contakilometri per rulli

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
Volevo usare un contakilometri quando mi alleno con i rulli, però ho provato ad usare quello che ho, ma è wiriless e a metterlo alla ruota dietro non arriva il segnale.

Avevo pensato ad uno con il filo ma nessuno a la cadenza di pedalata, per caso sapete indicarmi un contakilometri che abbia un segnale potente che arrivi fino alla ruota posteriore?

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine

io ho un garmin 500 e fa tutto quello che ti serve...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

potresti mettere il computerino sul tubo orizzontale del telaio

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Io qualche anno fa comprai un Cat Eye Astrale 8 che ha il filo lungo per il sensore cadenda e il sensore velocità da montare sul carro posteriore. Ha 8 funzioni compresa la cadenza e per i rulli è l'ideale. Non so se si trova più in commercio, se non ricordo male lo comprai una quarantina di euro.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho da qualche anno un Vetta VR-100 per il periodo in cui metto il muletto sui rulli.
Ho posizionato il sensore sulla ruota posteriore e poi il rilevatore sul forcellino vicino al contapedalate e non ci sono problemi per la rilevazione della distanza percorsa sui rulli.
Rilevazione dei km che poi lascia il tempo che trova, conta più il tempo dedicato...

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io ne ho cambiati parecchi di computer da bici, prenditi un Garmin. Un unico sensore per cadenza e velocità da montare al posteriore. Lo usi su tutte le bici, i dati li carichi online e sono sempre a disposizione, programmi gli allenamenti e poi hai solo da seguirli, ti da tutti gli avvisi di tempo, soglia, cadenza ed intervalli di tempo, sui rulli è molto comodo. Inoltre con gli ultimi modelli ( io ho 810) non devi neanche connetterlo al pc per scaricare i dati, basta connettere lo smartphone e in un attimo è tutto online. Certo... Prendere un Gps per i rulli è un pó stupido, però lo puoi usare su tutte le bici. Il che sarebbe un vantaggio.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non penserai mica di paragonare 1km sui rulli ad 1km su strada vero?

Sui rulli conta il tempo che ci passi, la cadenza (per quella sì, un computerino può essere utile) ed al limite i W espressi se ne hai la possibilità (cioè hai un rullo con misuratore di potenza)

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi

Mi serviva per il contapedalate.

Non ho capito la differenza fra un km sui rulli o su strada? Dicono che sui rulli sia più faticoso, ma perchè non lo so?

Ho cominciato ora ad usare i rulli ed effettivamente si suda moltissimo forse è dato dal fatto che su strada cè più aria e il vento ti asciuga, rispetto a stare dentro una stanza fermi.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ne vale la pena: conti i giri di un piede in 15 secondi e moltiplichi per 4. Semplice, veloce, infallibile e... gratis!
La sensazione di fatica deriva dal fatto che non hai l'aria che ti porta via per convezione il calore in eccesso dal corpo, che è così costretto ad aumentare il volume di acqua espulsa (trasportato per conduzione e successiva evaporazione), con relativa perdita di sali ecc. (OCCHIO!! BEVI!).
Sui rulli conta "praticamente" solo il tempo e la frequenza che deve essere sostenuta.