patroclo
via col vento
- 8 Aprile 2015
- 2.404
- 27
- Bici
- 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Aspettate! ho da studiarmi l'alluminio, non mi tirate fuori anche l'acciaio se no alla fine scelgo quando sono vecchio e vado sul carbonio o titanio :-).
Altro mio timore è proprio il prezzo finale, non ho idea su quanto possa chiedere un artigiano per costruire un telaio.
Con telaio in acciaio, la bici completa quanto andrebbe a pesare più o meno?
Come gruppo pensavo al chorus e per le ruote le neutron ultra.. Se avete alternative migliori e più economiche da consigliarmi, non mi offendo :-)
Scusate le domande banali ma sono agli inizi.
da un'artigiano : tubazioni columbus spirit , sterzo conico , passaggio cavi esterno , attacco deragliatore a saldare , forcella carbonio om deda o columbus , serie sterzo e verniciata , poco meno di 1.200 iva inclusa e spedizione gratuita.
poi dipende cosa ci monti . completa del potenza 11-32 , trittico dedacciai superzero , fulcrum racing 4 , selle italia , nastro manubrio deda , computerino , pedali 105 , gomme vittoria grafene , non oltre 2.500 euro iva inclusa spedizione gratuita.
per il peso dipende cosa ci monti ( ruote ) e la taglia , comunque un solo telaio spirit taglia 54 sei sui 1300grammi .
con il miglior alluminio sei oltre i 1.400grammi
un carbonio entry level sei intorno ai 1150 grammi
un carbonio stampato sei sotto il kilo.
p.s. ( mi arriva per ottobre )
Ultima modifica: