consiglio zonda o fulcrum racing 3

lizardman84

Novellino
20 Settembre 2009
22
0
Visita sito
le ho trovate tutte sue ad un prezzo simile sui 330. secondo voi faccio un buon affare o c'è di meglio con quel budget?si sentira la differenza con delle ambrosio sw23 ormai con su migliaia di km?
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
inoltre, se prendi le 2 way fit, ma le usi col copertoncino avrai notevoli difficoltà nel montare/smontare i copertoncini.
sono valide effettivamente per l'uso con i tubeless. ma se già sai che le userai per i copertoncini, prendi la versione classica per cop.

ciao!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti conviene prenderle 2-way così le monti tubeless che son più sicure specialmente in discesa se buchi mantengono la pressione e inoltre ci puoi metter il lattice dentro che ti autoripara la gomma tubeless in caso di foratura. Io da quando ho montato i tubeless non ritorno più ai copertoncini
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
inoltre, se prendi le 2 way fit, ma le usi col copertoncino avrai notevoli difficoltà nel montare/smontare i copertoncini.
sono valide effettivamente per l'uso con i tubeless. ma se già sai che le userai per i copertoncini, prendi la versione classica per cop.

ciao!!!
confermo.....a montare e smontare i vittoria rubino 150tpi sulle zonda 2 way fit servono due piedi di porco (ma non i miei....:mrgreen:) però da felice possessore di zonda con ultremo zx tubeless non posso che consigliarti l'accoppiata, ma visto il costo abbadtanza alto dei tubeless io, abitando nel piattume più piatto d'Italia, tengo le zonda per i raduni e gf mentre per le normali uscite uso normalu ruote con copertoncini, avevo le zefiro ma una si è crepato il cerchio per colpa dibun raggio troppo tirato, e per Natale verranno sostituite dalle scirocco 35mm :sbavon:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao ragazzi vorrei cambiare ruote ora ho le ambrosio sw23 sulla mia bianchi, ho pensato alle campagnolo zonda o alle fulcrum racing 3.
cosa ne pensate?altra cosa cosa significa 2-way fit?ho visto che costano almeno un centinaio in più ma non ho capito di cosa si tratta
.
Le ruote come detto da altri sono uguali, la raggiatura è leggermente diversa esteticamente, ma sostanzialmente uguale nella filosofia.
Quando fu il mio turno scelsi le Fulcrum per questione di mercato e rivendibilità (ma poi me le sono tenute) anche se esteticamente mi piaciono di più le Campagnolo.
Il prezzo 330, se nuove, mi sembra buono.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In effetti io sono andato un un po OT....la scelta dipende anche dal gruppo che monti, se hai un campagnolo io monterei zonda, se hai shimano o sram allora monterei fulcrum! Ma in sostanza sono la stessa ruota!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
In effetti io sono andato un un po OT....la scelta dipende anche dal gruppo che monti, se hai un campagnolo io monterei zonda, se hai shimano o sram allora monterei fulcrum! Ma in sostanza sono la stessa ruota!


giusto per info, le campagnolo possono essere montate anche se si ha sram o shimano, visto che il corpetto è lo stesso dell fulcrum

quindi è solo una mera questione estetica
 

lizardman84

Novellino
20 Settembre 2009
22
0
Visita sito
grazie a tutti per ii consigli allora avendo un cambio campagnolo mi orienterei sulle zonda anche esteticamente le preferisco.
Quindi mi confermate che sui 300 euro è il miglior acquisto che potrei fare
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
sto valutando ruote per il mio muletto rim (Shimano)....ma se queste due ruote si dicono da sempre essere identitiche (a parte la raggiatura con meri effetti estetici) perché le si trovano con differenza di prezzo a favore Di zonda anche di 100 euro, a paritá corpetto Shimano? In questa fascia di prezzo, peraltro, è una differenza rilevante che ti farebbe passare tra due modelli di ruote con caratteristiche differenti.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sto valutando ruote per il mio muletto rim (Shimano)....ma se queste due ruote si dicono da sempre essere identitiche (a parte la raggiatura con meri effetti estetici) perché le si trovano con differenza di prezzo a favore Di zonda anche di 100 euro, a paritá corpetto Shimano? In questa fascia di prezzo, peraltro, è una differenza rilevante che ti farebbe passare tra due modelli di ruote con caratteristiche differenti.
Probabilmente perché molti montano ruote Campagnolo solo su gruppi Campagnolo.
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Cioè ruote campagnolo + gruppo stimano = eresia?
e per evitare questa eresia dovrei pagare il 20% in piú? Allora i Ciclistici sono peggio di certi estremisti religiosi :)...qualcuno che tira fuori qualche elemento più tecnico? Non voglio pensare che sia solo l accoppiata della scritta Campagnolo sulle Ruote con il cambio Shimano....almeno spero;)
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Purtroppo per molti è così....ma sono problemi loro. Campagnolo le produce anche con corpetto shimano per chi non ha paranoie e 100 euro in più da buttare.
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
La differenza di prezzo sta secondo me nel fatto che l'ultimo modello di Racing 3 è stato lanciato più tardi e per differenziare la novità le han tenute più alte, tanto che se provi a cercare nelle vecchie discussioni molti dicevano che sarebbero calate di prezzo, cosa che però non è mai avvenuta, forse per l'avvento del disco o perché han visto che non era necessario.
Aggiungo che con l'ultima versione non si può neanche più parlare di ruote identiche in quanto, raggiatura a parte, il cerchio è abbastanza diverso.
Detto questo, come sempre prendi quella che più ti piace e che rientra nel tuo budget, per un muletto sono entrambe una scelta ottima, fin troppo forse :-)xxxx