Consiglio upgrade ruote da salita

lupsyn

Novellino
3 Giugno 2020
15
2
40
Udine
Visita sito
Bici
Giant defy 0 2015
Mi aggancio a questo thread... per un consiglio... certo, son un po pesantuccio (84kg)... qualche consiglio su qualcosa di indistruttibile da mondare per la salita ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.488
8.524
Visita sito
Bici
disc
con quei soldi e anche meno puoi farti un bel paio di fulcrum racing 3, con meno di 450€ te la cavi ed hai un bel paio di ruote con mozzi a coni e sfere resistenti, che vanno bene un pò da tutte le parti, visto che pesi 85kg non starei a guardare l'etto in più o in meno
altrimenti devi andare sulle c24 shimano o sulle fulcrum racing zero ma ci vogliono 900€
oppure in casa mavic ci sono le ksyrium elite ust, ruote tubeless
con 500/600 € le compri già coi copertoni
 

lupsyn

Novellino
3 Giugno 2020
15
2
40
Udine
Visita sito
Bici
Giant defy 0 2015
con quei soldi e anche meno puoi farti un bel paio di fulcrum racing 3, con meno di 450€ te la cavi ed hai un bel paio di ruote con mozzi a coni e sfere resistenti, che vanno bene un pò da tutte le parti, visto che pesi 85kg non starei a guardare l'etto in più o in meno
altrimenti devi andare sulle c24 shimano o sulle fulcrum racing zero ma ci vogliono 900€
oppure in casa mavic ci sono le ksyrium elite ust, ruote tubeless
con 500/600 € le compri già coi copertoni
Ma delle spada stiletto cosa ne pensate ? https://www.spadabike.com/it-it/15/stiletto/ ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bellissimi mozzi, peccato abbiano ancora il cerchio con canale da 14 di vecchia concezione, oggi tutti stanno allargando il canale, si parte da un minimo di 17,
Ancora col canale da 14 mm le stiletto? Mi sembra che oggi sia da 17 o 17,5 mm se la memoria non m'inganna
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ok per i mozzi ma quindi delle ruote complete Novatec modello Jetfly ,Impulse o Sprint non hai notizie dirette o indirette?
Delle novatec jetfly posso parlare io.
Sono un cicloamatore, che avendo delle syncros rp 2.0 da 1650 grammi compreso nastro e grasso (1780 grammi con sganci originali), decide di prendere ruote leggere da salita.
Peso 70 kg, il negoziante suggerisce Novatec Jetfly SL.
Ogni salita affrontata un raggio spezzato.
In pratica se mi alzo in piedi sui pedali spezzo un raggio.
Dopo 1500km in 4 mesi perché le ruote erano sempre in riparazione, il negoziante decide di rivolgersi all'assistenza.
Gli porto entrambe le ruote e sganci, nonostante fosse solo la posteriore a spezzare i raggi.
Dal 4 Aprile non ho più notizie delle ruote.
Comprate da Ciclomania Rallo Marsala, a inizio Dicembre, almeno 4 raggi e un bel po' di nippli, che si spappolano pure senza salite, erano già stati sostituiti prima di aprire la procedura di assistenza.
Sto pensando seriamente di prendere delle Fulcrum o Mavic e quando riavrò indietro le Novatec di rivenderle.
In 3 giorni (compreso trasporto) mi hanno cambiato mezzo telefonino, in assistenza... ma si sa che i tempi delle assistenza ciclistiche sono fuori dal mondo moderno.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Delle novatec jetfly posso parlare io.
Sono un cicloamatore, che avendo delle syncros rp 2.0 da 1650 grammi compreso nastro e grasso (1780 grammi con sganci originali), decide di prendere ruote leggere da salita.
Peso 70 kg, il negoziante suggerisce Novatec Jetfly SL.
Ogni salita affrontata un raggio spezzato.
In pratica se mi alzo in piedi sui pedali spezzo un raggio.
Dopo 1500km in 4 mesi perché le ruote erano sempre in riparazione, il negoziante decide di rivolgersi all'assistenza.
Gli porto entrambe le ruote e sganci, nonostante fosse solo la posteriore a spezzare i raggi.
Dal 4 Aprile non ho più notizie delle ruote.
Comprate da Ciclomania Rallo Marsala, a inizio Dicembre, almeno 4 raggi e un bel po' di nippli, che si spappolano pure senza salite, erano già stati sostituiti prima di aprire la procedura di assistenza.
Sto pensando seriamente di prendere delle Fulcrum o Mavic e quando riavrò indietro le Novatec di rivenderle.
In 3 giorni (compreso trasporto) mi hanno cambiato mezzo telefonino, in assistenza... ma si sa che i tempi delle assistenza ciclistiche sono fuori dal mondo moderno.

Ebbi un esperienza simile con dei cerchi american classic, però, a differenza tua, il negoziante mi avvisò chiedendomi di portargliele un paio di volte in 2 mesi, infatti persi un raggio dopo 3 settimane di utilizzo (si sentiva il nippolo nel cerchio mentre pedalavo :))):). Il mese successivo mi capitò addirittura con 2 raggi... però ero passato su strade di basolato che erano tremende! Comunque una volta trascorsi i due mesi di osservazione e messa a punto gratis, non ebbi mai più un problema e mi diedero tante soddisfazioni!
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ebbi un esperienza simile con dei cerchi american classic, però, a differenza tua, il negoziante mi avvisò chiedendomi di portargliele un paio di volte in 2 mesi, infatti persi un raggio dopo 3 settimane di utilizzo (si sentiva il nippolo nel cerchio mentre pedalavo :))):). Il mese successivo mi capitò addirittura con 2 raggi... però ero passato su strade di basolato che erano tremende! Comunque una volta trascorsi i due mesi di osservazione e messa a punto gratis, non ebbi mai più un problema e mi diedero tante soddisfazioni!
La mia media é scesa da 33~34 km/h sui 50~100 km con le syncros ai 31~32 km/h con le Novatec proprio perché immaginavo di non poterci prendere disconnessioni stradali o peggio ancora buche.
In gruppo stavo il 100% del tempo davanti, per vedere bene la strada, e da solo prendevo i percorsi con le strade più nuove.
Mai messo in minimo pericolo neppure la centratura delle ruote.
Nonostante questo quella anteriore non è più centrata al 100% e quella dietro spezza i raggi dal lato opposto alla cassetta.
Dimenticavo di dire che non lavavo più la bici, la passavo solo con il panno umido, perché i raggi si sverniciano pure con la gomma da giardinaggio e la bolla di espansione tarata fra 1,4 e 2,4 bar, quindi un getto stile forte pioggia.
Era saltato pure un pezzo di lettera Jetfly.
I mozzi non mi sembrano per nulla più scorrevoli di Bontrager Paradigm Elite, Syncros RP 2.0 e Shimano XT che ho avuto, forse l'anteriore, lasciandola talmente lenta da trovarla completamente svitata al rientro (i cornetti della forcella ne hanno impedito l'uscita), ma già stringendo il QR il minimo sindacale si perde scorrevolezza.
Inoltre la ruota libera di tanto in tanto cannava, con schiocchi, mancati agganci, etc.
Naturalmente non è il movimento centrale perché succede solo con le Novatec.
L'hub è quello rosso, credo sia l'unique 3 in 1.