Attenzione che sulla misura del copertoncino influisce la larghezza del canale del cerchio.I tubeless giusto ?
Ottimo posso montarli allora
Attenzione che sulla misura del copertoncino influisce la larghezza del canale del cerchio.I tubeless giusto ?
Ottimo posso montarli allora
si certo, comunque li vorrei montare su cerchi con canale da 17Attenzione che sulla misura del copertoncino influisce la larghezza del canale del cerchio.
si, come detto, cerchio interno 18 esterno 25Attenzione che sulla misura del copertoncino influisce la larghezza del canale del cerchio.
grazie, se è solo questione di tempo in più non è un problema, il mio dubbio è valutare se sia opportuno o meno… credo che farò un tentativo, se dovesse andare bene manterrò lo stesso metodo anche in futuro.si è l'unico modo giusto per ruotare i copertoncini PERO' io valuterei se cambiare solo il posteriore così per stallonare e ritallonare un copertoncino in meno...
Sì io. E ti consiglio di stare lontano dai Pirelli. È meglio che continuino a fare ruote per moto dove sono davvero braviHo portato alle tele la prima coppia di copertoncini 5000,vorrei provare 8 pirelli p zero,faccio una cavolata?
Qualcheduno li ha provati entrambi?
più che tempo direi per evitare "smadonnamenti". Personalmente per tallonare e stallonare ho sempre sudato 7 camicie (tubeless mavic su cerchi mavic era impossibile separarli dal cerchio!! Oppure far salire i Continental 5000 TL) quindi ora li tengo montati fino a quando li devo cambiare e prego di non forare...e i rabbocchi di lattice li faccio dalla valvolagrazie, se è solo questione di tempo in più non è un problema, il mio dubbio è valutare se sia opportuno o meno… credo che farò un tentativo, se dovesse andare bene manterrò lo stesso metodo anche in futuro.
Come mai?Sì io. E ti consiglio di stare lontano dai Pirelli. È meglio che continuino a fare ruote per moto dove sono davvero bravi
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Carcassa che tende a cedere,manca di rotondità (e la cosa la si vede chiaramente ad occhio facendo girare le ruote), si consumano in fretta e sono poco resistenti alle forature. Io non metterò mai più dei pzero sulle mie biciCome mai?
Potresti spiegare meglio?
Grazie.
Azz!!!Carcassa che tende a cedere,manca di rotondità (e la cosa la si vede chiaramente ad occhio facendo girare le ruote), si consumano in fretta e sono poco resistenti alle forature. Io non metterò mai più dei pzero sulle mie bici
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Tranquillo non capita niente, solo che non valgono la metà del loro prezzo (salato)Azz!!!
Io in attesa di una risposta li ho messi su,speriamo bene....
oggi ho fatto l'operazione di cui scrivevo negli interventi precedenti: il posteriore è arrivato a fine vita, circa 5200 km, ho spostato dietro quello anteriore usato, dopo aver ripulito i bordi dal lattice residuo (venuto via molto facilmente a mano) e messo un nuovo 5000 davanti; ancora una volta qualche difficoltà nell'inserimento sul cerchio, specie quello nuovo, poi compressore, tallonatura, inserimento lattice dalla valvola e gonfiato con la pompa, sembra che tutto sia filato liscio. In questo modo ogni pneumatico potrebbe avere un ciclo di circa 9-10000 km.più che tempo direi per evitare "smadonnamenti". Personalmente per tallonare e stallonare ho sempre sudato 7 camicie (tubeless mavic su cerchi mavic era impossibile separarli dal cerchio!! Oppure far salire i Continental 5000 TL) quindi ora li tengo montati fino a quando li devo cambiare e prego di non forare...e i rabbocchi di lattice li faccio dalla valvola
Ma se hai appena detto che a 5200km è a fine vita,oggi ho fatto l'operazione di cui scrivevo negli interventi precedenti: il posteriore è arrivato a fine vita, circa 5200 km, ho spostato dietro quello anteriore usato, dopo aver ripulito i bordi dal lattice residuo (venuto via molto facilmente a mano) e messo un nuovo 5000 davanti; ancora una volta qualche difficoltà nell'inserimento sul cerchio, specie quello nuovo, poi compressore, tallonatura, inserimento lattice dalla valvola e gonfiato con la pompa, sembra che tutto sia filato liscio. In questo modo ogni pneumatico potrebbe avere un ciclo di circa 9-10000 km.
Forse non mi sono spiegato bene: questa coppia era nuova, il posteriore è durato 5200 km ed è finito, ma quello che avevo all'anteriore ora continua a "vivere" dietro, fino a che si consumerà, arrivando più o meno ai km che ho scritto, se poi saranno 8500 poco cambia, quello che mi interessava maggiormente era la possibilità di fare questa operazione anche con il Tubeless così come facevo con classico copertoncino e camera.Ma se hai appena detto che a 5200km è a fine vita,
Però tu hai scritto "ogni pneumatico durerà 9-10000 km.Forse non mi sono spiegato bene: questa coppia era nuova, il posteriore è durato 5200 km ed è finito, ma quello che avevo all'anteriore ora continua a "vivere" dietro, fino a che si consumerà, arrivando più o meno ai km che ho scritto, se poi saranno 8500 poco cambia, quello che mi interessava maggiormente era la possibilità di fare questa operazione anche con il Tubeless così come facevo con classico copertoncino e camera.
perche' mettere al posteriore uno pneumatico usato? cosi ti durera' ancora meno, si squadrera' subito e si consumera in fretta, dietro si mette il nuovo e davanti si lascia il vecchio, cosi consumerai 2 copertoni dietro ed uno davanti,Forse non mi sono spiegato bene: questa coppia era nuova, il posteriore è durato 5200 km ed è finito, ma quello che avevo all'anteriore ora continua a "vivere" dietro, fino a che si consumerà, arrivando più o meno ai km che ho scritto, se poi saranno 8500 poco cambia, quello che mi interessava maggiormente era la possibilità di fare questa operazione anche con il Tubeless così come facevo con classico copertoncino e camera.