Volevo cambiare un copertoncino Conti gp4000s al posteriore per usura e vorrei montare un 25 al posto del 23 che ho adesso.
Se lascio il 23 montato davanti va bene lo stesso dato che Continental produce il Comp e l'Attack che sono 22 davanti e 24 dietro?
mi è stato consigliato 25 front 23 back giustificandolo che solitamente è l'anteriore che scappa.
Sono un pò perplesso
Anch'io lo sarei.mi è stato consigliato 25 front 23 back giustificandolo che solitamente è l'anteriore che scappa.
Sono un pò perplesso
mi è stato consigliato 25 front 23 back giustificandolo che solitamente è l'anteriore che scappa.
Sono un pò perplesso

Sono un pò perplesso

Scusa, ,a quanto pesi ???....
Perché se gonfi un copertone di 25 a 8, ci credo che non senti la differenza.
Io gonfio entrami: 5,5 davanti, 6 dietro e ti posso assicurare che già sembrano duri.
Ho fatto la Sportful a 4,5 con il bagnato e ti dico che le gomme erano durissime,
Dipende anche dalla mescola, ok, ma non fatevi troppo abbindolare da quello che scrivono sulle pressioni max consigliate.
Usate il cervello ogni tanto......

...Con le pressioni di gonfiaggio ne sento di tutti i colori...
Io sono 69 kg e i conti GP 4000s da 25 li gonfio a 7 anteriore e 7 1/2 posteriore e mi trovo un gran bene...![]()
Stessi pneumatici e pressioni di abarthkit. Io peso 85kg e tu?Scusa, ,a quanto pesi ???....
Perché se gonfi un copertone di 25 a 8, ci credo che non senti la differenza.
Io gonfio entrami: 5,5 davanti, 6 dietro e ti posso assicurare che già sembrano duri.
Ho fatto la Sportful a 4,5 con il bagnato e ti dico che le gomme erano durissime,
Dipende anche dalla mescola, ok, ma non fatevi troppo abbindolare da quello che scrivono sulle pressioni max consigliate.
Usate il cervello ogni tanto......
Magari rispondendo quotando il messaggio di colui a cui e' destinata la risposta facilita le cose ...Peso 64 kg e gonfio secondo logica.
La gomma non deve rimbalzare, deve copiare il terreno; se un copertone da 23 (che ha bisogno di maggiore pressione) lo gonfi a 7, quello di 25 logicamente andrà gonfiato meno, altrimenti non ottieni il risultato voluto e per il quale hai acquistato ed utilizzato un copertone di tale grandezza (comodità e scorrevolezza).
A meno che le vostre strade non siano lisce come biliardo, non ha senso usare codeste pressioni.
Lo si fa sempre in base al peso, logico, ma non gonfiate 23 e 25 allo stesso modo.
Mi meraviglio che ancora la gente pensi che la gomma sia più scorrevole gonfiandola di più.