Continental Grand Prix 5000

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
oggi ne ho approfittato dell'offerta su https://www.lordgunbicycles.com/copertone-continental-grand-prix-5000 ed ho preso quelli da 28, volevo chiedervi dato che sono ancora a 3000 km con i mavic che montano di serie le mie ruote e volevo cambiare una volta arrivato a 4000km se questi copertoni che ho preso possono stare chiusi per un mesetto oppure non è consigliabile prenderli prima,grazie
Li puoi tenere anche 1 anno nella confezione tanto hanno il trattamento, chiaramente cerca di non tenerli alla luce, meglio se in un luogo fresco tipo cantina
 

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
oggi ne ho approfittato dell'offerta su https://www.lordgunbicycles.com/copertone-continental-grand-prix-5000 ed ho preso quelli da 28, volevo chiedervi dato che sono ancora a 3000 km con i mavic che montano di serie le mie ruote e volevo cambiare una volta arrivato a 4000km se questi copertoni che ho preso possono stare chiusi per un mesetto oppure non è consigliabile prenderli prima,grazie

Ma sì, tranquillo... manco fosse un alimento! :°°(

Importante, no lasciarle in luoghi con temperature estreme o luce solare diretta. Per il resto, quando vengono prodotte rimangono in stock per moooolto tempo e poi immagina lo stress cui sono sottoposte quando le monti, oltre l'esposizione ai raggi solari. Vai sereno e Lordgun ottimo sito affidabile e veloce. Io li ho presi su un altro sito da 25mm allo stesso prezzo Lordgun. Dovremo attenedere un pò di mesi prima di veder calare il prezzo.

Ciao!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Aylin80

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
Quando li devo conservare per molto tempo,li tolgo dalla confezione(se nuovi)così evito che restino le pieghe,gli passo del borotalco e li ripongo nelle borse delle ruote.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io da malato quale sono, li tolgo dalla conferiscono e li metto a riposo con dentro una camera d'aria gonfia quanto basta per modellare la gomma nella sua forma finale. Le tengo così qualche giorno per eliminare la memoria da piega della gomma ereditata dall'imballaggio... poi le monto.

Sto fuori lo so hahaha
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io da malato quale sono, li tolgo dalla conferiscono e li metto a riposo con dentro una camera d'aria gonfia quanto basta per modellare la gomma nella sua forma finale. Le tengo così qualche giorno per eliminare la memoria da piega della gomma ereditata dall'imballaggio... poi le monto.

Sto fuori lo so hahaha
Difatti, li hai presi per tubolari :==
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ad Aprile ho iniziato ad usare i 5000 TL, ad oggi sono arrivato alla soglia dei 5000 km, il posteriore credo sia arrivato al limite della sostituzione: visto che li utilizzo con lattice (su cerchi Fulcrum R0 competizione), ha senso mettere dietro quello anteriore usato (ma ancora in buone condizioni) e nuovo davanti, come facevo con i 4000 con camera, oppure sarebbe meglio metterli nuovi entrambi?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
messo nuovo al posteriore sabato, inventando nuove bestemmie anche stavolta per farli salire... quello vecchio durato circa 3800km guardando i fori di riferimento aveva ancora qualcosina (poco) da dare ma ho preferito il pensionamento anticipato.

mi dite che misura diventano effettivamente i 28 una volta montati ?
su ruota con canale interno da 19 rimangono 28, gonfiati a 6 bar.

parlo di versione TL
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ad Aprile ho iniziato ad usare i 5000 TL, ad oggi sono arrivato alla soglia dei 5000 km, il posteriore credo sia arrivato al limite della sostituzione: visto che li utilizzo con lattice (su cerchi Fulcrum R0 competizione), ha senso mettere dietro quello anteriore usato (ma ancora in buone condizioni) e nuovo davanti, come facevo con i 4000 con camera, oppure sarebbe meglio metterli nuovi entrambi?

si è l'unico modo giusto per ruotare i copertoncini PERO' io valuterei se cambiare solo il posteriore così per stallonare e ritallonare un copertoncino in meno...

messo nuovo al posteriore sabato, inventando nuove bestemmie anche stavolta per farli salire... quello vecchio durato circa 3800km guardando i fori di riferimento aveva ancora qualcosina (poco) da dare ma ho preferito il pensionamento anticipato.
su ruota con canale interno da 19 rimangono 28, gonfiati a 6 bar.
parlo di versione TL

ho dovuto desistere per paura di rovinare i cerchi carbon e per il terrore di dover ripetere l'operazione a bordo strada... non c'è stato accorgimento che funzionava (ad es. sfruttare il canale del cerchio poichè di diametro inferiore) sono passato con soddisfazione agli hutchinson performance 11 storm che si installano e tengono la pressione che è una meraviglia e fino ad ora (2000 km) 0 problemi
 

carlcarl

Novellino
7 Agosto 2019
94
21
60
Messina
Visita sito
Bici
Trek Domane
si è l'unico modo giusto per ruotare i copertoncini PERO' io valuterei se cambiare solo il posteriore così per stallonare e ritallonare un copertoncino in meno...



ho dovuto desistere per paura di rovinare i cerchi carbon e per il terrore di dover ripetere l'operazione a bordo strada... non c'è stato accorgimento che funzionava (ad es. sfruttare il canale del cerchio poichè di diametro inferiore) sono passato con soddisfazione agli hutchinson performance 11 storm che si installano e tengono la pressione che è una meraviglia e fino ad ora (2000 km) 0 problemi
non ho avuto grossi problemi a montarli... più facile usando i 3 cacciagomme schwalbe come nel loro video...