Contador usa l'apex per staccare tutti...

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Occhio sulla tappa che arrivava a Gardeccia lui montava cambio APEX piu' pacco pignoni con il 28 NON 32.

Apex comunque.
Lui monta Apex anche se monta il 28 non solo per montare il pignone del 32.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Comunque, a parte Contador, penso che questo fatto possa avvalorare l'utilizzo di una tripla nelle gare che prevedono pendenze così estreme (es. Carnia Classic o Pantani), visto che noi "umani" non possiamo cambiare bici

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Visto ora inquadrato,un'altro motivo per usare l'apex è per permettere incroci che la gabbia corta del red non permette,infatti nell'inquadratura stava usando un 50/25.

D

Deleted member 2182

Guest
Occhio sulla tappa che arrivava a Gardeccia lui montava cambio APEX piu' pacco pignoni con il 28 NON 32.

Apex comunque.
Lui monta Apex anche se monta il 28 non solo per montare il pignone del 32.

Probabilmente sulla sua bici da salita (quella bianca) ha montato l'apex e i meccanici non si mettono a somntare e rimontare il cambio ogni giorno. Tanto quella bici la usa solo sulle salite finali....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vuoi dire che prima o poi avremo anche i freni a disco?

Francamente è da tempo che mi chiedo cosa aspettino a metterli. Problemi di peso non ce ne sono, visto che attualmente le bici le devono piombare per non farle essere troppo leggere per i regolamenti e la frenata, specie per chi sa tirare fuori dalla bici il proprio limite, è imbarazzantemente più efficiente....ho avuto modo di parlarne in un altro 3d a proposito del confronti mtb vs bdc e quando ho provato ad ingarellarmi con degli altri amici proprio dalla discesa del Giau e da quella del Fedaia fatte l'altro ieri dal Giro (noi facemmo anche il Pordoi a salire da Canazei e a scendere verso Arabba), io con la mtb (front) e con le ruote slick da 1.4, in frenata ero per loro imprendibile. Potevo frenare, avvincinandomi ai tornanti, 20 metri dopo di loro senza il benchè minimo rischio di finire lungo....e non parliamo di quando piove e il cerchio è bagnato........ovviamente avendo anche la bdc, ho paragonato anche le frenate con la mia bdc che monta i Duraace, quindi non un freno entry level, anzi....ripeto, differenza imbarazzante

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma se già blocco con i freni normali con il disco rischio di spiattellare ad ogni curva.
Nella mtb e nel ciclocross le sezioni dei pneumatici è maggiore.

Reactions: Musty