Continental GP 4000 S2 700x25 strisciano telaio

whistle79

Novellino
1 Agosto 2016
12
0
Visita sito
Bici
Whistle Crow 50
Ciao a tutti. Non so se il problema sia stato già trattato.... prima montavo dei semplicissimi copertoni CST misura 700 x 25, da un paio di giorni ho installato delle Continental Grand Prix 4000 S II, anch'esse misura 700 x 25. Il problema è che nonostante la stessa misura la ruota posteriore striscia contro il telaio all'altezza dell'attacco freni, perciò sono praticamente costretto a tornare alle CST! Qualcuno sa come poter risolvere il problema? Magari le Continental hanno maggior volume rispetto ad altre?
Grazie a tutti....
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Lo stesso e' successo a me. Dipende dal telaio della bici e dal carro posteriore. Sul mio cannondale super six evo himod ho dovuto togliere i 25 e tornare ai 23 xche' il copertone strusciava sul fodero...
Dipende anche dalla pressione di gonfiaggio e dal peso del ciclista.





QUOTE=whistle79;5665080]Ciao a tutti. Non so se il problema sia stato già trattato.... prima montavo dei semplicissimi copertoni CST misura 700 x 25, da un paio di giorni ho installato delle Continental Grand Prix 4000 S II, anch'esse misura 700 x 25. Il problema è che nonostante la stessa misura la ruota posteriore striscia contro il telaio all'altezza dell'attacco freni, perciò sono praticamente costretto a tornare alle CST! Qualcuno sa come poter risolvere il problema? Magari le Continental hanno maggior volume rispetto ad altre?
Grazie a tutti....[/QUOTE]
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
hai certamente ragione. Dipende anche dalle ruote. All'epoca montavo i Continental in questione sulle c24.




 

whistle79

Novellino
1 Agosto 2016
12
0
Visita sito
Bici
Whistle Crow 50
In pratica, per andare sul sicuro e restare con le Continental dovrei montare le 23, che in fin dei conti avrebbero "di fatto" lo stesso ingombro delle 25 della precedente marca...
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
C'è scritto 622x15C
Con un cerchio 15c puoi montare i 23, che all'atto pratico misureranno 24/24,5. Oltre al conti gp s2 anche i michelin pro 4 race sono abbondanti, per restare su copertoni top di gamma. Io avevo il tuo stesso problema e mi sono dovuto "rassegnare", e poi ad essere sincero un copertone che faceva 27 effettivo non mi piaceva sulla mia bdc. Ho un cerchio 17c, e questo particolare aumenta lo "spanciamento" probabilmente, ma anche con i15c non credo che esistano molti copertoni la cui larghezza nominale risulti pari a quella effettiva. Ciao.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

whistle79

Novellino
1 Agosto 2016
12
0
Visita sito
Bici
Whistle Crow 50

Grazie!