Continental Grand Prix 5000

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
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Bici
BMC
No, non è un vero problema. Praticamente è successo da sempre. Speravo a questo punto della storia che l avessero risolto invece sembra proprio che non gli interessi piu
Ah ecco, pensavo che fossero i miei, ma invece sembra che sia già successo. Comunque il filo è quasi venuto via tutto sulle mie sia davanti che dietro. E' un problema?
No non è un vero problema , è praticamente successo da sempre, ma a questo punto della storia speravo che l avessero risolto, invece sembra proprio che più di tanto non ci interessi.
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Qualcuno che ha avuto modo di paragonare (tenuta, resistenza, durata...le solite cose insomma ;-)) michelin power competition, conti gp4000s2 ed ovviamente Gp5000, tutti da 25mm, cortesemente mi darebbe qualche parere ?
I gp4000s2 a me piacciono e per me eccellono in tutto, gli altri non li ho mai provati ma per sentito dire, i michelin power competition, appena usciti almeno qui sul forum erano il riferimento. L'unica pecca si diceva avessero una sorta di ceratura appena tolti dalla scatola. Dei gp5000 leggo meraviglie, migliori in tutto dei gp4000s2 (anche in durata pur pesando meno) ma costano molto, online si trovano a 38/40 + spedizioni (ormai free ship oltre 99€), su amazon superano i 40€ e nei negozi fisici sono sui 50€,
Grazie
 

Giova90

Pignone
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Qualcuno che ha avuto modo di paragonare (tenuta, resistenza, durata...le solite cose insomma ;-)) michelin power competition, conti gp4000s2 ed ovviamente Gp5000, tutti da 25mm, cortesemente mi darebbe qualche parere ?
I gp4000s2 a me piacciono e per me eccellono in tutto, gli altri non li ho mai provati ma per sentito dire, i michelin power competition, appena usciti almeno qui sul forum erano il riferimento. L'unica pecca si diceva avessero una sorta di ceratura appena tolti dalla scatola. Dei gp5000 leggo meraviglie, migliori in tutto dei gp4000s2 (anche in durata pur pesando meno) ma costano molto, online si trovano a 38/40 + spedizioni (ormai free ship oltre 99€), su amazon superano i 40€ e nei negozi fisici sono sui 50€,
Grazie
Da Cavaliere li trovi a 36.50 cad più 6 € di spedizione.
 

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
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Pinarello Dogma f10
Mi sono letto tutto il thread con attenzione. Ho due bici da corsa, Ho tenuto la vecchia come Muletto perché non mi avrebbero dato niente. Ho appena montato le gp5000 , in sostituzione delle GP 4000sII ormai finite dopo 4000 km i buchini al posteriore erano praticamente invisibili. Ho letto che qualcuno ha notato consumi anomali e problemi con la spalla con i gp 5000. Con i 4000 Non ho mai avuto alcun problema se non i famosi fili che tagliavo e poi bruciavo con l’accendino. Spero di non aver problemi con i 5000. Magari voi non mi crederete, personalmente non ho mai bucato con la bici da corsa!! In compenso in mountain-bike capita.
Peso abbastanza, anzi troppo, oscillo tra gli 85 ed i 90 kg , Per questo motivo, avendo sempre usato copertoncini con camera, ho sempre tenuto una pressione di otto bar. Non uso camere ultraleggere ma standard. Una volta arrivato a casa sgonfio la camera ma non del tutto, rimane a due bar circa Per il periodo di “riposo”. Per questi motivi e anche forse per un po’ di fortuna che non guasta mai, non ho mai bucato.
sicuramente le 5000 avranno delle mescole diverse, migliorate. Ciò che ad occhio ho notato già da nuove rispetto alle 4000, è che I Forellini del controllo del consumo, già da nuovi Sono molto meno profondi rispetto ai gp4000, facendomi pensare ad un battistrada più sottile, ed è per questo che forse durano poco secondo tanti, Ma magari mi sbaglio.
spero di trovarmici bene perché le gp4000 sII mi hanno servito per tantissimi anni e le ho trovate sempre fantastiche in ogni condizione.
 
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Pignone
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Mi sono letto tutto il thread con attenzione. Ho due bici da corsa, Ho tenuto la vecchia come Muletto perché non mi avrebbero dato niente. Ho appena montato le gp5000 , in sostituzione delle GP 4000sII ormai finite dopo 4000 km i buchini al posteriore erano praticamente invisibili. Ho letto che qualcuno ha notato consumi anomali e problemi con la spalla con i gp 5000. Con i 4000 Non ho mai avuto alcun problema se non i famosi fili che tagliavo e poi bruciavo con l’accendino. Spero di non aver problemi con i 5000. Magari voi non mi crederete, personalmente non ho mai bucato con la bici da corsa!! In compenso in mountain-bike capita.
Peso abbastanza, anzi troppo, oscillo tra gli 85 ed i 90 kg , Per questo motivo, avendo sempre usato copertoncini con camera, ho sempre tenuto una pressione di otto bar. Non uso camere ultraleggere ma standard. Una volta arrivato a casa sgonfio la camera ma non del tutto, rimane a due bar circa Per il periodo di “riposo”. Per questi motivi e anche forse per un po’ di fortuna che non guasta mai, non ho mai bucato.
sicuramente le 5000 avranno delle mescole diverse, migliorate. Ciò che ad occhio ho notato già da nuove rispetto alle 4000, è che I Forellini del controllo del consumo, già da nuovi Sono molto meno profondi rispetto ai gp4000, facendomi pensare ad un battistrada più sottile, ed è per questo che forse durano poco secondo tanti, Ma magari mi sbaglio.
spero di trovarmici bene perché le gp4000 sII mi hanno servito per tantissimi anni e le ho trovate sempre fantastiche in ogni condizione.
Hai centrato il.problema. Esatto, i 5000 hanno il battistrada più sottile e sui fianchi i la carcassa è un po meno resistente alle forature che non sui 4000.
 
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Racetrack

Novellino
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Hai centrato il.problema. Esatto, i 5000 hanno il battistrada più sottile e sui fianchi i la carcassa è un po meno resistente alle forature che non sui 4000.
Sono molto dispiaciuto di questa cosa. Vabbè, vorrà dire che andranno sostituiti più spesso il problema è che costano tanto. Alla presentazione i gp 5000 venivano definiti un passo in avanti, ma se è così è +1 passo indietro. Il problema è che non saprei che altra gomma acquistare per un’eventuale sostituzione , sarebbe da ritornare di nuovo su GP 4000, ma a parte fondi di magazzino che credo che ormai non esistono più.. non vedo altre soluzioni.
 

Giova90

Pignone
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Sono molto dispiaciuto di questa cosa. Vabbè, vorrà dire che andranno sostituiti più spesso il problema è che costano tanto. Alla presentazione i gp 5000 venivano definiti un passo in avanti, ma se è così è +1 passo indietro. Il problema è che non saprei che altra gomma acquistare per un’eventuale sostituzione , sarebbe da ritornare di nuovo su GP 4000, ma a parte fondi di magazzino che credo che ormai non esistono più.. non vedo altre soluzioni.
In effetti credo anch io che i benefici non siano tanto superiori a giustificarne il prezzo. Certo che bisogna presentare sempre qual cosa di nuovo per attirare il cliente. Anche secondo il mio parere pochi grammi di meno e un leggero aumento del confort a discapito di durata e resistenza alle forature non li pongono così davanti ai pluricollaudati 4000.
 
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jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sono letto tutto il thread con attenzione. Ho due bici da corsa, Ho tenuto la vecchia come Muletto perché non mi avrebbero dato niente. Ho appena montato le gp5000 , in sostituzione delle GP 4000sII ormai finite dopo 4000 km i buchini al posteriore erano praticamente invisibili. Ho letto che qualcuno ha notato consumi anomali e problemi con la spalla con i gp 5000. Con i 4000 Non ho mai avuto alcun problema se non i famosi fili che tagliavo e poi bruciavo con l’accendino. Spero di non aver problemi con i 5000. Magari voi non mi crederete, personalmente non ho mai bucato con la bici da corsa!! In compenso in mountain-bike capita.
Peso abbastanza, anzi troppo, oscillo tra gli 85 ed i 90 kg , Per questo motivo, avendo sempre usato copertoncini con camera, ho sempre tenuto una pressione di otto bar. Non uso camere ultraleggere ma standard. Una volta arrivato a casa sgonfio la camera ma non del tutto, rimane a due bar circa Per il periodo di “riposo”. Per questi motivi e anche forse per un po’ di fortuna che non guasta mai, non ho mai bucato.
sicuramente le 5000 avranno delle mescole diverse, migliorate. Ciò che ad occhio ho notato già da nuove rispetto alle 4000, è che I Forellini del controllo del consumo, già da nuovi Sono molto meno profondi rispetto ai gp4000, facendomi pensare ad un battistrada più sottile, ed è per questo che forse durano poco secondo tanti, Ma magari mi sbaglio.
spero di trovarmici bene perché le gp4000 sII mi hanno servito per tantissimi anni e le ho trovate sempre fantastiche in ogni condizione.
Hai centrato il.problema. Esatto, i 5000 hanno il battistrada più sottile e sui fianchi i la carcassa è un po meno resistente alle forature che non sui 4000.
Sono molto dispiaciuto di questa cosa. Vabbè, vorrà dire che andranno sostituiti più spesso il problema è che costano tanto. Alla presentazione i gp 5000 venivano definiti un passo in avanti, ma se è così è +1 passo indietro. Il problema è che non saprei che altra gomma acquistare per un’eventuale sostituzione , sarebbe da ritornare di nuovo su GP 4000, ma a parte fondi di magazzino che credo che ormai non esistono più.. non vedo altre soluzioni.
In effetti credo anch io che i benefici non siano tanto superiori a giustificarne il prezzo. Certo che bisogna presentare sempre qual cosa di nuovo per attirare il cliente. Anche secondo il mio parere pochi grammi di meno e un leggero aumento del confort a discapito di durata e resistenza alle forature non li pongono così davanti ai pluricollaudati 4000.

come capita spesso le esperienze divergono
posto che il consumo, soprattutto al posteriore, è soggettivo: dipende troppo dal peso del ciclista, dai percorsi, da quanto si frena in discesa ecc
la mia esperienza con i gp5000 (25) dopo quasi 5k km è assolutamente positiva su tutti i fronti
- tenuta: come i gp4000 ... magari sarà meglio ma io non l'ho percepita ... per me sempre al top
- forature: neanche una, esco anche in inverno, faccio gf, vado in bdc anche in vacanza (dolomiti, umbria); c'è da dire che negli ultimi 5 anni ho forato, a memoria, 4 volte con i gp4000 e tutte e 4 le volte per colpa mia (2 per copertoncino alle tele, 2 avevo montato, in montagna, dei 23 che avevo su canale troppo largo)
- durata: sono quasi a 5k km e ancora si vedono i mark di usura ... con i gp4000 a 4500km erano spariti

l'unica differenza rispetto agli altri anni è che non ho pedalato (se non sui rulli ma senza ruota), ovviamente, per i 2 mesi di lockdown
lotto attuali gp5000: 2619
 
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abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Sono molto dispiaciuto di questa cosa. Vabbè, vorrà dire che andranno sostituiti più spesso il problema è che costano tanto. Alla presentazione i gp 5000 venivano definiti un passo in avanti, ma se è così è +1 passo indietro. Il problema è che non saprei che altra gomma acquistare per un’eventuale sostituzione , sarebbe da ritornare di nuovo su GP 4000, ma a parte fondi di magazzino che credo che ormai non esistono più.. non vedo altre soluzioni.
io al posto tuo farei una ricerca e farei scorta di quanti piu' 4000 riesco a trovare così come farò io ( i 5000 tlr li ho comprati e rimangono lì in quanto non sono riuscito in alcun modo a montarli...ma questa è cosa risaputa ormai)
 
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posto che il consumo, soprattutto al posteriore, è soggettivo: dipende troppo dal peso del ciclista, dai percorsi, da quanto si frena in discesa ecc
la mia esperienza con i gp5000 (25) dopo quasi 5k km è assolutamente positiva su tutti i fronti
- tenuta: come i gp4000 ... magari sarà meglio ma io non l'ho percepita ... per me sempre al top
- forature: neanche una, esco anche in inverno, faccio gf, vado in bdc anche in vacanza (dolomiti, umbria); c'è da dire che negli ultimi 5 anni ho forato, a memoria, 4 volte con i gp4000 e tutte e 4 le volte per colpa mia (2 per copertoncino alle tele, 2 avevo montato, in montagna, dei 23 che avevo su canale troppo largo)
- durata: sono quasi a 5k km e ancora si vedono i mark di usura ... con i gp4000 a 4500km erano spariti

l'unica differenza rispetto agli altri anni è che non ho pedalato (se non sui rulli ma senza ruota), ovviamente, per i 2 mesi di lockdown
lotto attuali gp5000: 2619

avendole appena montate, Al momento non sono in grado di dire nulla. Come già detto rimango perplesso dallo spessore del battistrada. Ho appena tolto una coppia di gp4000sII, Al posteriore i forellini non si vedevano più o quasi, all’anteriore c’erano ancora.
Il punto è che li ho confrontati con i forellini delle 5000 appena montate E non è che ci sia proprio una differenza così abissale, nel senso che queste 5000 sembrano già consumate da nuove.
Se il buco del forellino è già così esile da nuovo, sinceramente non vedo come io possa fare più di 1500/2000 km... sembrano consumati e già da nuove
Mah, speriamo bene.
 
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io al posto tuo farei una ricerca e farei scorta di quanti piu' 4000 riesco a trovare così come farò io ( i 5000 tlr li ho comprati e rimangono lì in quanto non sono riuscito in alcun modo a montarli...ma questa è cosa risaputa ormai)
Purtroppo sono introvabili, Se sapevo che sarebbe andata così avrei fatto una scorta
 
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come capita spesso le esperienze divergono
posto che il consumo, soprattutto al posteriore, è soggettivo: dipende troppo dal peso del ciclista, dai percorsi, da quanto si frena in discesa ecc
la mia esperienza con i gp5000 (25) dopo quasi 5k km è assolutamente positiva su tutti i fronti
- tenuta: come i gp4000 ... magari sarà meglio ma io non l'ho percepita ... per me sempre al top
- forature: neanche una, esco anche in inverno, faccio gf, vado in bdc anche in vacanza (dolomiti, umbria); c'è da dire che negli ultimi 5 anni ho forato, a memoria, 4 volte con i gp4000 e tutte e 4 le volte per colpa mia (2 per copertoncino alle tele, 2 avevo montato, in montagna, dei 23 che avevo su canale troppo largo)
- durata: sono quasi a 5k km e ancora si vedono i mark di usura ... con i gp4000 a 4500km erano spariti

l'unica differenza rispetto agli altri anni è che non ho pedalato (se non sui rulli ma senza ruota), ovviamente, per i 2 mesi di lockdown
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Fammi capire, tu hai fatto già 5000 km? Nel senso, dopo 5000 km il forellino del consumo com’è?
 

BrunoDM

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Interessante. Leggo che i nuovi hanno il battistrada più sottile... Però è pur vero che c'è sempre una *minima* differenza tra due copertoni della stessa marca-modello (ho pesato tutti i gp4000s2 che ho avuto, mai 2 identici...) ma se la differenza arriva ad essere anche di 20g o più, allora è tutto un terno al lotto...
:-)


Edit: aggiungo un piccolo OT: qualcuno ha avuto modo di paragonare per prestazioni/resistenza/durata i gp4000s2 o i gp5000 ai michelin power competition (stessa misura)?
Grazie
 
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Pedivella
17 Ottobre 2016
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Bianchi Oltre Xr3
Buonasera, io avuto i gp4000 ed ora i gp5000 nessun problema con entrambi, montati su bici diverse, se vi risultano piu' leggeri i gp5000 considerate che a parita' di misura i 5000 sono piu' stretti quindi meno gomma = + leggeri.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
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Sono molto dispiaciuto di questa cosa. Vabbè, vorrà dire che andranno sostituiti più spesso il problema è che costano tanto. Alla presentazione i gp 5000 venivano definiti un passo in avanti, ma se è così è +1 passo indietro. Il problema è che non saprei che altra gomma acquistare per un’eventuale sostituzione , sarebbe da ritornare di nuovo su GP 4000, ma a parte fondi di magazzino che credo che ormai non esistono più.. non vedo altre soluzioni.
Di passi indietro la Continental ne sta facendo gia dai tempi del 4000 S2, aldilà di quello che ci raccontano in realtà negli anni non hanno fatto altro che alleggerire,prima ai lati causando a molti il taglio laterale ed ora con la nuova versione l'intera carcassa riducendo di fatto la durata,resistenza e durata non sono più le stesse dei gp 4000 di cui ero un estimatore,e complice anche il prezzo che ho visto alzarsi negli anni sono passato ad altro
 

Giova90

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Di passi indietro la Continental ne sta facendo gia dai tempi del 4000 S2, aldilà di quello che ci raccontano in realtà negli anni non hanno fatto altro che alleggerire,prima ai lati causando a molti il taglio laterale ed ora con la nuova versione l'intera carcassa riducendo di fatto la durata,resistenza e durata non sono più le stesse dei gp 4000 di cui ero un estimatore,e complice anche il prezzo che ho visto alzarsi negli anni sono passato ad altro
La tendenza generale dei mercati è fare dei prodotti che cmq durino meno in modo che il consumatore sia costretto ad acquistare più spesso. Secondo esperienze non dirette posso dire che i 5000 sono accreditati di ca un migliaio di km in meno sulla durata. A favore sembrerebbe che il confort e la scorrevolezza siano leggermente superiori.
Ne ho acquistati una coppia e sono in attesa di montarli non appena saranno consumati i 4000 che ho su.