Copertoncini Veloflex Corsa 25

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
[MENTION=78327]gf104[/MENTION] oggi li ho riusati, fino all'altro ieri avevo gp4000sII ... come differenza più evidente ho notato il comfort, veloflex di velluto. Come scorrevolezza non saprei, ma senza dubbio mi paiono molto buoni

bene bene, ho 2 paia di Velo in cantina e non appena consumerò i GP4000SII non vedo l'ora di provarli: non sono masochista ma al comfort preferisco la scorrevolezza
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io da estimatore di vittoria open e conti SII, non credo tornerò più indietro...o-o
io adoro i veloflex ma uso anche i conti 4000 SII, i vittoria cxIII e gli schwalbe one (tutti rigorosamente da 25).
proprio non ce la faccio a decidermi a sceglierne uno solo perché in effetti ognuno ha una qualche caratteristica in cui spicca e che...mi da gusto quando lo uso.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
bene bene, ho 2 paia di Velo in cantina e non appena consumerò i GP4000SII non vedo l'ora di provarli: non sono masochista ma al comfort preferisco la scorrevolezza

anche se è una cosa "strana" io metterei i velo all'anteriore e terrei i conti al posteriore

i velo hanno tutte le caratteristiche migliori ma al posteriore durano veramente poco... sempre che questo possa essere un problema
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
anche se è una cosa "strana" io metterei i velo all'anteriore e terrei i conti al posteriore

i velo hanno tutte le caratteristiche migliori ma al posteriore durano veramente poco... sempre che questo possa essere un problema

grazie ma nessun problema se durano poco, importante è che facciano il loro dovere al meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo me visto che gran parte del peso grava sulla ruota post, non mettendoci un velo si rinuncia al confort ed alla scorrevolezza dei velo, rimane la tenuta in curva che dipende dall'anteriore, ma è poco rispetto al vantaggio totale e finale che si ha montandoli entrambi.

Io imho ma ho preferito aver la bici che pesa forse un paio di etti in più ed ho montato un ultegra, rispetto ad un durace che costava quasi il doppio di più e con i soldi risparmiati velo anche al posteriore tutta la vita, anche perchè per me un paio di etti, ma probabilmente meno, non mi cambiano la vita.

Poi dipende da quanti km uno fa all'anno, ma un conti post quanti km fa più di un velo ? Moltiplicato per i km annuali di uno, si arriva in 12 mesi a risparmiare quanto ? 50 euro forse ? sono 4 euro al mese che per me sono una birra media in meno ogni 30gg, ne vale la pena ?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Secondo me visto che gran parte del peso grava sulla ruota post, non mettendoci un velo si rinuncia al confort ed alla scorrevolezza dei velo, rimane la tenuta in curva che dipende dall'anteriore, ma è poco rispetto al vantaggio totale e finale che si ha montandoli entrambi.

Io imho ma ho preferito aver la bici che pesa forse un paio di etti in più ed ho montato un ultegra, rispetto ad un durace che costava quasi il doppio di più e con i soldi risparmiati velo anche al posteriore tutta la vita, anche perchè per me un paio di etti, ma probabilmente meno, non mi cambiano la vita.

Poi dipende da quanti km uno fa all'anno, ma un conti post quanti km fa più di un velo ? Moltiplicato per i km annuali di uno, si arriva in 12 mesi a risparmiare quanto ? 50 euro forse ? sono 4 euro al mese che per me sono una birra media in meno ogni 30gg, ne vale la pena ?


Finalmente qualcuno che ragiona, i due etti di cui parli, per gli amici grammatologi sono 1 barretta, un gel, e le chiavi di casa, nella migliore delle ipotesi, non parliamo poi dei KG di troppo sulla PANZA.....come spesso ho indicato in altri post, risparmiate sui gruppi che sono pressoché tutti ugluali (elettronici a parte), e concentriamoci su telai e ruote. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Come ho già detto devo sostituire i miei vredestein da 23 con i veloflex corsa da 25, ma ho un dubbio sulle camere d'aria. Attualmente utilizzo michelin aircomp ultra light su route campagnolo zonda, secondo voi posso tranquillamente continuare ad usare queste camere d'aria o mi consigliate le michelin lattice. Vi chiedo questo perchè molti utenti al momento che montai i vredestein mi sconsigliarono le camere d'aria in lattice. Se lascio le stesse camere d'aria che ho adesso ne va a penalizzare il confort e la scorrevolezza?
Grazie. ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Come ho già detto devo sostituire i miei vredestein da 23 con i veloflex corsa da 25, ma ho un dubbio sulle camere d'aria. Attualmente utilizzo michelin aircomp ultra light su route campagnolo corsa, secondo voi posso tranquillamente continuare ad usare queste camere d'aria o mi consigliate le michelin lattice. Vi chiedo questo perchè molti utenti al momento che montai i vredestein mi sconsigliarono le camere d'aria in lattice. Se lascio le stesse camere d'aria che ho adesso ne va a penalizzare il confort e la scorrevolezza?
Grazie. ;nonzo%

si con il lattice diventano ancora più comodi, unico neo costano un filo di più e le devi gonfiare ad ogni uscita cosa che io cmq la pressione la controllavo sempre prima di uscire quindi controllala e/o gonfia mezzo bar con camere normali o gonfiane 2bar con quelle in lattice a me non cambia la vita.

in ogni caso fai come me, prova i velo 25 con camera normale ed in lattice e poi vedi da solo la differenza. conta che io la metto solo dietro, davanti normale che tanto le buche davanti non mi danno fastidio come quelle prese con la ruota dietro, ma soprattutto perchè a me da molta, ma molta più sicurezza davanti avere camera in butile bella spessa che una in lattice dello spessore di un preservativo.

@barone03 grazie ;)
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Purtroppo dopo aver montato i copertoncini Veloflex da 25 per avere maggiore comodità, presi soprattutto in vista del Giro delle Fiandre, ho riscontrato enormi problemi di resistenza alle forature. Ho forato in tutti i tratti di Pavè e per ben 5 volte. Ho provato durante i cambi delle camere d'aria a diminuire la pressione di gonfiaggio ma ogni volta che entravo nel Pavè uscivo con una ruota sgonfia. Ho risolto il problema cambiando entrambi i copertoni in corsa e sostituendoli con due presi da una macchina che approfittava dei problemi dei ciclisti per vendere camere d'aria e copertoncini. Ho montato un Lugano Schwalbe ed un Vredestein non top di gamma e non ho avuto più problemi. Mi spiace perchè è un marchio Italiano ma per me non è risultato affidabile.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.299
534
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Purtroppo dopo aver montato i copertoncini Veloflex da 25 per avere maggiore comodità, presi soprattutto in vista del Giro delle Fiandre, ho riscontrato enormi problemi di resistenza alle forature. Ho forato in tutti i tratti di Pavè e per ben 5 volte. Ho provato durante i cambi delle camere d'aria a diminuire la pressione di gonfiaggio ma ogni volta che entravo nel Pavè uscivo con una ruota sgonfia. Ho risolto il problema cambiando entrambi i copertoni in corsa e sostituendoli con due presi da una macchina che approfittava dei problemi dei ciclisti per vendere camere d'aria e copertoncini. Ho montato un Lugano Schwalbe ed un Vredestein non top di gamma e non ho avuto più problemi. Mi spiace perchè è un marchio Italiano ma per me non è risultato affidabile.
Sicuro che le forature fossero dovute a "spine passanti" ?
Questo è l'unico aspetto nel quale, almeno in teoria, un Veloflex pecca.

A riguardo avevo aperto una discussione anni fa e la mia conclusione era stata opposta alla tua: monto soltanto più copertoncini leggeri ( Veloflex e Hutchison in primis ).
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Cosa significa spine passanti?

Sicuro che le forature fossero dovute a "spine passanti" ?
Questo è l'unico aspetto nel quale, almeno in teoria, un Veloflex pecca.

A riguardo avevo aperto una discussione anni fa e la mia conclusione era stata opposta alla tua: monto soltanto più copertoncini leggeri ( Veloflex e Hutchison in primis ).
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
ah ok, è quello che pensavo anche io. Ma non capivo cosa c'entrasse con il pavè.. C'è forse più possibilità di trovare corpi estranei sul pavè ? Oppure questo tipo di superficie può provocare forature di altra natura?

Beh, si intende per forature avvenute per via di un corpo esterno ( vetro, chuodo, sasso tagliente, ecc) che attraversa il battistrada del copertoncino e fora la camera d'aria.

Ecco la discussione della quale scrivevo prima...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81426
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Beh, si intende per forature avvenute per via di un corpo esterno ( vetro, chuodo, sasso tagliente, ecc) che attraversa il battistrada del copertoncino e fora la camera d'aria.

Ecco la discussione della quale scrivevo prima...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81426[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81426[/URL]


Ho superato indenne solo il primo tratto di pavè, poi potevo capire la prima foratura avvenuta su un tratto infangato ma tutte le successive sono avvenute mentre percorrevo un pavè tutto sommato pulito. Le pietre delle Fiandre non sono messe benissimo, si balla di brutto e secondo me è la spalla del copertoncino che non regge le sollecitazioni del terreno.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.299
534
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
ah ok, è quello che pensavo anche io. Ma non capivo cosa c'entrasse con il pavè.. C'è forse più possibilità di trovare corpi estranei sul pavè ? Oppure questo tipo di superficie può provocare forature di altra natura?
Qualsiasi superficie sconnessa, quindi anche il pavé, può provocare forature per pizzicamento...
Inoltre, dato che i Veloflex sono "più difficili" da me montare, potenzialmente, sono più soggetti a forarsi per pizzicatura della camera tra cerchio e cerchietto
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.299
534
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho superato indenne solo il primo tratto di pavè, poi potevo capire la prima foratura avvenuta su un tratto infangato ma tutte le successive sono avvenute mentre percorrevo un pavè tutto sommato pulito. Le pietre delle Fiandre non sono messe benissimo, si balla di brutto e secondo me è la spalla del copertoncino che non regge le sollecitazioni del terreno.
Su quali ruote?