Magari questi fossero durati 2000 km! [emoji1]
Giusto la metà o poco più
hai preso molta acqua?
te lo chiedo perché il battistrada prima che usurato sembra proprio sfibrato tipo cartone.
Magari questi fossero durati 2000 km! [emoji1]
Giusto la metà o poco più
Con questi zero acqua.hai preso molta acqua?
te lo chiedo perché il battistrada prima che usurato sembra proprio sfibrato tipo cartone.
a me è successo coi Vittoria Diamante Pro Light da 23 e persino con dei Continental 4000.Con questi zero acqua.
È successo ciò che accade sempre.
Man mano che il battistrada si assottiglia, arriva ad un punto in cui non è più in grado di reggere anche leggerissimi bloccaggi in frenata sul posteriore.
Altri copertoncini, o anche i Veloflex da nuovi, quando si blocca in frenata, si "spiattellano": questi si strappano.
Il punto debole, secondo me, è la colla che viene usata per applicare il battistrada sulla carcassa : non regge alla trazione di un bloccaggio quando, a causa dello spessore ormai limitato del battistrada, il punto di trazione è molto limitato. Quindi il battistrada si strappa e si stacca. Un classico, per me...
Prova ne è che, una volta smontato il copertoncino, ho staccato tutto il battistrada senza fatica alcuna, per "rubare" la fettuccia in kevlar antiforatura che può essere utile per tanti usi
la "presa" che la colla fa sul lato opposto del batterista

Io li adoro!
non lo so, non mi è mai capitato, ma non voglio prendere le difese d'ufficio dei Veloflex...io non ho mai detto che sono perfetti sotto ogni punto di vista...li prendo per quello che sono, ossia un ottimo prodotto artigianale, con delle pecche...diciamo che la costanza di produzione non è il loro forte, ecco.
![]()
io penso che se lo riattacchi con un po' di attack gel ci puoi andare tranquillamente.A me pochi giorni fa è successo questo, con un Veloflex Corsa 25 "abbastanza" nuovo...
Il copertone ha perso il battistrada nella zona centrale ma non ha nessun punto rotto.

evidentemente in velo hanno fatto cambiamenti... però duravano na cicca 
(parole loro) perchè temono un eventuale contatto cerchio-copertoncino troppo "affilato" che possa consumare/tagliare il copertoncino, con le immaginabili conseguenze..per quale ragione, sulla confezione dei veloflex, sconsigliano l'uso coi cerchi in carbonio?

Devi controllare con molta attenzione l'interno dello pneumatico.Copertone posteriore che ha circa 1.800-2.000 km. (Con l'altro ci ho fatto 4.500 km).
Stamattina buco a 8 km da casa.
Controllo e non c'è niente... cambio camera d'aria.
Altro 12 km e ruota di nuovo a terra! :banghead::banghead::banghead:
Altra camera d'aria, altro controllo ma niente....
Incazzato ho girato la bici e son tornato a casa!
Ora la gomma è ancora su: che cavolo potrebbe essere?!??!
Copertone posteriore che ha circa 1.800-2.000 km. (Con l'altro ci ho fatto 4.500 km).
Stamattina buco a 8 km da casa.
Controllo e non c'è niente... cambio camera d'aria.
Altro 12 km e ruota di nuovo a terra! :banghead::banghead::banghead:
Altra camera d'aria, altro controllo ma niente....
Incazzato ho girato la bici e son tornato a casa!
Ora la gomma è ancora su: che cavolo potrebbe essere?!??!

poveri veloflex...si sono fatti una fama di una delicatezza estrema... che però non esiste per niente.Certo che sono delicatini, oggi foratura e rottura copertone a 2 km da casa dopo un giro di 100
Devo aver preso una buca, così piccola che non l'ho ne vista ne sentita, passando in piedi con copertoni gonfiati a 7 bar (peso 67 kg).
Scusate le dita sporche, avevo appena cambiato la camera d'aria :-)