Consiglio wilier sl0

iamgiulio

Novellino
4 Aprile 2022
14
2
28
roma
Visita sito
Bici
wilier
Esalta quello che puoi avere e denigra quello che non riesci a raggiungere. Ps anche i freni rim sono il top dei freni a pattino anche se poi nella realtà tutti vanno verso il disco ma vabbè chi se ne frega
Non per dire, ma se c'è qualcuno che denigra quello sei stato tu con "obsoleto". Io avevo solo chiesto di argomentare..
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSS73

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
1500 euro di differenza non mi sembrano pochi, ci vengono fuori un paio di belle ruote.

Io (ma sono io) me li terrei in tasca e andrei con il meccanico, certo che se non hai pregiudizi sull'elettronico forse potrebbe essere l'occasione buona per provarlo, sempre che il maggiore esborso non costituisca un problema.

P.s. anche la 0SL con Ultegra meccanico ha i cavi integrati.
 

ALBATROSS73

Novellino
9 Maggio 2020
74
18
51
verona
Visita sito
Bici
TREK MADONE 4.7
No stai confondendo: una volta che saranno smaltiti i vecchi Ultegra ad 11 velocità non verranno più proposti, sviluppati e seguiti come è giusto che sia visto che puntano tutto sull elettronico
mah..la direzione è quella, come l'elettrico per le auto, da quanto mi risulta ad oggi il circa 70% degli amatori ha ancora il meccanico,
1500 euro di differenza non mi sembrano pochi, ci vengono fuori un paio di belle ruote.

Io (ma sono io) me li terrei in tasca e andrei con il meccanico, certo che se non hai pregiudizi sull'elettronico forse potrebbe essere l'occasione buona per provarlo, sempre che il maggiore esborso non costituisca un problema.

P.s. anche la 0SL con Ultegra meccanico ha i cavi integrati.
infatti non è poco se consideri che in totale, permutando la mia vecchia 101 NDR , col il meccanico io tutto la 0Sl mi costa 3.000… ho già preso lo scorso anno 2 ruote valide ( Visiok Carbon TC 40 ) quindi direi che sono a posto , era solo un lusso ma ancora troppo caro
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Il mio venditore mi propone 4700 con ruote wilier e cambio meccanico ... che alternative mi consigli?
Ti consiglio di NON prendere quelle ruote perché sono delle miche rimarchiate wilier di pessimo livello a detta di TUTTI quelli che le hanno possedute e per il cambio meccanico non ci saranno migliorie o sviluppi futuri perché Shimano ha abbandonato il meccanico. L'affare lo fa solo chi vende questa bici
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non capisco quale problema sarebbe il mancato ulteriore sviluppo del cambio meccanico...tanto se in futuro si vuole aggiornare il gruppo va comunque sostituito in toto, salvo fare mischioni (che di norma a me non piacciono, sebbene abbia un 105 composto da pezzi di due serie diverse) e sempre ammesso che i futuri componenti siano compatibili (cosa non detta, in casa Shimano non mancano gli esempi).

Il discorso è più semplice, secondo me. Un gruppo completo Ultegra R8100 sta oltre i 2000 euro, quindi la differenza di 1500 euro economicamente ci sta.

Per cui...se prendo il meccanico per risparmiare ma ho il tarlo dell'elettronico forse conviene fare uno sforzo in più, viceversa se l'elettronico non mi interessa nell'immediato 1500 euro in tasca possono fare comodo per tante cose.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non sono espertissimo sui listini, specie s quelle cifre. Per prima cosa valuterei quanto mi piace la bici.

Comprare un'altra bicicletta che piace di meno perché potrebbe essere leggermente migliore personalmente non lo farei mai.

Intorno a quella cifra per esempio c'è la Canyon Ultimate CF SL 8, che monta già l'Ultegra 12v Di2 e dichiara un peso più basso della Wilier meccanica, ma non ha i cavi integrati e non è al momento disponibile.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le ruote a detta di tutti sono pessime ed il cambio è obsoleto. Vuole togliersi dal groppone una bici difficilissima in questa configurazione ed a questo prezzo. Non cadere nella trappola
Perché quando qualcuno chiede un parere su una bici con cambio meccanico e rim viene sempre detto che è, praticamente, un "ferro vecchio"? Ok il mercato punta su elettronico e dischi ma non è che siano indispensabili al ciclista della domenica.....e poi cosa c'è di obsoleto in un cambio meccanico? Un venditore che ha in casa una bici di alta gamma con cambio meccanico e freni rim deve venderla in perdita? Se tu fossi un negoziante la venderesti in perdita?! Non credo.....e poi 1500€ son sempre 1500€..... già il costo della vita è aumentato in maniera spaventosa (per lo stesso bancale di pellet l'anno scorso ho speso 240€ e quest'anno 450€....) e per andare a fare il giro della domenica o del dopo lavoro devo spendere 1500€ in più per spingere un pulsante anziché tirare una leva!!!!???? Io con 1500€ c'ho preso il mcbook per l'università che comincerà a settembre di mio figlio quindi, per cortesia.....ricorda che la bici è una passione e come tale non è niente di indispensabile, a volte rabbrividisco quando qua sento parlare e consigliare di spendere miglia e migliaia di € per un mezzo, che dalla sua nascita, è composto da un telaio a doppio triangolo e due ruote, come se fossero decine e non migliaia di €!!!!! Scusami e scusate lo sfogo ma qua si sta consigliando di spendere uno stipendio medio in più come se fossero 100€!!!!!!!!

Rabbrividisco quando vedo bici che costano come una macchina, rabbrividisco quando sento di ciclisti che decantano le loro imprese "grazie alla bici top di gamma" quando se avessero sotto il sedere una bici da 2000€ avrebbero le medesime prestazioni (e non si tiri in ballo i pro che è come se loro venissero da marte e noi ciclisti della domenica da venere) certo la figura al bar sarebbe totalmente differente ma le prestazioni cronometriche sarebbero le medesime o quasi!!!!

Ripeto, chiedo ancora scusa per lo sfogo ma quando penso che nel giro di pochi anni il prezzo delle top di gamma è raddoppiato, come direbbe il comico Parasole "mi girano gli amenicoli" !!!!
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Perché quando qualcuno chiede un parere su una bici con cambio meccanico e rim viene sempre detto che è, praticamente, un "ferro vecchio"? Ok il mercato punta su elettronico e dischi ma non è che siano indispensabili al ciclista della domenica.....e poi cosa c'è di obsoleto in un cambio meccanico? Un venditore che ha in casa una bici di alta gamma con cambio meccanico e freni rim deve venderla in perdita? Se tu fossi un negoziante la venderesti in perdita?! Non credo.....e poi 1500€ son sempre 1500€..... già il costo della vita è aumentato in maniera spaventosa (per lo stesso bancale di pellet l'anno scorso ho speso 240€ e quest'anno 450€....) e per andare a fare il giro della domenica o del dopo lavoro devo spendere 1500€ in più per spingere un pulsante anziché tirare una leva!!!!???? Io con 1500€ c'ho preso il mcbook per l'università che comincerà a settembre di mio figlio quindi, per cortesia.....ricorda che la bici è una passione e come tale non è niente di indispensabile, a volte rabbrividisco quando qua sento parlare e consigliare di spendere miglia e migliaia di € per un mezzo, che dalla sua nascita, è composto da un telaio a doppio triangolo e due ruote, come se fossero decine e non migliaia di €!!!!! Scusami e scusate lo sfogo ma qua si sta consigliando di spendere uno stipendio medio in più come se fossero 100€!!!!!!!!

Rabbrividisco quando vedo bici che costano come una macchina, rabbrividisco quando sento di ciclisti che decantano le loro imprese "grazie alla bici top di gamma" quando se avessero sotto il sedere una bici da 2000€ avrebbero le medesime prestazioni (e non si tiri in ballo i pro che è come se loro venissero da marte e noi ciclisti della domenica da venere) certo la figura al bar sarebbe totalmente differente ma le prestazioni cronometriche sarebbero le medesime o quasi!!!!

Ripeto, chiedo ancora scusa per lo sfogo ma quando penso che nel giro di pochi anni il prezzo delle top di gamma è raddoppiato, come direbbe il comico Parasole "mi girano gli amenicoli" !!!!
Eh, invece 1500€ di MacBook quando con 350€ hai un PC che fa tutto quello che serve per studiare all'università....
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eh, invece 1500€ di MacBook quando con 350€ hai un PC che fa tutto quello che serve per studiare all'università....
Allora... c'è facoltà e facoltà, ci sono facoltà dove devi solo scrivere dei testi e far girare office e ci sono facoltà come scienze della comunicazione e marketing dove dovrà far girare i programmi di grafica che usano gli studi di grafica pubblicitaria (che guarda caso usano fissi e portatili apple......) ed è stato espressamente richiesto dall'università stessa, l'altra mia mia figlia invece comincerà il secondo anno dell'accademia di belle arti anche qui con programmi di grafica avrà bisogno di, guarda caso, un ipad con penna grafica......e poi, in ogni caso, preferisco spendere 1500€ per il futuro dei miei figli piuttosto che per un cambio di una bici e la prossima volta prima di spurare sentenze chiedi il perché uno spende soldi......Altrimenti anche io avrei preferito spendere 350€ anziché 1500!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m.buti