News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
a me non frega quanti mesi gli diano , pero' come gia' detto mi spiacerebbe non vederlo al giro ed al tour.

per lo spettacolo, perche' e' l'uomo da battere, perche' senza di lui chi vincera' si sentira' dire per sempre " embe' non c'era froome" e non e' bello , in altre parole perche' chi battera' froome acquistera' molto piu' credito e valore.

come d'altra parte dovro' avere pazienza quando diranno che vince perche' si dopa di salbutamolo.

che siano tutti dopati borderline ( e alcuni oltre) e cresciuti a pane ed ormoni , lo penso anche io ...

• Mi piace
Reactions: Luca38

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a me non frega quanti mesi gli diano , pero' come gia' detto mi spiacerebbe non vederlo al giro ed al tour.

per lo spettacolo, perche' e' l'uomo da battere, perche' senza di lui chi vincera' si sentira' dire per sempre " embe' non c'era froome" e non e' bello , in altre parole perche' chi battera' froome acquistera' molto piu' credito e valore.

come d'altra parte dovro' avere pazienza quando diranno che vince perche' si dopa di salbutamolo.

che siano tutti dopati borderline ( e alcuni oltre) e cresciuti a pane ed ormoni , lo penso anche io ...

Non c’è solo Froome, quindi anche senZa di lui lo spettacolo sarà assicurato , anzi forse al tour ancora di più !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
ok e poi chiudo, bicimix stai ininterrottamente continuando ad esprimere LEGITTIME opinioni soggettive.

io e non solo , esprimiamo fatti oggettivi ... regole, pene eque, rispetto per tutti quelli presi in causa , nessuna presa di parte su fatti che conosciamo solo perche' riportati dai midia o da terze parti, evitare di diventare improvvisamente scienziati del dopin, almeno informarsi che il salbutamolo non e' l'EPO e che non e' proibito entro certe dosi .... ecc. ecc.

insomma bastava , a mio avviso, non rispondere al post dove osservavo che questa vicenda e' inquinata PESANTEMENTE dal tifo da stadio...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti lui non ha assunto epo, mai detto da me, ma nel sangue hanno trovato una quantità superiore al consentito del salbutamolo e per questo verrà squalificato.
Nessun tifo da stadio semplicemente ritengo che se uno infrange le regole debba essere punito.

Ps

Mi hai fatto sorridere con l’affermazione che tu e pochi altri eletti esprimete fatti oggettivi...

1 Nel sangue non hanno trovato nulla.
2 il regolamento non parla di quantità consentite rilevate , ma assunte.
Se il tempo impiegato a sorridere lo passassi a leggere e capire il regolamento faresti meno brutte figure

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
1 Nel sangue non hanno trovato nulla.
2 il regolamento non parla di quantità consentite rilevate , ma assunte.
Se il tempo impiegato a sorridere lo passassi a leggere e capire il regolamento faresti meno brutte figure

Nelle urine , lapsus.
Infatti lui ha assunto !

Froome dovrebbe assumere voi come suoi avvocati ..così invece di beccarsene 6 se ne becca due anni

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Nelle urine , lapsus.
Infatti lui ha assunto !

Froome dovrebbe assumere voi come suoi avvocati ..così invece di beccarsene 6 se ne becca due anni

Tu sai quanto ha assunto?
Beh a sto punto devo farti i complimenti, sei l’UNICO NEL MONDO.
Mi dai anche i numeri del Superenalotto?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Tu sai quanto ha assunto?
Beh a sto punto devo farti i complimenti, sei l’UNICO NEL MONDO.
Mi dai anche i numeri del Superenalotto?

Anche se fosse un microgrammo in più tanto basta ...se hai l’ematocrito a 50,5 non è che ti danno una pacca sulla spalla perché il limite è 50...
Quindi il quanto è irrilevante dato che ha superato il limite consentito , il quanto se poco al limite può influire sulla durata della squalifica

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Infatti per fortuna che ci siete voi...
Froome dovrebbe assumere voi come suoi avvocati

Ma VOI chi?? ;nonzo%;nonzo%

NOI siamo responsabili di cio' che scriviamo ,non di quello che tu (non) capisci.

NOI non siamo ne' di qua ne' di la' , se sara' squalificato (come probabile) ok , se no , ok lo stesso .

NOI osserviamo solo che c'e' molta disinformazione o meglio informazione presa qua e la' a proprio uso e consumo
NOI non ci attacchiamo a interpretazioni soggettive di come vorremmo che fossero le regole a seconda che uno si chiami Contador o Froome (o Nibali)
a NOI non interessa vedere Froome ( e/o Contador ) impiccati ancora prima di essere giudicati .

Atteggiamenti tipici dei tifosi da stadio di cui , aime' tu sei un inconsapevole ma degno ( voi siete ,voi qui , voi la') rappresentante.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Ma VOI chi?? ;nonzo%;nonzo%

NOI siamo responsabili di cio' che scriviamo ,non di quello che tu (non) capisci.

NOI non siamo ne' di qua ne' di la' , se sara' squalificato (come probabile) ok , se no , ok lo stesso .

NOI osserviamo solo che c'e' molta disinformazione o meglio informazione presa qua e la' a proprio uso e consumo
NOI non ci attacchiamo a interpretazioni soggettive di come vorremmo che fossero le regole a seconda che uno si chiami Contador o Froome (o Nibali)
a NOI non interessa vedere Froome ( e/o Contador ) impiccati ancora prima di essere giudicati .

Atteggiamenti tipici dei tifosi da stadio di cui , aime' tu sei un inconsapevole ma degno ( voi siete ,voi qui , voi la') rappresentante.

Io tifo da stadio ??? Ma cosa stai dicendo ? Meglio che ti calmi ...come puoi esprimere una tua opinione lo posso fare io se a te non sta bene tira avanti .

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Io tifo da stadio ??? Ma cosa stai dicendo ? Meglio che ti calmi ...come puoi esprimere una tua opinione lo posso fare io se a te non sta bene tira avanti .

sono calmissimo o-o
tu hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione
non sono certo io che ho iniziato a scrivere VOI siete , VOI dovreste , Voi qui , VOI la' , "per fortuna ci siete voi " , "voi avvocati" .....
e ovvio che cosi' crei e cerchi lo scontro , la provocazione ....

quindi continua pure ad esprimere la tua piu' che legittima opinione, possibilmente non andando oltre . o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
sono calmissimo o-o
tu hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione
non sono certo io che ho iniziato a scrivere VOI siete , VOI dovreste , Voi qui , VOI la' , "per fortuna ci siete voi " , "voi avvocati" .....
e ovvio che cosi' crei e cerchi lo scontro , la provocazione ....

quindi continua pure ad esprimere la tua piu' che legittima opinione, possibilmente non andando oltre . o-o

Veramente sei stato tu che ti sei attribuito la verità oggettiva ed a questo mi sono riferito.

22 Marzo 2007
4.402
3.112
Visita sito
Bici
human-powered
Quindi il quanto è irrilevante dato che ha superato il limite consentito , il quanto se poco al limite può influire sulla durata della squalifica
Vediamo se sono chiaro.
Il superamento del limite nelle urine è solo un "campanello di allarme", ma non basta per poter dire con certezza che ci sia eccesso anche di assunzione. Ed è uno dei motivi per cui il regolamento è fatto in questo modo, permettendo all'atleta di provare a dimostrare il motivo per cui è successo (non è detto che riesca, o che sia conveniente per lui percorrere questa strada: vedi altri casi, che per questo motivo sono diversi).
Il fatto, poi, che non ci siano evidenze particolarmente forti di un effetto sulla prestazione del salbutamolo lo rende di fatto più un medicinale che una sostanza dopante vera e propria, e infatti l'eventuale violazione è a tutti gli effetti meno grave (visto che ad esempio non sono previste sanzioni immediate). Coinvolge al più marginalmente un "aumento della prestazione", mentre più direttamente un "potenziale danno per la salute" per uso eccessivo, di cui in ogni caso si tiene conto. E se mettiamo da parte l'aspetto prestazione perché poco significativo, dovrà intervenire comunque anche il "mancato rispetto dello spirito sportivo" (per chi diceva che non si tiene conto degli aspetti etici), visto che per definire una violazione del regolamento antidoping devono essere riscontrabili almeno 2 di questi 3 elementi citati. Evidentemente chi ha redatto il regolamento ha ritenuto corretto ed equo questo modo di valutare le cose. Quindi, se le cose sono andate come sono andate, è perchè è stato rispettato il regolamento, che prevede ciò che ti ho accennato.
Tutte cose già dette in questa discussione.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Vediamo se sono chiaro.
Il superamento del limite nelle urine è solo un "campanello di allarme", ma non basta per poter dire con certezza che ci sia eccesso anche di assunzione. Ed è uno dei motivi per cui il regolamento è fatto in questo modo, permettendo all'atleta di provare a dimostrare il motivo per cui è successo (non è detto che riesca, o che sia conveniente per lui percorrere questa strada: vedi altri casi, che per questo motivo sono diversi).
Il fatto, poi, che non ci siano evidenze particolarmente forti di un effetto sulla prestazione del salbutamolo lo rende di fatto più un medicinale che una sostanza dopante vera e propria, e infatti l'eventuale violazione è a tutti gli effetti meno grave (visto che ad esempio non sono previste sanzioni immediate). Coinvolge al più marginalmente un "aumento della prestazione", mentre più direttamente un "potenziale danno per la salute" per uso eccessivo, di cui in ogni caso si tiene conto. E se mettiamo da parte l'aspetto prestazione perché poco significativo, dovrà intervenire comunque anche il "mancato rispetto dello spirito sportivo" (per chi diceva che non si tiene conto degli aspetti etici), visto che per definire una violazione del regolamento antidoping devono essere riscontrabili almeno 2 di questi 3 elementi citati. Evidentemente chi ha redatto il regolamento ha ritenuto corretto ed equo questo modo di valutare le cose. Quindi, se le cose sono andate come sono andate, è perchè è stato rispettato il regolamento, che prevede ciò che ti ho accennato.
Tutte cose già dette in questa discussione.

Staremo a vedere ...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Anche se fosse un microgrammo in più tanto basta ...se hai l’ematocrito a 50,5 non è che ti danno una pacca sulla spalla perché il limite è 50...

Ah ok, e quanti microgrammi ne ha assunti, visto che tu li sai?
Gia che ci sei dimmi anche quant'è la squalifica se hai k'ematocrito a 50,5

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Almeno so di aver fatto tutto il possibile :-)

Sprechi tempo

Interessante considerazione
Giancarlo Brocci
circa 2 mesi fa
È stata la prima news della mattina quella di Froome positivo. Potrei provare a dire che prima di Petacchi il limite era a 600 ng, poi alzato a 1000 proprio, pare, per togliere il dubbio che la positività derivasse da inalazione esagerata (Ventolin). A 2000, al doppio, l'idea è che vi si possa arrivare solo con un' introduzione della sostanza per altra via e con altro scopo che l'asma.
Ma qui finiscono le mie modeste considerazioni "mediche".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.