torna perfettamente col mio 21.5 su cerchio 17.5 e 6 barCirca 22.. Decimo + decimo - gonfiate a 7
torna perfettamente col mio 21.5 su cerchio 17.5 e 6 barCirca 22.. Decimo + decimo - gonfiate a 7
Non capisco perché userei impropriamente il termine volume visto che la miscela immessa nella camera d'aria, volgarmente chiamata aria, è un gas e misurandosi in metri cubi è un volume, ma posso sbagliarmi. Gonfiare alla stessa pressione pneumatici di sezioni diverse è un errore metodologico perché la quantità d'aria, che puoi misurare in volume o litri, come un motore di 2000 cm3 è detto un due litri, che serve per sorreggere il tuo peso più quello della bici è sempre lo stesso, solo che, come già detto, disponendosi su di una superficie maggiore la sua pressione sarà minore, perché i gas, a differenza dei liquidi, occupano tutto lo spazio disponibile nel contenitore, la camera d'aria, nel nostro caso. Siccome la quantità d'aria è sufficiente a sorreggerti, quindi le gomme non saranno sgonfie, perchè lo sarebbero state anche con la sezione minore, ma solo a pressione più bassa, le fibre che compongono la carcassa non saranno tirate come corde diIn quello che posti non leggo niente rispetto al vantaggio di "copiare".
A parte che usi impropriamente il termine "volume" (i gas occupano i volumi), ma fatico a capire cosa tutto ciò c'entri con l'affermazione iniziale che l'assorbimento dello pneumatico (ferme le altre variabili: mescola, carcassa, terreno, ecc) cala con l'aumentare della sezione dello stesso, A PARITÀ DI PRESSIONE DI GONFIAGGIO. È ovvio, ma privo di interesse in questo frangente, che per ottenere la stessa pressione in uno pneumatico più voluminoso dovrò inserire una maggiore quantità di gas (non volume, quello è definito dal contenitore) - legge di Boyle, PxV=K ... ma ciò è ininfluente nel ragionamento, se non si considera l'irrisorio aumento di peso dovuto alla maggiore quantità di gas.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nuove , diciamo 500 km
Si sono molto stretti, quasi non si inserisce la camerasu canale 15 veloflex 25 risultano 23,6
i michelen erano 27 speriamo che non siano dei sassiSi sono molto stretti, quasi non si inserisce la camera
Lo so anche 28, ma non hanno niente a che vedere con i Veloflex, ma a cosa t riferisci per sassi?i michelen erano 27 speriamo che non siano dei sassi
dei michelin mi piaceva la sezione abbondante, ammortizzavano molto le asperità da me le strade fanno schifoLo so anche 28, ma non hanno niente a che vedere con i Veloflex, ma a cosa t riferisci per sassi?
I Veloflex?
Non penso
scartando i record che sono dei copertoni da crono da 145g, restano solo i master ed i corsa che differiscono solo per la colorazione della spalla.. nera per i corsa e color para per i master.Vorrei provare i Veloflex, ho visto che ci sono tre modelli (sito lordgun), suggerimenti/consigli sul modello da prendere ??
Grazie in anticipo
scartando i record che sono dei copertoni da crono da 145g, restano solo i master ed i corsa che differiscono solo per la colorazione della spalla.. nera per i corsa e color para per i master.
ti consiglierei quelli da 25 visto che "calzano poco" a differenza dei vari continental, michelin etc che invece risultano molto più abbondanti della misura nominale
per assecondare la voglia di avere un po' di extraconfort sulla bici ho ordinato una coppia di Copertoncini Veloflex Corsa 25.
Qualcuno di voi li ha mai provati?
Effettivamente cresce il confort e rimane la scorrevolezza oppure ho fatto una cappellata?
Perfetto, gentilissimo.....si sì, da 25, ne approfitto per farti l’ultima domanda : veloflex vs pzero ??
Perfetto, gentilissimo.....si sì, da 25, ne approfitto per farti l’ultima domanda : veloflex vs pzero ??
Ma chi dovrebbe produrre un 28?! Veloflex?dovrebbero produrre il 28 che poi corrisponderebbe max a un 26...
Ma chi dovrebbe produrre un 28?! Veloflex?
E poi perchè dovrebbe corrispondere ad un 26?
Domanda senza polemica eh raiders
Io con il senno di poi invece..se in futuro veloflex producesse un copertoncino da 28.. Mi aspetterei che fosse un 28 vero, così come ad Oggi..veloflex è l'unica che ti vende un 25 che è realmente un 25, così come un 23 è realmente un 23.
È tutto il resto della concorrenza che ti vende quello che poi allo stato dei fatti dimostra essere tutt' altro.
Stesso discorso come il rapporto usura/ km effettuati...quello che ti dichiarano, quello ti stan vendendo, non come altre case che se ne escono con mirabolanti chilometraggi presunti, e poi dopo tot mesi ti ritrovi con 2 cotiche al posto dei copertoncini..se ne escono con un 25 che dopo 1000 km diventa un 27,5
Corsa 25 mm su cerchio zero nite c17
Misurato adesso con circa 2700 km di utilizzo
http://i68.tinypic.com/2j4eczm.jpg
A me il 25 misura 23.6 che canale hai?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?