copertoncini ideali

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Cosa vuol dire "ottimi"?
Costano un botto, ci mancherebbe che non lo siano...

dipende cosa intendi per "un botto". In rete si trovano a 25 euro a copertoncino.
Certo se il budget per l'unica cosa che ti tiene attaccato alla tanto amata madre terra è di 10 euro a copertoncino, allora 25 è tanto. Altrimenti in senso assoluto non costano tanto per nulla ;);)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
dipende cosa intendi per "un botto". In rete si trovano a 25 euro a copertoncino.
Certo se il budget per l'unica cosa che ti tiene attaccato alla tanto amata madre terra è di 10 euro a copertoncino, allora 25 è tanto. Altrimenti in senso assoluto non costano tanto per nulla ;);)

quoto in pieno o-o
una volta che ti abitui a comprare via web i prezzi sono molto più competitivi. Certo, se come dice theduke il tuo budget è di 10 euro, 25 sono tanti, ma quanti km ci fai (a meno che come me non ne squarci uno dopo 400 km :cry::cry::cry:)?
 
S

stefano59

Guest
Ciao, recentemente ho montato due Vittoria Rubino Pro 150 tpi e vi dirò mi stanno convincendo molto. Onestamente, devo dire che ci ho fatto solo qualche centinaio di km, quindi non so ancora dire quale sarà la loro durata, ma in quanto ad aderenza e scorrevolezza mi piacciono davvero.
Ho avuto occasione anche di beccarmi un bel temporale ed anche sotto l'acqua mi hanno trasmesso una sensazione di grande sicurezza.
Li gonfio a 8 atm.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
devo cambiare i copertoncini alla mia bdc sono senpre stato fedele a michelin pro reice ma ultimamente vorrei cambiare marca cosa mi consigliate? e tenete conto che pedalo anche nel periodo invernale ciao e grazie Giovanni

Ciao, in molti mi chiedono quali secondo me, siano i migliori copertoncini sul mercato e sinceramente non so cosa rispondere.
Sai perchè? Perchè ogni copertoncino di alta gamma ha le sue caratteristiche.
I continental GP4000S secondo me sono i migliori per allenarsi e per far gare dove nn si vuole assolutamente correre il rischio di forare.....le altre caratteristiche sono ottima tenuta su tutti i terreni durante tutto l'arco di vita del copertoncino e la durata stessa del copertoncino.
I contro sono la poca comodita e scorrevolezza.
Gli ultremoR1 li ho trovati molto buoni ma a forature non posso dirti ce sono come i GP4000S, se sono simili o poco inferiori allora gli Ultremo R1 sono davvero il TOP
Ho provato anche molti altri copertoncini....
VIttoria Evo CX i migliori come scorrevolezza, ma molto scarsi come tenuta alle forature.....
il top dei panaracer ma in curva non mi davano nessuna sicurezza, quindi usati poco.....
i forteza tricomp provati per poco con buona resistenza alle forature ma come tenuta non ottima come i GP4000S o gli UltremoR1.....
i Prorace3 buoni ma come forature non poprio il top.....
i veloflex carbon da 22mm buoni per il momento ma pensavo scorressero di più....
Ho provato i Gran Prix 2010 Continetal, sono ottimi per il prezzo che hanno, però la mescola dopo 2000km più o meno decade e si indurisce :-( questo è l'unico neo che hanno per me che cerco aderenza in curva, ma se uno nn ha questa esigenza, li troverà fantastici e i 24mm di larghezza nn si notano nemmeno, mentre se si gonfiano a 6 bar danno un notevole confort :ekk: durante l'allenamento o-o
Questa è la mia breve esperienza, spero ti possa aiutare nella scelta!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Sono connesso via cavo ethernet ma sì, con un D-Link...
Ora provo a riavviare
EDIT: Ma :rosik: :angrymod: ;nonzo%:razz::prega::sad: funziona solo bdc-forum, nemmeno google!

OT: Beh, un pelino ci ho preso! guarda, lo fa anche a me sto cacchio di router...funziona solo il bdc forum, per vedere qualcos'saltro ogni tre ore devo riavviare :rosik:
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
odiatemi mangiatemi e picchiatemi ma non mi adeguo... io davo per buoni i 4000 s perché non li avevo mai provati... quindi non si parla male senza esperienza... sinceramente si dei buoni copertoni... ci mancherebbe! li ho voluti finire prima di toglierli... ma i miei vittoria open corsa evo cx 2 320 tpi sono imbattibili... parlando di prestazione assoluta... durano meno e magari rischi di forare (mai successo!) però in curva sono un'altra cosa... e sul dritto anche.. in frenata pure.. e in comfort idem... mi spiace ma non mi trovo con i conti... e poi parlando di inverno pioggia freddo e strade sporche di detriti e altro.. allora ti dico open corsa evo tech... specifici per l'inverno... er mejo!!!!
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
odiatemi mangiatemi e picchiatemi ma non mi adeguo... io davo per buoni i 4000 s perché non li avevo mai provati... quindi non si parla male senza esperienza... sinceramente si dei buoni copertoni... ci mancherebbe! li ho voluti finire prima di toglierli... ma i miei vittoria open corsa evo cx 2 320 tpi sono imbattibili... parlando di prestazione assoluta... durano meno e magari rischi di forare (mai successo!) però in curva sono un'altra cosa... e sul dritto anche.. in frenata pure.. e in comfort idem... mi spiace ma non mi trovo con i conti... e poi parlando di inverno pioggia freddo e strade sporche di detriti e altro.. allora ti dico open corsa evo tech... specifici per l'inverno... er mejo!!!!
Però gli Open Corsa costano il 25% in più dei GP4000...
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
odiatemi mangiatemi e picchiatemi ma non mi adeguo... io davo per buoni i 4000 s perché non li avevo mai provati... quindi non si parla male senza esperienza... sinceramente si dei buoni copertoni... ci mancherebbe! li ho voluti finire prima di toglierli... ma i miei vittoria open corsa evo cx 2 320 tpi sono imbattibili... parlando di prestazione assoluta... durano meno e magari rischi di forare (mai successo!) però in curva sono un'altra cosa... e sul dritto anche.. in frenata pure.. e in comfort idem... mi spiace ma non mi trovo con i conti... e poi parlando di inverno pioggia freddo e strade sporche di detriti e altro.. allora ti dico open corsa evo tech... specifici per l'inverno... er mejo!!!!

Non volgio innescare nessuna polemica, ma se dici che i Vittoria tengono in curva più dei GP4000S mi sa che le curve le fai proprio piano!
Se vai sulla sezione principianti....consigli di guida in discesa.....guardi le foto che ho postato verso la fine della discussione e vedi cosa intendo io per forte in curva o-o
Quelle cose con i Vittoria nn le potrei mai fare....sarei al limite estremo della Gomma :afraid:
Nelle foto usavo dei Gran Prix 2010 Continental