News Continental presenta i copertoni da gara Archetype Limited-Edition

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sono molto deluso ... pensavo fossero una roba pensata alla NASA e ora mi avete instillato il dubbio che siano solo dei GP5000 con un po' di gomma in meno e tanti € in più sul cartellino del prezzo .... :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

Più o meno sarà come Pzero TLR e i TLR RS, un po' più leggeri, forse un filo più scorrevoli, però la leggerezza la paghi con un maggiore rischio di foratura, i primi te li passano come pneumatico d'allenamento il secondo da competizione, poi magari tanta gente solo per il fatto che sono da "competizione" li montano anche se pedalano poi a ginocchia larghe perché hanno la pancia in mezzo.

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.871
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto che la gomma è 35 grammi più leggera, qualcosa dev'essere necessariamente stata cambiata, non può essere puro marketing.
Non penso neanche sia "semplicemente" una gomma da cronometro con una mescola diversa, perchè sarebbe troppo facile forare, e perdere il tour per le forature non sarebbe un bel marketing per Conti.

Immagino sia il loro "prototipo di fase 2" dei GP6000, che potrebbero uscire il prossimo anno.
i pro usano da tempo e largamente i 5000 TT tr anche nelle gare in linea e GT per questo mi sembra la situazione più probabile, sono gomme da crono ma abbastanza affidabili, al contrario tipo dei vittoria corsa speed che non usano quasi mai gli sponsorizzati vittoria

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.254
46.971
100
dove capita
Visita sito
c'è stato qualche componente per i pro, che poi sia stato osteggiato dal punto di vista della vendita al pubblico, appunto creando fondamentalmente indisponibilità o mettendo un prezzo improponibile?
Esempi a caso

Screenshot 2025-06-27 alle 10.46.22.jpg

Screenshot 2025-06-27 alle 10.48.43.jpg

Screenshot 2025-06-27 alle 10.53.23.jpg

i pro usano da tempo e largamente i 5000 TT tr anche nelle gare in linea e GT

All'anteriore, spesso. Dietro quelli "normali" per via delle forature.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Esempi a caso

Vedi l'allegato 492715

Vedi l'allegato 492716

Vedi l'allegato 492717

All'anteriore, spesso. Dietro quelli "normali" per via delle forature.

Io penso che il prezzo non sia mai il fattore limitante nelle vendite, basta vedere certe edizioni limitate però ovviamente di bici "normali" che spariscono dai siti in un giorno scarso, poi questi sono modelli di super nicchia, però sono sicuro che qualcuno l'han venduto, facendoci poi sopra dei guadagni pari probabilmente alla vendita di 100 modelli di medio-bassa gamma.

andare a fare il figo al bar con questi modelli è un po' complicato :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Salvomeng

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.254
46.971
100
dove capita
Visita sito
questi sono modelli di super nicchia, però sono sicuro che qualcuno l'han venduto

No, perché sono modelli fondamentalmente indisponibili, come la Bolide pista di Ganna. Il collezionista che la vuole si prende proprio quella usata da lui alle aste, non va a comprarne una random in negozio (a cui mancano ruote e tutto il resto)...

Le edizioni limitate di roba normale costano un po' di più e sono pochi pezzi appunto, quindi si, quelle le vendono.

Ma che ci sia il gonzo che spende 30k eu per farsi fare la Hope da pista per girare sul cemento a Busto Arsizio anche no. Quelli sono telai che la federazione fa fare per il numero di atleti contati per gli eventi e basta.
Idem i body, che sono ovviamente su misura, etc... non è che "costano" n-mila euro. E' che commercialmente non hanno senso e quindi li mettono in vendita a prezzi simbolici tanto per ovviare alla regola.

• Mi piace
Reactions: WNC2 and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.254
46.971
100
dove capita
Visita sito
200.000 pezzi non uno di più!!!!

Il vantaggio di questo tipo di prodotti rispetto altri basati esclusivamente sulla scarsità (relativa) di prodotto e prezzi "premium" è che qui qualche sig. Michele* che verrà a dire che con questi fa le curve a 61kmh invece che a 60 ci sarà di sicuro. Felice poi di far sapere che li ha pagati solo 150eu la coppia superscontati invece che 210.

*

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.682
9.712
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Spalla microprofilata...
...L’Archetype integra anche la tecnologia Active Comfort,
1923277443_inchesensoverdone.gif.f45541e78bd31b83adeddb866a114b2c.gif
A pensar male si fa peccato ma sembra che in collaborazione con UAE (leggasi su richiesta uae)hanno tolto mescola al modello standard per renderlo più leggero, elastico e più costoso. Tanto lo Uae non li paga ci fa 3-4 tappe e li butta, glieli paghiamo noi :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Lumi

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Spalla microprofilata...
...L’Archetype integra anche la tecnologia Active Comfort,
Vedi l'allegato 492709
A pensar male si fa peccato ma sembra che in collaborazione con UAE (leggasi su richiesta uae)hanno tolto mescola al modello standard per renderlo più leggero, elastico e più costoso. Tanto lo Uae non li paga ci fa 3-4 tappe e li butta, glieli paghiamo noi :mrgreen:

Io mi meraviglio del fatto che voi vi meravigliate di queste cose, è la base del commercio, creare la domanda, creare la necessità di dover avere quel prodotto.

Ma è così in qualsiasi settore merceologico, nel ciclismo non c'è nulla di strano in più, tanti di noi hanno un iPhone aggiornatissimo per poi usarlo probabilmente al 20% delle sue potenzialità.

Tanti di noi indossano ancora le Stan Smtih di Adidas, scarpa da tennis degli anni '80, ormai è semplicemente poco più che una ciabatta con lacci, ma tant'è vanno di moda e probabilmente il 90% degli utilizzatori non sa neanche che scarpe siano e la loro storia.

Posso andare avanti qualche ora, se volete, ma vi prego, dite di no :-)xxxx

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.722
3.679
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il vantaggio di questo tipo di prodotti rispetto altri basati esclusivamente sulla scarsità (relativa) di prodotto e prezzi "premium" è che qui qualche sig. Michele* che verrà a dire che con questi fa le curve a 61kmh invece che a 60 ci sarà di sicuro. Felice poi di far sapere che li ha pagati solo 150eu la coppia superscontati invece che 210.

*
Ciao, sono Michele, spendo 150€ per cambiare una coppia di tubolari, e mi sento personalmente attaccato