News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
1)Sei un ratto...? [emoji33][emoji33][emoji33]
2)Cienbuterolo
3) These effects were not mimicked by oral administration of the beta 2-adrenoceptor agonist salbutamol even at high dose (52 mg/kg diet)
4) 52 mg/kg.... su una persona di 70 kg circa 3640mg=36000 puff ...
5) “Non è vero che abbia effetti anabolizzanti , nemmeno ad alto dosaggio. Non c'è un solo studio scientifico nell' uomo che dimostri il contrario .”cit dott Ferrari, postalo anche a lui
Magari leggere quello che si linka....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è sulla prestazione: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10912897/
Credi che i farmaci che prendi vengano testati su uomini?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.228
Visita sito
Bici
disc
No è una sostanza consentita entro certi limiti di assunzione PER TUTTI.

Probabile e in quel caso sarà squalificato
Tu sai PER CERTO quanto ne ha ASSUNTO? Complimenti, hai certezze assolute che la comunità scientifica ovviamente non ha, a meno che non abbiano scritto anni fa il regolamento in funzione del caso in oggetto (veggenti)

Su questo sono d’accordo, benvenuto nello schifoso mondo reale...

E se per una remota ipotesi non avesse esagerato...?
Tu ammetteresti una colpa che sai di non aver commesso...?

i limiti sono stati superati

magari neanche lui lo sa ma la comunita' scientifica (antidoping) sa che se che nelle sue urine ce n'e' troppo

se non avesse esagerato non sarebbe risultato con valori sopra al consentito

mai, io sempre negativo anche se ho commesso

cpkevin

Novellino
15 Settembre 2013
47
13
Licciana Nardi (MS)
Visita sito
Bici
Colnago C 64
Anche
Magari lo scopriremo fra 10 anni o magari mai.
Però.... mi vien da pensare... con le spalle coperte sarebbe molto più semplice risultare negativi che non montar su tutto questo baraccone ...
Boh... tutte ipotesi

Non ti arrabbiare...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
i limiti sono stati superati
mi citi dove ad ora, si dice sia stato superato il superamento dei limiti che, per regolamento, sono quelli di ASSUNZIONE?

se non avesse esagerato non sarebbe risultato con valori sopra al consentito
Questa è una tua certezza che evidentemente la comunità scientifica da te citata (WADA) non ha.
Probabile che sia così, ma non certo, a lui dimostrare il contrario

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.228
Visita sito
Bici
disc
mi citi dove ad ora, si dice sia stato superato il superamento dei limiti che, per regolamento, sono quelli di ASSUNZIONE?

Questa è una tua certezza che evidentemente la comunità scientifica da te citata (WADA) non ha.
Probabile che sia così, ma non certo, a lui dimostrare il contrario
scusami ma non capisco, di cosa lo hanno accusato? se non ho letto male e' stato riscontrato nelle urine di un medicinale superiore a quanto consentito, dimmi se sbaglio, quindi c'e' un limite a quanto di quel medicinale puo' esserci nelle urine, questo limite sembra sia stato superato

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
scusami ma non capisco, di cosa lo hanno accusato? se non ho letto male e' stato riscontrato nelle urine di un medicinale superiore a quanto consentito, dimmi se sbaglio, quindi c'e' un limite a quanto di quel medicinale puo' esserci nelle urine
Non precisamente.
Il limite è sulla quantita di assunzione che è di 800 mcg/12h o 1200 mcg/24h.
Una quantità di metaboliti (scarti del metabolismo di quella sostanza) della suddetta sostanza superiore ai 1000 ng (non mcg) nelle urine, fa SUPPORRE un superamento dei prima ciitato limite di assunzione, ma non ne è prova certa.
Se Froome non riuscirà a dimostrare che, per diversi fattori, a fronte di una lecita assunzione, il suo organismo possa superare i 1000 ng di metaboliti presenti nelle urine, verrà giustamente squalificato

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ma non ti chiedo di spiegarmelo, mi basta uno studio scientifico che dimostri questi effetti anabolizzanti sull'uomo ed i relativi dosaggi.
La supposizione che il Salbutamol, beta-2-agonista, sia anabolizzante e dimagrante, deriva, credo, da considerazioni sul suo principio attivo, evidenti per un esperto, complicate per me; e difatti l'antidoping vieta un'assunzione superiore agli 800 microgrammi ogni 12 ore e 1600 mg al giorno.... Sarà forse questo il dosaggio che tanto vai cercando, non ti basta che l'organismo mondiale antidoping ponga un limite alla sua assunzione?
L'unico studio, non conclusivo per carità, in cui sì riscontrano miglioramenti derivanti da inalazione di Salbutamol è quello dell'equipe olandese pubblicato nel 2004 sul l'International Journal of sport Medicine, studio che già ti ho citato, in esso agli atleti veniva somministrata una quantità di 800 microgrammi, la stessa quantità, se non erro, posta dal limite della Wada.
Aggiungo inoltre che i beta 2 agonisti sono farmaci proibiti, ad eccezione di Salbutamol, fermoterolo e salmetorolo, ai quali viene posto un preciso limite nel dosaggio.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Non leggo di effetti anabolizzanti, tu si?

Dopo questa direi che puoi anche chiudere

Mette in luce degli effetti sulla
Prestazione comunque certamente non è uno studio randomizzato e va preso con la giusta cautela ma in letteratura si trova.
Chiudere cosa ? Sei capace di discutere o questa sicumera è derivata da una mentalità chiusa
Credi che i farmaci per eventuali effetti collaterali vengano prima testati su uomini ?
Allora fai da cavia te che ti riesce vai

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Non precisamente.
Il limite è sulla quantita di assunzione che è di 800 mcg/12h o 1200 mcg/24h.
Una quantità di metaboliti (scarti del metabolismo di quella sostanza) della suddetta sostanza superiore ai 1000 ng (non mcg) nelle urine, fa SUPPORRE un superamento dei prima ciitato limite di assunzione, ma non ne è prova certa.
Se Froome non riuscirà a dimostrare che, per diversi fattori, a fronte di una lecita assunzione, il suo organismo possa superare i 1000 ng di metaboliti presenti nelle urine, verrà giustamente squalificato

Scusa secondo te come fanno a rilevare il limite di assunzione se non dai cataboliti del farmaco presente nelle urine ?
Controllano i puff oppure froome ha un numero di bombolette prestabilite al giorno e punzonate?
Ragionare no?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
La supposizione che il Salbutamol, beta-2-agonista, sia anabolizzante e dimagrante, deriva, credo, da considerazioni sul suo principio attivo, evidenti per un esperto, complicate per me; e difatti l'antidoping vieta un'assunzione superiore agli 800 microgrammi ogni 12 ore e 1600 mg al giorno.... Sarà forse questo il dosaggio che tanto vai cercando,.
Sarà, non sarà, mahhh chi lo sa.... ;nonzo% dimmelo tu visto che sia degli effetti anabolizzanti del salbutamolo....

L'unico studio, non conclusivo per carità, in cui sì riscontrano miglioramenti derivanti da inalazione di Salbutamol è quello dell'equipe olandese pubblicato nel 2004 sul l'International Journal of sport Medicine, studio che già ti ho citato, in esso agli atleti veniva somministrata una quantità di 800 microgrammi, la stessa quantità, se non erro, posta dal limite della Wada.
Toh... qui dicono il contrario...
http://bjsm.bmj.com/content/49/1/51.long

Aggiungo inoltre che i beta 2 agonisti sono farmaci proibiti, ad eccezione di Salbutamol, fermoterolo e salmetorolo, ai quali viene posto un preciso limite nel dosaggio.
ti ringrazio, ma non è il caso che mi illustri cosa e quali siano i beta 2 agonirti, li conosco abbastanza.

Ora eviterò di rispondere, almeno fino a quando non inizieranno a testare i farmaci anche sugli essere umani...
Susa, ma parlare di cose che si conoscono, invece che per sentito dire, no?

Ultima modifica:

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Sarà, non sarà, mahhh chi lo sa.... ;nonzo% dimmelo tu visto che sia degli effetti anabolizzanti del salbutamolo....

QUOTE="CRISI, post: 6072470, member: 87727"]
[/CITAZIONE]
Toh... qui dicono il contrario...
http://bjsm.bmj.com/content/49/1/51.long

ti ringrazio, ma non è il caso che mi illustri cosa e quali siano i beta 2 agonirti, li conosco abbastanza.

Ora eviterò di rispondere, almeno fino a quando non inizieranno a testare i farmaci anche sugli essere umani...
Susa, ma parlare di cose che si conoscono, invece che per sentito dire, no?

Ahahah la battuta è bella
Ma credo ti abbi capito cosa intenda

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Scusa secondo te come fanno a rilevare il limite di assunzione se non dai cataboliti del farmaco presente nelle urine ?
Controllano i puff oppure froome ha un numero di bombolette prestabilite al giorno e punzonate?
Ragionare no?
Dai cataboliti dubito, dai metaboliti invece hanno un indicazione, a fronte delle prove farmacocinetiche cui si sottoporrà determineranno il resto

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

a ridaje
400 mg << 1600 che è il limite consentito
10m time trial != vuela espana
bisogna anche saper leggere gli studi, non andare direttamente alle conclusioni.

Comunque continuate pure a parlare del sesso degli angeli. Di fatto, che piaccia o no a tutti i tifosi, l'argomento è controverso e dibattuto in ambito scientifico, quindi rassegnatevi ad aspettare la conclusione della vicenda.

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Dai cataboliti dubito, dai metaboliti invece hanno un indicazione, a fronte delle prove farmacocinetiche cui si sottoporrà determineranno il resto

Infatti sono sempre prove induttive ,
Chiaramente questa manfrina che stanno facendo per me è importante perché ci fa chiaccerare sul forum ma arriverà la squalifica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.