Copertoncini continental ultra sport

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Devo scelgiere le coperture e così guardando in giro ho notato questi post.
Io con conti ultra sport ho fatto 7200 km con una gomma che per 4500 è stata montata avanti e al cambio l'ho messa dietro. La vorrei cambiare per sicurezza visto che la posteriore l'ho smontata quando ho bucato ma era veramente alla frutta.
Non so se montare litihon che ho montato all'anteriore o ultra sport che mi consigliate.

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
61
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Esperienza personale.
Con i continental ultra sport foravo ogni 100 km +-10. Questo mi è successo per 5/6 volte. Poi ho capito che stavo alzando troppo la pressione complice un manometro poco preciso..
Reggono fino ad un tot di atmosfere e se mi avvinicavo agli 8atm dopo un po si foravano.
Ho tenuto 7,5 atm finche sono durati e poi ho cambiato con i vredestein che arrivavano ad11ATM.
Ora monto pro race3 davanti e krylion dietro. Vanno benissimo con ogni pressione anche sotto i miei 85kg.

BarbaPedala

Novellino
2 Maggio 2010
1
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
ho letto un pò di pareri nel forum, e confermo
Io ci ho fatto 800km, vi dico solo che oggi ho forato 3 volte !!!!!!! 2 volte posteriore, 1 anteriore. In più un amico che era con me sullo stesso percorso, anche lui con i continental ultra sport, ha forato l'anteriore ed il posteriore.....
:rosik:
Tanto per confermare che non abbiamo fatto una strada da "fachiri" gli altri otto partecipanti all'uscita, non hanno forato.

Questo pomeriggio ho già montato 2 hutchinson, vediamo.....

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Ho acquistato da poco i Continental Ultra Sport. Al momento nessuna foratura. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la scorrevolezza. Fanno anche un rumore assurdo, sembra di avere 2 gomme da MTB.

MassimoXmeridio

Novellino
17 Settembre 2008
19
0
ROMA
Visita sito
Bici
BIANCHI C2C
Ho acquistato 2 copertoncini Cont Ultra Sport a 14 euro cadauno, volevo ricomprare i Cont Grand Prix ma 31 euro per me che sono un cicloamatore sono troppi anche se con i Gran Prix non ho mai bucato (mi si sono rotte però le tele sul fianco) vedremo se ho fatto bene o male visto che sul forum i pareri sono discordanti, come il peso dichiarato che sulla mia bilancia digitale segna 225 gr sia per il Grand prix che per l'Ultra Sport.
Saluti

emiluna

Novellino
2 Novembre 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
Olympia backbone
Li ho appena montati sulla bici nuova aveva solo quelli il ciclista e mi sa tanto che mi ha dato un pacco a questo punto? ;nonzo%

Speriamo bene, oramai non mi resta che attaccarmi a questo...

Certo che si può sempre cambiare ma un po' mi scoccia visto che comunque qualche eurozzo è partito...

Usati finora i vittoria zaffiro: mannaggia mannaggia! :bua:

Vi farò sapere, comunque mi sa che ordino gli zaffiro pro e me li tengo pronti...

Ultima modifica:

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Ragazzi imparate a ogni rientro da uscita se specialmente bagnata a perdere 2 minuti per controllare se sul battistrada si sono infilati piccoli vetri o sassolini appuntiti. Estraeteli semmai delicatamente con qualcosa di appuntito e vedrete che abbasserete l incidenza di forature. Io sabato scorso dopo un uscita su asfalto umido/bagnato al rientro ho estratto 2 vetri all anteriore e 3 al posteriore. Se non avessi controllato la domenica avrei sicuramente forato-

emiluna

Novellino
2 Novembre 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
Olympia backbone
Ho provato oggi le ultra sport e dai commenti sul formum ero abbastanza preoccupato...

Ho fatto pochi km (una trentina), cercando di evitare quanto più possibile tutto quello che poteva bucare, ma tutto è andato liscio (mi ero portato due camere d'aria per sicurezza cmnq :wacko:).

Al rientro non ho notato particolari detriti nel battistrada

Premetto che l'ho gonfiate a 7.5 e io peso abbastanza poco (67 kg)

Vediamo che succede con il passare del tempo;nonzo%

emiluna

Novellino
2 Novembre 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
Olympia backbone
Ragazzi imparate a ogni rientro da uscita se specialmente bagnata a perdere 2 minuti per controllare se sul battistrada si sono infilati piccoli vetri o sassolini appuntiti. Estraeteli semmai delicatamente con qualcosa di appuntito e vedrete che abbasserete l incidenza di forature. Io sabato scorso dopo un uscita su asfalto umido/bagnato al rientro ho estratto 2 vetri all anteriore e 3 al posteriore. Se non avessi controllato la domenica avrei sicuramente forato-

quoto interamente e aggiungo anche pressione sempre corretta

come si sgonfiano un po il chiodino vetrino o pietruzza bastarda sono in agguato e zac!

emiluna

Novellino
2 Novembre 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
Olympia backbone
Aggiornamento forature: 80 km fatti e prima foratura causa spina nel battistrada ruota posteriore.

In effetti non mi paio mostri di resistenza alle forature...

Tuttavia aggiungo che penso avrei forato anche con un altro copertone, per il tipo di oggetto preso.

Aggiungo infine che almeno il tallonamento al rimontaggio è molto molto agevole.

Certo mi rendo conto che resti una magra consolazione ma almeno ci si spiccia presto a cambiare la camera!

Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno a tutti,
una piacevole sorpresa sono passato dai continental ultra sport per disperazione a seguito continue foratura e dopo solo 500 km di utilizzo. Pero' non gli buttati gli ho tenuti in cantina per emergenza, ebbene ora che mi sono fatto il secondo set di ruote gli ho montati e dopo 2 anni si sono induriti quel tanto che non mi danno piu' problemi e la tenuta e rimasta a livelli accettabili.
Buona pedalata a tutti

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno a tutti,
una piacevole sorpresa sono passato dai continental ultra sport per disperazione a seguito continue foratura e dopo solo 500 km di utilizzo. Pero' non gli buttati gli ho tenuti in cantina per emergenza, ebbene ora che mi sono fatto il secondo set di ruote gli ho montati e dopo 2 anni si sono induriti quel tanto che non mi danno piu' problemi e la tenuta e rimasta a livelli accettabili.
Buona pedalata a tutti

scusate ho omesso che sono la frase sono passato ad altri pnumatici per disperazione prima michelin krylion carbon e poi continenatal 4000s (di cui rimango sempre soddisfattisimo).
Buona pedalata