Copertoncini da 23 o da 25?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Anche io sono passato dai gp40000s da 23 mm ai vittoria zaffiro pro da 25 mm, non sapevo che i continental fossero quasi da 25 ma comunque una certa differenza l'ho sentita in positivo...OT i gp li ho trovati un po' delicati essendosi tagliati sulla spalla, gli zaffiro hanno solo 500 km circa ma li sento molto resistenti e abbastanza scorrevoli fine OT inoltre peso 68 km e gonfio i 25 a 8 atm proprio come facevo con i 23 forse per abitudine ma mi ci trovo bene

Abbassa tranquillamente almeno a 7....noterai un gran differenza in comfort e scorrevolezza!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Anche io sono passato dai gp40000s da 23 mm ai vittoria zaffiro pro da 25 mm, non sapevo che i continental fossero quasi da 25 ma comunque una certa differenza l'ho sentita in positivo...OT i gp li ho trovati un po' delicati essendosi tagliati sulla spalla, gli zaffiro hanno solo 500 km circa ma li sento molto resistenti e abbastanza scorrevoli fine OT inoltre peso 68 km e gonfio i 25 a 8 atm proprio come facevo con i 23 forse per abitudine ma mi ci trovo bene
quindi non sono tanto malaccio questi Vittoria Zaffiro Pro, buono a sapersi...per la brutta stagione avevo pensato di testarli.
urca, 8 atm per dei 25 mm con 68 kg di peso, sono davvero tante.
pensa che io faccio 76 kg e gonfio sia i veloflex 25mm che gli schwalbe one 25mm. a 7,3 post. 7 ant.

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Io uso i vittoria radiale pro da 24 su un ruote miche syntium axy e i michelin pro 4 comp da 25 su shimano c24 9000
peso 68 kg, vittoria 7 e 7,5 dietro, michelin 6,5 e 7 dietro.
camere lattice sulle vittoria, ultralight michelin sui michelin
Risultato piu comode le vittoria causa le camere.
La mia sintesi e' mai piu copertoncini da 23 e camere in lattice tutta la vita.

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Dopo nemmeno 2000km la mia vittoria zaffiro posteriore e arrivata alla frutta.
liscia e piena di tagli ed avendo 2 bucature in mneo di 100km.
Poiche devo cambiarla avevo pensato alle vittoria Rubino ma vorrei qualche consiglio se p[rendere 23 o 25 visto che ora arriva inverno e le strade sono sempre bagnate. cosa consigliate?
o-o

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
A me hanno consigliato il vredestain fortezza tricomp come gomma di ottima tenuta....potresti fare anche 23 davanti e 25 dietro...... Dipende anche dal peso del ciclista.....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Poiche devo cambiarla avevo pensato alle vittoria Rubino ma vorrei qualche consiglio se p[rendere 23 o 25 visto che ora arriva inverno e le strade sono sempre bagnate. cosa consigliate?
o-o

Ho unito a questa...dato che il tema è lo stesso.
Magari prima di aprire discussioni, usiamo il tasto cerca....altrimenti ci saranno un'infinitá di discussioni sullo stesso tema. Grazie

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
o-o
ah perfetto... visto che ti eri già trovato bene prima... insisti!:-x

Manueltop

Pignone
13 Maggio 2014
132
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Quali sono le differenze sostanziali tra 23 e 25?
Io (peso 68 kg) sulla mia monto i 25 pompati a 8 ant e post ma essendo la prima bdc e avendo fatto solo 1500 km non ho metri di paragone...