Consiglio x nuova BDC

Dajepedala!

Novellino
30 Marzo 2011
36
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Sl.. ma si cambia presto!
Innanzitutto, un abbraccio a tutti!!!
Sono nuovo del forum (nel senso d'iscrizione..) ma è già da un pò ke vi seguo con ammirazione, cercando di carpire "dritte" e cultura su 2 ruote...
Tutto ciò xche da un paio di mesi m'è tornata la fissa della BDC e, dopo un paio di sgambate con la mia ormai vetusta Pinarello (telaio Columbus in acciaio con Campagnolo record... altri tempi... presa già usata una 15ina di anni fà...), ho deciso ke era proprio giunta l'ora di cambiare "mezzo".
Ora viene il bello... xchè l'idea era quella di prendere una bella Full Carbo USATA, con un buon gruppo, ad un prezzo max di 1500€. Questo perchè ho ripreso da poco ( e qundi non sò se la "fissa" tiene nel tempo..), xchè non ho tantissimo tempo da dedicare agli allenamenti (causa 2 gemellini di quasi 2 anni... tremendi!!!) e, infine, xchè credo ke con gli opportuni miglioramenti, dalla base di cui sopra si può migliorare parecchio senza spendere un occhio della testa!
Quindi, mi sono messo in rete alla ricerca della nuova biga, preferibilmente un'altra Pina... e ho trovato le seguenti occasioni:

1) Pina FP5 telaio full carbo,gruppo shimano ultegra.taglia 53 - circa 1200€;

2) Pina FP3 gruppo ultrega 2010, ruote vuelta carbon,selle italia slr carbon,telaio misura 54 - 1400€;

3) Pina Prince gruppo chorus 10v,ruote mavic ksyrium sl.taglia 56.

Ora, partendo dal presupposto ke dovrò girare sulle splendide strade di Roma e provincia, universalmente conosciute x comfort e sicurezza (la più alta densità di buche ed irregolarità x mq del mondo! Insomma, non vorrei telai troppo rigidi ke facciano troppo... godere la mia povera schiena già tribolante x una bella ernia del disco!), ke non farò tanti km (almeno all'inizio... poi se la "scimmia" si aggrappa ancora di più... :mrgreen:)... voi ke cosa mi consigliate??? ;nonzo%
Sono ben accetti tutti i vs. consigli, anke riferiti ad altre marche ke magari conosco meno (scott CR1 - Specialized Supersix - Wilier - Bianchi... qualcosa di degno si trova intorno alla cifra del mio budget), anke se devo dire ke la Pina FP5 ke ho visto è stupenda... oserei dire da paura!!! :wacko:

P.S. Stasera prendo tutte le misure così mi aiutate anke x la taglia del "mezzo"... Comunque, sono alto 1,77 e mio zio (quello si ke pedala forte!) ke pressapoco è alto come me sta su una 53.

Vi ringrazio già tutti x la generosa disponibilità ke mostrerete!!!o-o
 
Ultima modifica:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
sono 177 come te, prendi la misura del cavallo che è quella che conta maggiormente.
cmq io pedalo su un 54 quadro (54hx54l tondi tondi).

ps: la vecchia pina che fine fa??
 

Dajepedala!

Novellino
30 Marzo 2011
36
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Sl.. ma si cambia presto!
allora se le tue altezze so ok vai di fp5 bella

Eh si, la Pina FP5 in effetti è molto bella... ma adesso la competizione è ristretta ai seguenti modelli:

1) Pina FP5: [FONT=&quot]TELAIO FULL CARBO,GRUPPO SHIMANO ULTEGRA.TAGLIA 53 (ha le ruote Most Chall, di cui voi non parlate troppo bene... proverei a farmele cambiare con delle fulcrum 5 allo stesso prezzo) 1250€

2)[/FONT] SCOTT CR1 PRO:TELAIO CARBONIO GRUPPO DURA ACE 10 V GUARNITURA FSA SLK COMPACT PIEGA DEDA GLARE
RUOTE SHIMANO R 500 NUOVE COPERTONI CONTINENTAL NUOVI SELLA ITALIA KEVLAR SRL MISURA 54 1200€

3) [FONT=&quot]PINARELLO FP6[/FONT][FONT=&quot]:[/FONT] misura 54 full carbon guarnizione 52/39 Chorus come il cambio e tutto il resto ruote Campagnolo Zonda 1300€

4) PINARELLO FP3: [FONT=&quot]gruppo ultrega 2010,ruote vuelta carbon,selle italia slr carbon,telaio misura 54[/FONT] 1400€

Poi ci sono anke un paio di Pina Paris Carbon con Dura Ace completo 10v e ruote Mavic Ksyrium intorno ai 1600-1700€.. un pochino fuori budget ma se vale la pena secondo voi...

Ripeto, ho ripreso da poco e non vorrei una bici estrema, troppo rigida... cerco un buon compromesso tra comfort e prestazioni in modo da riprendere il giusto feeling con la strada.
Aiutatemi!!!

P.S. Ho trovato anche una Prince stupenda intorno ai 1600€, ma è taglia 56 e x me penso sia troppo grande...
[FONT=&quot]
[/FONT]
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
GazzettaSport-2011.jpg
 

Dajepedala!

Novellino
30 Marzo 2011
36
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Sl.. ma si cambia presto!
Grazie x il consiglio Sax... bella bici la Wilier.. ma con quella cifra preferisco una Pina usata carrozzata bene!
Ieri vi avevo lasciato con la promessa ke vi avrei postato le mie misure in modo da confrontarmi con voi sulla taglia di telaio da prendere...
Eccole qua:

Altezza 173
Cavallo 79
Tronco 63
Braccio 60
Spalle 45

Il programmino mi consiglia di prendere una 52x52,3.. Ke dite la Pina Fp5 mis. 53 è ok? Una 54 è troppo (il misurataglia del sito canyon mi consiglia una 54...)?
Pendo dalle vostre labbra...
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Grazie x il consiglio Sax... bella bici la Wilier.. ma con quella cifra preferisco una Pina usata carrozzata bene!
Ieri vi avevo lasciato con la promessa ke vi avrei postato le mie misure in modo da confrontarmi con voi sulla taglia di telaio da prendere...
Eccole qua:

Altezza 173
Cavallo 79
Tronco 63
Braccio 60
Spalle 45

Il programmino mi consiglia di prendere una 52x52,3.. Ke dite la Pina Fp5 mis. 53 è ok? Una 54 è troppo (il misurataglia del sito canyon mi consiglia una 54...)?
Pendo dalle vostre labbra...

si quella è la taglia, intorno alla 52-53....
occhio però a prendere l'usato, guardala per bene la bici.... o-o
 

scuska

Novellino
27 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
corsa
Guarda io ai primi di marzo ho preso la Pinarello FPQUATTRO, e ho fatto circa 600-700 km che dire.........STUPENDA, arrivo da una Whistle crow full carbon (ottima bici e prezzo-qualità incredibile) lo tenuta 1 anno e ne ero pienamente soddisfatto poi per caso sono andato dal rivenditore per fargli un tagliando e ho visto l'ultimo arrivo: Pinarello FPQUATTRO blu sky ed è stato amore a prima vista. Che dire bici splendida, solida, comoda, tenuta di strada incredibile, rigida al punto giusto e quando la chiami mostra anche il suo volto racing (reattiva al punto giusto) devo dare atto ai miei amici che mi dicevano:"quando provi pinarello è difficile cambiare". E' proprio così adrenalina italiana !!!!
 

Dajepedala!

Novellino
30 Marzo 2011
36
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Sl.. ma si cambia presto!
Guarda io ai primi di marzo ho preso la Pinarello FPQUATTRO, e ho fatto circa 600-700 km che dire.........STUPENDA, arrivo da una Whistle crow full carbon (ottima bici e prezzo-qualità incredibile) lo tenuta 1 anno e ne ero pienamente soddisfatto poi per caso sono andato dal rivenditore per fargli un tagliando e ho visto l'ultimo arrivo: Pinarello FPQUATTRO blu sky ed è stato amore a prima vista. Che dire bici splendida, solida, comoda, tenuta di strada incredibile, rigida al punto giusto e quando la chiami mostra anche il suo volto racing (reattiva al punto giusto) devo dare atto ai miei amici che mi dicevano:"quando provi pinarello è difficile cambiare". E' proprio così adrenalina italiana !!!!

bellissima bici la Fp4... complimenti x il mezzo!!!! Io x questioni di budget non vorrei superare i 1500€, penso ke te l'avrai pagata molto di più (anke se con la Whistle data indietro forse avrai ammortizzato la spesa...)!
Sono sempre più orientato a prendere la Fp5 (ke poi è la.. zia della tua... senza telaio asimmetrico ma il carbonio utilizzato è lo stesso).. Mi sembra il giusto rapporto qualità/prezzo... intanto domani vado a riprendere la mia pinarello "vintage" uscita acciaccata dall'ultima uscita (sono caduto da fermo come un cogl...!!!), mi rimetto in sella e pedalo!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie x il consiglio Sax... bella bici la Wilier.. ma con quella cifra preferisco una Pina usata carrozzata bene!
Ieri vi avevo lasciato con la promessa ke vi avrei postato le mie misure in modo da confrontarmi con voi sulla taglia di telaio da prendere...
Eccole qua:

Altezza 173
Cavallo 79
Tronco 63
Braccio 60
Spalle 45

Il programmino mi consiglia di prendere una 52x52,3.. Ke dite la Pina Fp5 mis. 53 è ok? Una 54 è troppo (il misurataglia del sito canyon mi consiglia una 54...)?
Pendo dalle vostre labbra...

la 54 ti va bene di busto dato che lo hai più lungo rispetto alle gambe, ma poi avresti il problema di un irrisorio fuori sella che su un telaio tradizionale è orribile, personalmente ti vedrei bene su uno sloping, però se pina deve essere meglio una 53 giochi con la pipa manubrio ed hai un più giusto fuorisella!!!
 

Dajepedala!

Novellino
30 Marzo 2011
36
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Sl.. ma si cambia presto!
la 54 ti va bene di busto dato che lo hai più lungo rispetto alle gambe, ma poi avresti il problema di un irrisorio fuori sella che su un telaio tradizionale è orribile, personalmente ti vedrei bene su uno sloping, però se pina deve essere meglio una 53 giochi con la pipa manubrio ed hai un più giusto fuorisella!!!

Grazie x il consiglio bicimix... ma scusa l'ignoranza... il telaio sloping è quello con il tubo centrale inclinato verso il basso vero? E ke cosa mi consigli come bici con quel telaio intorno ai 1500€ anke usata?
Grazie ancora...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
la 54 ti va bene di busto dato che lo hai più lungo rispetto alle gambe, ma poi avresti il problema di un irrisorio fuori sella che su un telaio tradizionale è orribile, personalmente ti vedrei bene su uno sloping, però se pina deve essere meglio una 53 giochi con la pipa manubrio ed hai un più giusto fuorisella!!!

Io sono d'accordo con Bicimix. In ogni caso beccati sto link [url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330549815500&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL]
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie x il consiglio bicimix... ma scusa l'ignoranza... il telaio sloping è quello con il tubo centrale inclinato verso il basso vero? E ke cosa mi consigli come bici con quel telaio intorno ai 1500€ anke usata?
Grazie ancora...

si, i telai sloping sono quelli con il tubo orizzontale inclinato vero il piantone verticale (tubo sella).
se trovi usati un giant, trek, specy, bianchi sono sloping chi un pò di più chi un pò meno!!!
 

Dajepedala!

Novellino
30 Marzo 2011
36
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Sl.. ma si cambia presto!
si, i telai sloping sono quelli con il tubo orizzontale inclinato vero il piantone verticale (tubo sella).
se trovi usati un giant, trek, specy, bianchi sono sloping chi un pò di più chi un pò meno!!!

Grande Bicimix!!!
Senti... dopo aver scandagliato un pochino il web ho trovato una GIANT TCR ADVANCED ISP (ma ke vuol dì Isp... boh!! quanto so ignorante ancora...) con SH Ultegra Grey taglia M a 1600€...
e una TREK MADONE 4.5 con Campagnolo record 10v misura 54 a 1500€..
tutte e 2 bellissime (forse esteticamente preferisco leggermente la trek)!!!
Tra le 2... ke mi consigli(ate)? Pendo come al solito dalle vostra labbra sapienti...

P.S. Ambatula ho visto il tuo link... da seguire!! :cool:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grande Bicimix!!!
Senti... dopo aver scandagliato un pochino il web ho trovato una GIANT TCR ADVANCED ISP (ma ke vuol dì Isp... boh!! quanto so ignorante ancora...) con SH Ultegra Grey taglia M a 1600€...
e una TREK MADONE 4.5 con Campagnolo record 10v misura 54 a 1500€..
tutte e 2 bellissime (forse esteticamente preferisco leggermente la trek)!!!
Tra le 2... ke mi consigli(ate)? Pendo come al solito dalle vostra labbra sapienti...

P.S. Ambatula ho visto il tuo link... da seguire!! :cool:

ti ho risposto in mp!!!:mrgreen:
 

Dajepedala!

Novellino
30 Marzo 2011
36
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Sl.. ma si cambia presto!
Ok ragazzi, stavolta chiedo veramente aiuto!!!;nonzo%
Sono in trattative x una Specialized Roubaix Comp, mis. M (54) dell'ottobre 2010 (praticamente come nuova, avrà fatto si e no 1000Km...), montata Shimano 105 a 1300.. forse 1200€ (se ci riesco..!:mrgreen:)
Ke ne dite? E' una buona occasione? Da profano non mi sembra male e in fondo mi sembra quella ke più ricalca l'identikit della bdc ke sto cercando (un mix di prestazioni e comfort...).
Tutti i consigli sono ben accetti! o-o