Come dicevo, quello che mi lascia molto perplesso è che il forellino che ti avvisa del consumo, sulle 5000 appena montate, come profondità è praticamente quasi uguale a quello delle 4000 (ruota anteriore) Che ho appena smontato dopo quasi 4000 km. Mi viene da pensare che con queste gomme, almeno al posteriore, io non farò più di 2000 km, se mi andrà bene. Sono sempre stato talmente soddisfatto delle 4000, che in sostituzione delle 5000 non saprei proprio che cosa acquistare che possa essere il più simile alle Continental gp4000 Per protezione delle forature e durata.La tendenza generale dei mercati è fare dei prodotti che cmq durino meno in modo che il consumatore sia costretto ad acquistare più spesso. Secondo esperienze non dirette posso dire che i 5000 sono accreditati di ca un migliaio di km in meno sulla durata. A favore sembrerebbe che il confort e la scorrevolezza siano leggermente superiori.
Ne ho acquistati una coppia e sono in attesa di montarli non appena saranno consumati i 4000 che ho su.
È veramente un dilemma