ciao ragazzi ho appena iniziato questa nuova avventura da appena una settimana e volevo farvi una domanda.Premetto che sono un ragazzo di 22 anni alto 1,78 m. e peso 83 kg.Ho incominciato da lunedi ad andare in bici di prima mattina per perdere qualche chilo ma anche per fare il fiato,per preparami al meglio a future lunghe uscite.Fino a ieri ho percorso ogni giorno 10 km in 29 minuti su un percorso per metà in salita media del 6 % e per meta in discesa della stessa percentuale.Il problema riscontrato è che non riesco a rientrare sopratutto nel tratto di salita nella fascia per bruciare i grassi.Infatti il mio battico cardiaco in questo tratto sfiora anche 183.Inoltre l' applicazione mi dice che perdo 530 kcal ad uscita.Oggi purtroppo a causa della pioggia non sono uscito ma visto che ho un ' ellittica, mi sono esercitato per trentacinque minuti pero rispettando la fascia cardiaca per bruciare i grassi.Risultato? 2,7 km percorsi e 178 calorie bruciate.La domanda che vi pongo è secondo voi per dimagrire e per fare fiato conviene andare in bici bruciando piu calorie ma non rientrando nella fascia cardiaca per bruciare i grassi o esercitarmi con l ellittica,bruciando meno calorie,percorrendo meno km ma rientrando nella fascia brucia grassi?Grazie anticipatamente.