I 25 a 7,5 e 7. Ad oggi sono a 5500 km e una sola foratura.Ma tu ora normalmente a quanto gonfi?
I 25 a 7,5 e 7. Ad oggi sono a 5500 km e una sola foratura.Ma tu ora normalmente a quanto gonfi?
Non vorrei dare informazioni sbagliate, ma ho letto da qualche parte che i 28 sono molto più vicini ai 25 come pressioni, 5_5.5 per camera d'aria mi sembra troppo bassa. Se ritrovo la fonte la postoGp5000 da 25 mm
In base a quanto hai scritto io gonfierei 7 anteriore, 7.5 posteriore
Gp5000 da 28 mm
In base a quanto hai scritto io gonfierei a 5 anteriore, 5.5 posteriore
Visto che sei 80 kg per estate se vuoi massimizzare la performance puoi stare vicino alla pressione max indicata sulla gomma al posteriore e togliere circa mezzo bar all'anteriore
Postala.Non vorrei dare informazioni sbagliate, ma ho letto da qualche parte che i 28 sono molto più vicini ai 25 come pressioni, 5_5.5 per camera d'aria mi sembra troppo bassa. Se ritrovo la fonte la posto
Hai ragione. Ho correttoNon vorrei dare informazioni sbagliate, ma ho letto da qualche parte che i 28 sono molto più vicini ai 25 come pressioni, 5_5.5 per camera d'aria mi sembra troppo bassa. Se ritrovo la fonte la posto
Sui 25 mi pare vada bene.I 25 a 7,5 e 7. Ad oggi sono a 5500 km e una sola foratura.
ma questi mi pare sono i gp5000 normali e si vede dal video che non è per nulla semplice metterli su. poi dipende anche dal cerchio. se ha il canale quel mezzo mm meno scavato, farli salire è molto complicato.qualcuno ce n'è, non ho mai capito come fanno. Io ho usato i cacciagomme e un po' di pazienza.
Comunque, dopo la prima volta, sono più gestibili perché un pochino si deformano.
secondo me coperture da 28 gonfiate a 7,5 sono dei sassi, però ogni culo ha una diversa sensibilitàOggi prima uscita con i 5000 da 28 con camera d’aria. Rispetto ai 25 in discesa mi danno più sicurezza, ho avuto la sensazione di una maggiore guidabiltà e di assecondare le pieghe. gonfiato a 7,5 e 7.
A guastare la festa due forature dovute al nastro para nipples rotto, mea culpa quando li ho sostituiti per la fretta di uscire non ho controlla per bene.
E si, a 7,5 sono già duri pure i 25...secondo me coperture da 28 gonfiate a 7,5 sono dei sassi, però ogni culo ha una diversa sensibilità
E si, a 7,5 sono già duri pure i 25...
Anche se in questa tabella dà, per i 28 un massimo d116 psi, poco meno di 8 bar. Però non capisco la differenza, ci sono 3 tipi di 28..secondo me coperture da 28 gonfiate a 7,5 sono dei sassi, però ogni culo ha una diversa sensibilità
https://www.continental-tires.com/bicycle/tires/race-tires/grand-prix-5000Posso provare ad abbassare a 7 e 6,5. Peso sempre 80 kg.secondo me coperture da 28 gonfiate a 7,5 sono dei sassi, però ogni culo ha una diversa sensibilità
ah figurati, io senza bestemmiare non riesco a montarli da nuovi. La cosa positiva è che poi tallonano subito. A me è piaciuta molto la resa su strada, la tenuta e la durata. Sono a 4000km e sono ancora decenti. Alternati a gravel, rulli, etc, mi hanno durato una stagione intera in pratica.ma questi mi pare sono i gp5000 normali e si vede dal video che non è per nulla semplice metterli su. poi dipende anche dal cerchio. se ha il canale quel mezzo mm meno scavato, farli salire è molto complicato.
poi questo video è stato girato all'aperto in estate sotto al sole. in box avrebbe avuto più difficoltà e per strada in inverno non ne parliamo. comunque da usati è un po più semplice. ma non poi molto. io non uso levetta. un gp 4000 lo cambiavo al volo in un baleno. un 5000 stessi cerchi impiego molto di più.
io per i miei 82kg li tengo a 6,5 dietro, 6 davanti. con camera, modello 25mm, avessi un 28 starei sui 5,5 dietro e 5 davanti. +o- eh, non avendo mai avuto i 28 non ho mai sperimentato le pressioni relative. ma almeno uno 0,5bar in meno è democratico. partirei da 6 nel tuo caso, poi abbasserei se ci fosse marginePosso provare ad abbassare a 7 e 6,5. Peso sempre 80 kg.
Dipende anche dalla forza che hai nelle mani!!!ma questi mi pare sono i gp5000 normali e si vede dal video che non è per nulla semplice metterli su. poi dipende anche dal cerchio. se ha il canale quel mezzo mm meno scavato, farli salire è molto complicato.
poi questo video è stato girato all'aperto in estate sotto al sole. in box avrebbe avuto più difficoltà e per strada in inverno non ne parliamo. comunque da usati è un po più semplice. ma non poi molto. io non uso levetta. un gp 4000 lo cambiavo al volo in un baleno. un 5000 stessi cerchi impiego molto di più.
Ma secondo voi quelle tenaglie da copertone che si vedono in vendita possono aiutare per montaggi e smontaggi di tubeless difficili, almeno in officina? O è un acquisto inutile? In emergenza sulla strada sono disposto a spellarmi le mani, per un lavoro in garage lo evitereiDipende anche dalla forza che hai nelle mani!!!
io ne peso 70 e tengo i 28 veloflex evo tlr a 5-5,5, secondo me dovresti provare 6-6,5, ad alzare sei sempre in tempo se non ti trovi bene,Posso provare ad abbassare a 7 e 6,5. Peso sempre 80 kg.
bah , può essere, ma come ti fa vedere il video è più questione di tecnica che forza. se non mandi il copertone nel canale tirando bene una volta che lo hai mandato dentro e se non lasci la zona valvola per ultimo non c'è la fai mai. specie a toglierlo. il video mostra solo l'inserimento, operazione più agevole rispetto alla rimozione!Dipende anche dalla forza che hai nelle mani!!!
si, metti e togli il copertone in un attimo. il vantaggio principale sull'inserimento non rischi di pizzicare perché la leva prende solo il copertone e non il cerchio/canaleMa secondo voi quelle tenaglie da copertone che si vedono in vendita possono aiutare per montaggi e smontaggi di tubeless difficili, almeno in officina? O è un acquisto inutile? In emergenza sulla strada sono disposto a spellarmi le mani, per un lavoro in garage lo eviterei
Grazie della risposta, hai un modello da consigliare? (Magari con il link)si, metti e togli il copertone in un attimo. il vantaggio principale sull'inserimento non rischi di pizzicare perché la leva prende solo il copertone e non il cerchio/canale