?


Ti posso dire che un mio amico di uscite alto 170 cavallo 80 pedalava su una 54 x 54,5 con attacco manubrio 9 o addirittura 8....il fuorisella era davvero misero e visivamente non era il massimo....
Ora ha preso una 52 x 53 e si trova molto molto meglio in tutto...

La mia scelta te l'ho già scritta....
Buon acquistoo-o
 

arzaribrenta

Novellino
21 Marzo 2010
9
1
Visita sito
Bici
santacruz
Ti posso dire che un mio amico di uscite alto 170 cavallo 80 pedalava su una 54 x 54,5 con attacco manubrio 9 o addirittura 8....il fuorisella era davvero misero e visivamente non era il massimo....
Ora ha preso una 52 x 53 e si trova molto molto meglio in tutto...

La mia scelta te l'ho già scritta....
Buon acquistoo-o
io sono 174,5 e 84 di cavallo, avevo dei dubbi su tg e sono andato dal biomeccanico juri. Ho preso trek tg 54 che fa 544 di orizzontale con attacco da 10 e pedalo a 737 di sella copn pedali shimano ultegra e pedivelle 172,5 quindi direi che puoi trarre le conclusioni per te
juri purtroppo è molto bravo e tiene conto non solo del telaio ma anche di tutta la componentistica come pedali e pedivelle ...se l'ivestimento bici è importante val la pena interpellarlo
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Quindi ragazzi che faccio... vado di 52?



Ci sarebbe da valutare anche la lunghezza del femore perchè potresti rischiare di non avere sufficente arretramento o di avere la sella tutta indietro. Non so che telaio stai valutando ma se per esempio dovesse avere il reggisella ovale, customizzato, non riusciresti poi a metterne uno con arretramento maggiore di 0.
Forse, per te, meglio il 54
Valuta tutto moltooo attentamente
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
io sono 174,5 e 84 di cavallo, avevo dei dubbi su tg e sono andato dal biomeccanico juri. Ho preso trek tg 54 che fa 544 di orizzontale con attacco da 10 e pedalo a 737 di sella copn pedali shimano ultegra e pedivelle 172,5 quindi direi che puoi trarre le conclusioni per te
juri purtroppo è molto bravo e tiene conto non solo del telaio ma anche di tutta la componentistica come pedali e pedivelle ...se l'ivestimento bici è importante val la pena interpellarlo

Te credo che ti ha consigliato la 54...sei più alto ma soprattutto hai un'altezza sella e cavallo più alto di ben 4 cm esatti rispetto a chi ha chiesto consiglio.....