Copertoncini Veloflex Corsa 25

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
In passato mi è capitato, pur usando sempre copertoncini da 23mm nominali, di ritrovarmi con un anteriore più largo del posteriore.

Sinceramente non ho trovato particolari differenze, a parte quelle ovviamente imputabili al tipo di copertoncino

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Secondo me sarebbe interessante capire queste misure nominali..... mi era già capitato con pneumatici di auto e moto che a parità di misura avessero sezioni reali molto diverse, ovviamente montate sullo stesso cerchio. Idem per le bici. Un 25 che misurato è un 28.... ed un 25 che misurato è quasi un 23.....

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Secondo me sarebbe interessante capire queste misure nominali..... mi era già capitato con pneumatici di auto e moto che a parità di misura avessero sezioni reali molto diverse, ovviamente montate sullo stesso cerchio. Idem per le bici. Un 25 che misurato è un 28.... ed un 25 che misurato è quasi un 23.....
Eh si...Infatti avevo aperto una discussione specifica, ma non ha avuto molto successo...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=187210

Larghezza vera di tutti i copertoncini

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Quoto in toto quanto riportato da [MENTION=35417]davlak[/MENTION], in particolare sul confronto Conti-Veloflex.
Con le Velo da 25 mi trovo molto bene per quanto riguarda comfort, tenuta e scorrevolezza. Unico neo la durata.

Probabilmente sono stato sfortunato io e pedalo su strade infami ma al momento la posteriore, con si e no 500/600km, presenta due taglietti e uno "sfregio" sulla spalla (pezzetto di gomma saltato)...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la posteriore, con si e no 500/600km, presenta due taglietti e uno "sfregio" sulla spalla (pezzetto di gomma saltato)...
i tagli, se non sono passanti (cioè se non sono penetrati all'interno del copertone) io li chiudo con l'attack gel.
gonfio alla pressione massima e anche più il copertone, applico l'attack gel, e sgonfio a pressione normale.
puoi star sicuro che non si riaprono più.
se invece sono passanti, prima applico un pezzetto di nastro americano all'interno del copertone

AD01910_767_309.jpg

e poi uso l'attack gel all'esterno.
con questo sistema ho continuato a usare copertoni che tutti davano per spacciati...li ho sostituiti solo quando è finito il battistrada.
i veloflex da questo punto di vista sono un po' delicati, ma non più dei vittoria open corsa cx.
o-o

• Mi piace
Reactions: ricki 66

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
i tagli, se non sono passanti (cioè se non sono penetrati all'interno del copertone) io li chiudo con l'attack gel.
gonfio alla pressione massima e anche più il copertone, applico l'attack gel, e sgonfio a pressione normale.
puoi star sicuro che non si riaprono più.
se invece sono passanti, prima applico un pezzetto di nastro americano all'interno del copertone

AD01910_767_309.jpg

e poi uso l'attack gel all'esterno.
con questo sistema ho continuato a usare copertoni che tutti davano per spacciati...li ho sostituiti solo quando è finito il battistrada.
i veloflex da questo punto di vista sono un po' delicati, ma non più dei vittoria open corsa cx.
o-o

Questa si che è da provare !o-o

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Attualmente ho sotto i vredestein fortezza superlite da 23 ma essendo quasi finiti vorrei passare a questi veloflex corsa da 25.
Qualcuno di voi sa dirmi se le camere d'aria michelin 18-23 622 che ho adesso vanno bene anche sui copertoncini da 25.
Secondo voi ci sono differenze tra i due copertoni?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Attualmente ho sotto i vredestein fortezza superlite da 23 ma essendo quasi finiti vorrei passare a questi veloflex corsa da 25.
Qualcuno di voi sa dirmi se le camere d'aria michelin 18-23 622 che ho adesso vanno bene anche sui copertoncini da 25.

Io sui velo 25 sto usando camere normali michelin o lattice vittoria per 18-23 e tutto ok anche probabilmente alla luce del fatto che i velo 25 sono dei 25 abbastanza scarsi, dei 24 direi.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015

Vanno benissimo non preoccuparti io sui veloflex da 25 io uso le camere Michelin Lattice X23, non c'è differenza è solo una questione di case produttrici, alcune hanno inserito la dicitura 23-25 altri no.

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Vanno benissimo non preoccuparti io sui veloflex da 25 io uso le camere Michelin Lattice X23, non c'è differenza è solo una questione di case produttrici, alcune hanno inserito la dicitura 23-25 altri no.

Grazie, puoi indicarmi quali camere usi di preciso?
Hai mai avuto problemi con le camere d'aria in lattice?
Le usi sia davanti che dietro?
Io peso 70 kg.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie, puoi indicarmi quali camere usi di preciso?
Hai mai avuto problemi con le camere d'aria in lattice?
Le usi sia davanti che dietro?
Io peso 70 kg.
io uso SOLO camere in lattice della Michelin.
sono quelle verdi che vende anche decathlon a 9,95€.

$_12.JPG

l'unico problema è che le devi gonfiare a ogni uscita perché perdono pressione, ma una volta montate fanno davvero la differenza.
soprattutto coi veloflex da 25 sono un abbinamento da palati fini.