Ho montato anche io per la prima volta i copertoncini da 25 Veloflex. Mi sono piaciuti, buona scorrevolezza e confort. Pensare che anni fa ho montato anche dei 19....
Ho pensato di provarle ma ciò che mi frena non è il fatto di dover controllare la pressione ogni volta, perchè lo faccio comunque.
Mi scuso in anticipo, ma potresti ripetere i vantaggi di queste camere rispetto a quelle "normali"? e magari anche gli svantaggil'unico problema è che le devi gonfiare a ogni uscita perché perdono pressione, ma una volta montate fanno davvero la differenza.
soprattutto coi veloflex da 25 sono un abbinamento da palati fini.
tra le mie ruote ho le Zonda e le R0, mai successo niente del genere, nemmeno a luglio.Ho pensato di provarle ma ciò che mi frena non è il fatto di dover controllare la pressione ogni volta, perchè lo faccio comunque.
Usandole su cerchi senza paranipple ( Campagnolo Zonda, Fulcrum R1 ) le camere d'aria sono a contatto col cerchio che si scalda in frenata.
Sulle lunghe discese alpine non mi ispirano fiducia perché, sicuramente, al caldo il lattice si deteriora più del butile...e in quelle discese le ruote bruciano...
Mi scuso in anticipo, ma potresti ripetere i vantaggi di queste camere rispetto a quelle "normali"? e magari anche gli svantaggi
le consiglieresti ad un figurino che vestito e scarpato sarà 88kg a essere ottimisti, abituato a gonfiare anche i Corsa25 a 8 bar?
p.s. se non erro, anche le camere normali mi perdevano qualcosina, lasciandole ferme qualche giorno... poi ho letto che è consigliabile sgonfiarle quando le si tiene ferme in garage, e da allora ho risolto il problema a monte
p.p.s. nel frattempo che scrivevo, ho poi visto che qualche pro/contro è già emerso :)

vantaggi: confort superiore e di molto; in caso di foratura si sgonfiano molto più lentamente delle butile; più scorrevolezza, sensazione corroborata da vari test tra cui questo:Mi scuso in anticipo, ma potresti ripetere i vantaggi di queste camere rispetto a quelle "normali"? e magari anche gli svantaggi![]()
il mio peso oscilla tra 75 e 82 e gonfio i Corsa da 25 a 7, 7,5 ma in alcune occasioni anche di più.le consiglieresti ad un figurino che vestito e scarpato sarà 88kg a essere ottimisti, abituato a gonfiare anche i Corsa25 a 8 bar?
infatti! per me se le latex si sgonfiano è un pregio: in ogni caso controllerei la pressione anche se usassi le butile e se ripongo la bdc per qualche giorno non devo nemmeno fare la fatica di sgonfiare le ruote (si fa per evitare di spiattellare il copertone).p.s. se non erro, anche le camere normali mi perdevano qualcosina, lasciandole ferme qualche giorno... poi ho letto che è consigliabile sgonfiarle quando le si tiene ferme in garage, e da allora ho risolto il problema a monte
ciao ma perché non dite che i veloflex sono quasi impossibili da montare o meglio la camera d'aria fatica ad entrare perché il copertone è dritto almeno il mio preso da lordgun era piegato e anche mettendo del nastro di carta non ha preso forma
spero almeno siano validi come tenuta
intanto ho messo su la camera d'aria vecchia perché quella nuova risulta lunga e si piega a causa della forma piatta del copertone....
deluso la prox volta faro di testa mia e prenderò i continental
ps solo una o due persone mi avevano detto che erano duri da montare ma non pensavo avessero sto problema...
Mah addirittura essero deluso solo perchè perdi qualche minuto in più nel montaggio... Provalo su strada e poi dimmi se torni al continental, ci metti di più perchè non è un copertone è un tubolare aperto quindi la forma iniziale è cosi
1 ora e mezza??? Da utilizzatore di veloflex corsa posso dire che si, è più complicato degli altri copertoni per la forma completamente piatta, soprattutto le prime volte, ma se sei pratico con gli altri copertoni al massimo ci perdi più tempo al primo. Io lo metto completamente su da una parte fissando il punto in cui inizio al tavolo, poi monto la camera michelin in butile perchè non so il motivo, ma è quella che va su meglio, quasi da sola, e poi finisci il lavoro. Capisco che non sei partito bene con i veloflex ma aspetta a provarli su strada e poi mi dirai,fidati.non ho perso minuti ma quasi 1 oraa e mezzo e di solito ci impiego al massimo 10 minuti e cmq non sono riuscito a mettere una camera d'aria nuova ma una vecchia
1 ora e mezza??? Da utilizzatore di veloflex corsa posso dire che si, è più complicato degli altri copertoni per la forma completamente piatta, soprattutto le prime volte, ma se sei pratico con gli altri copertoni al massimo ci perdi più tempo al primo. Io lo metto completamente su da una parte fissando il punto in cui inizio al tavolo, poi monto la camera michelin in butile perchè non so il motivo, ma è quella che va su meglio, quasi da sola, e poi finisci il lavoro. Capisco che non sei partito bene con i veloflex ma aspetta a provarli su strada e poi mi dirai,fidati.
ok grazie, il problema è che essendo piatto la camera d'aria non entra bene e quindi risulta lunga e fa una piega
Quasi impossibili da montare? Ne ho montati diversi, e non ci vuole piu tempo degli altri. Mah...ciao ma perché non dite che i veloflex sono quasi impossibili da montare o meglio la camera d'aria fatica ad entrare perché il copertone è dritto almeno il mio preso da lordgun era piegato e anche mettendo del nastro di carta non ha preso forma
spero almeno siano validi come tenuta
intanto ho messo su la camera d'aria vecchia perché quella nuova risulta lunga e si piega a causa della forma piatta del copertone....
deluso la prox volta faro di testa mia e prenderò i continental
ps solo una o due persone mi avevano detto che erano duri da montare ma non pensavo avessero sto problema...
come già detto....se uno sa come fare, li monta a mano in....60 secondi forse, se non sa come fare, fatica tantissimo anche con mille leve, ma il problema non è il velo, ma voi e sono 60kg quindi non è assolutamente questione di forza, nel caso lo pensastee ne ho cambiati una decina, mai fatto fatica con nessuno, poi ci sono quelli che hanno bisogno di una leva anche per montare quelli da 5 euro del decathlon, ma di nuovo sbagliate metodo, portateli da un gommista, vi fa capire mentre lo monta come si fa e poi smetterete, speremo....
, una volta per tutte di dire che sono difficili da montare.