Copertoncini Veloflex Corsa 25

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Eppure è così...

Qualche mese fa li ho presi a 16€.
Credo si tratti di copertoncini che arrivano dallo spaccio aziendale Veloflex. Come costruzione sono perfetti, ma hanno la scritta leggermente storta.

lo spaccio aziendale Veloflex, purtroppo, non è più operativo da qualche anno
esistono Veloflex di 2° scelta, con difetti estetici, che vengono venduti con extra sconto (non so quanto) tuttavia sul tubolare, nella parte inferiore, c'è scritto 2° scelta, sul copertoncino non so dove mettono questa scritta.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
lo spaccio aziendale Veloflex, purtroppo, non è più operativo da qualche anno
esistono Veloflex di 2° scelta, con difetti estetici, che vengono venduti con extra sconto (non so quanto) tuttavia sul tubolare, nella parte inferiore, c'è scritto 2° scelta, sul copertoncino non so dove mettono questa scritta.
Allora credo che, anzichè lo spaccio, usino direttamente internet...
Sui copertoncini non c'è nessuna scritta che li identifichi come seconda scelta.
Però il marchio Veloflex, seppur contenuto nello spazio della spalla laterale, è visivamente storto.

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
tenete presente che io ho comprato anni fa allo spaccio aziendale i seconda scelta e non avevano solo difetti estetici.
montandoli erano un pelo storti lateralmente o longitudinalmente, insomma avevano qualche imperfezione anche funzionale...
sinceramente io che sono un precisetti, non ci riesco a convivere con quei difettucci, ma capisco anche chi non ci bada troppo.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Veloflex corsa da 25 montati per la prima volta ieri sera su ruote Marchisio sx100... montati senza alcun problema, il post senza caccaiagomme e senza faticare più che con i gp4000.
Oggi li ho provati e che dire, mi sono parsi ottimi, una buona scorrevolezza e molto più comodi dei conti, smorzano alla grande le asperità delle pessime stradine di campagna su cui li ho provati.
Lun spero di provarli su un bel lungo!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
tenete presente che io ho comprato anni fa allo spaccio aziendale i seconda scelta e non avevano solo difetti estetici.
montandoli erano un pelo storti lateralmente o longitudinalmente, insomma avevano qualche imperfezione anche funzionale...
sinceramente io che sono un precisetti, non ci riesco a convivere con quei difettucci, ma capisco anche chi non ci bada troppo.
Boh, sono abbastanza pignolo ma, anche a cercarli, non sono riuscito a trovare né i difetti che citi tu, né altri.
La larghezza dei copertoncini è costante durante la rotazione e il battistrada è perfettamente centrato

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Veloflex corsa da 25 montati per la prima volta ieri sera su ruote Marchisio sx100... montati senza alcun problema, il post senza caccaiagomme e senza faticare più che con i gp4000.
Oggi li ho provati e che dire, mi sono parsi ottimi, una buona scorrevolezza e molto più comodi dei conti, smorzano alla grande le asperità delle pessime stradine di campagna su cui li ho provati.
Lun spero di provarli su un bel lungo!

Io ribadisco che all'oggi siano i migliori che ho provato.o-o

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
hai avuto modo di fare un confronto coi GP 4000 SII? E se sì quali differenze hai notato?

Ho potuto fare il confronto diretto, tolti i conti e messi i corsa 25 su Fulcrum zero e ksyrium SRL con camere in lattice, io in passato ho avuto tubolari, la mia impressione è stata di avere dei tubolari non copertoncini "aperti", al di la dell'ottima tenuta su strada grazie alla gomma naturale, le asperità del terreno sono assolutamente meno "secche" rispetto a prima le vibrazioni sono diminuite questo non è un mio dato personale ma anche di un mio compagno che ha avuto le identiche impressioni, anche lui veniva dai continental, e montati su mavic <SR alto profilo.

Se posso però, anche se si dovrebbe fare su tutti i copertoncini per motivi di sicurezza, bisogna fare un montaggio ad "arte", che siano in butile o lattiche le camere consiglio di usare borotalco, in primis per evitare come spesso mi accade di vedere gente in strada che buca e toglie il copertoncino che è un tutt'uno con la camera d'aria, si perde tempo e nella peggiore delle ipotesi si lacera la camera, poi perché la camera da subito scivola in gonfiaggio e trova un ottimo adattamento a cerchio e copertone, quindi con pazienza senza usare attrezzi tutto si monta con facilità, non bisogna aver fretta "ovviamente al primo montaggio".

Ultima modifica:

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Ho potuto fare il confronto diretto, tolti i conti e messi i corsa 25 su Fulcrum zero e ksyrium SRL con camere in lattice, io in passato ho avuto tubolari, la mia impressione è stata di avere dei tubolari non copertoncini "aperti", al di la dell'ottima tenuta su strada grazie alla gomma naturale, le asperità del terreno sono assolutamente meno "secche" rispetto a prima le vibrazioni sono diminuite questo non è un mio dato personale ma anche di un mio compagno che ha avuto le identiche impressioni, anche lui veniva dai continental, e montati su mavic <SR alto profilo.

Se posso però, anche se si dovrebbe fare su tutti i copertoncini per motivi di sicurezza, bisogna fare un montaggio ad "arte", che siano in butile o lattiche le camere consiglio di usare borotalco, in primis per evitare come spesso mi accade di vedere gente in strada che buca e toglie il copertoncino che è un tutt'uno con la camera d'aria, si perde tempo e nella peggiore delle ipotesi si lacera la camera, poi perché la camera da subito scivola in gonfiaggio e trova un ottimo adattamento a cerchio e copertone, quindi con pazienza senza usare attrezzi tutto si monta con facilità, non bisogna aver fretta "ovviamente al primo montaggio".

ottimo grazie!

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Anche io prima dei velo avevo provato i gp4000 che al confronto con i velo vanno bene solo per andar al mercato a far la spesa.

Ma mi chiedo, nessuno qua che è innamorato dei velo come me, ha provato i michelin pro 4 per capire come vanno i michelin ?

Mi incuriosiscono, specie se e come fanno a tenere sul bagnato essendo completamente lisci, li metterei su una seconda bici fixed dove non avrò necessità di tenuta totale in curva, ma un filino di durata chilometrica in più.

Grazie

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Anche io prima dei velo avevo provato i gp4000 che al confronto con i velo vanno bene solo per andar al mercato a far la spesa.

Ma mi chiedo, nessuno qua che è innamorato dei velo come me, ha provato i michelin pro 4 per capire come vanno i michelin ?

Mi incuriosiscono, specie se e come fanno a tenere sul bagnato essendo completamente lisci, li metterei su una seconda bici fixed dove non avrò necessità di tenuta totale in curva, ma un filino di durata chilometrica in più.

Grazie
Io ho usato il pro4 e li uso tuttora in attesa di riordinare il veloflex posteriore. Io mi ci sono sempre trovato bene, i veloflex mi danno una sicurezza e comodità in più, ma i pro4 vanno bene. Cmq li preferisco ai conti.
Ci ho fatto anche lo stelvio dal versante di sta-maria in discesa sotto un temporale fortissimo e devo dire che sono andati bene (ma non li ho portati al limite... Anche perche stavo congelando.. :-) ).

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Allora credo che, anzichè lo spaccio, usino direttamente internet...
Sui copertoncini non c'è nessuna scritta che li identifichi come seconda scelta.
Però il marchio Veloflex, seppur contenuto nello spazio della spalla laterale, è visivamente storto.

In effetti a guardare la scritta di quelli in vendita sembrerebbe proprio storta!

Allegati

• uploadfromtaptalk1428216728857.jpg
    uploadfromtaptalk1428216728857.jpg
    36,8 KB · Visite: 60

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
In effetti a guardare la scritta di quelli in vendita sembrerebbe proprio storta!

Si, ed è giusto così, infatti il venditore lo dichiara.

La foto, secondo me, rappreseta un caso estremo per evitare contestazioni: in nessuo di quelli che ho preso la scritta sconfina sul battistrada...

Ultima modifica: