SCR1
Recordman
quali esattamente?
e a pollone ci gioco 6 gioni su 7 in quanto mi da da vivere.
E che gioco sarebbe il Pollone
quali esattamente?
e a pollone ci gioco 6 gioni su 7 in quanto mi da da vivere.
E che gioco sarebbe il Pollone
Eh si...Infatti avevo aperto una discussione specifica, ma non ha avuto molto successo...Secondo me sarebbe interessante capire queste misure nominali..... mi era già capitato con pneumatici di auto e moto che a parità di misura avessero sezioni reali molto diverse, ovviamente montate sullo stesso cerchio. Idem per le bici. Un 25 che misurato è un 28.... ed un 25 che misurato è quasi un 23.....
25Per un uso solamente di gare in circuito, circa 20 all'anno ,mi consigliate i veloflex da 25 o 23?
e' lo stesso, nelle gare in circuito non cambia niente se hai 23 o 25, gare troppo corte e nervose per poter apprezzare la differenza che dicono esserci tra queste due tipologie di pneumatciPer un uso solamente di gare in circuito, circa 20 all'anno ,mi consigliate i veloflex da 25 o 23?
infatti.e' lo stesso, nelle gare in circuito non cambia niente se hai 23 o 25, gare troppo corte e nervose per poter apprezzare la differenza che dicono esserci tra queste due tipologie di pneumatci
i tagli, se non sono passanti (cioè se non sono penetrati all'interno del copertone) io li chiudo con l'attack gel.la posteriore, con si e no 500/600km, presenta due taglietti e uno "sfregio" sulla spalla (pezzetto di gomma saltato)...

i tagli, se non sono passanti...
![]()
)i tagli, se non sono passanti (cioè se non sono penetrati all'interno del copertone) io li chiudo con l'attack gel.
gonfio alla pressione massima e anche più il copertone, applico l'attack gel, e sgonfio a pressione normale.
puoi star sicuro che non si riaprono più.
se invece sono passanti, prima applico un pezzetto di nastro americano all'interno del copertone
![]()
e poi uso l'attack gel all'esterno.
con questo sistema ho continuato a usare copertoni che tutti davano per spacciati...li ho sostituiti solo quando è finito il battistrada.
i veloflex da questo punto di vista sono un po' delicati, ma non più dei vittoria open corsa cx.
![]()

infatti l'attack normale non funziona.Si tagliano facilmente anche a me, messo attack normale e non servì a niente, riproverò con il gel.
io uso SOLO camere in lattice della Michelin.Grazie, puoi indicarmi quali camere usi di preciso?
Hai mai avuto problemi con le camere d'aria in lattice?
Le usi sia davanti che dietro?
Io peso 70 kg.