Copertoncini Veloflex Corsa 25

franstar

Novellino
4 Maggio 2009
91
1
Visita sito
Ciao a tutti,
Sarò breve...... Dopo anni di Vredstein ( affezionato al marchio) ho letto tutti gli articoli di Davlak, inizialmente spaventato dai lati negativi dei Velo ho preso dei vittoria Open Cx3...testati, ottimi , poliedrici ma nessun miracolo...... Alla fine ho deciso di prendere anche i Velo..... Montati secondo indicazioni e con camera posteriore in Lattice....
Oggi 100km con 1650 mt di dislivello....... Una sola parola: FANTASTICI
Ritrovo tutte le caratteristiche descritte da Davlak...... E non è che prima montavo Vredstein economici..... Sono molto contento.... Grazie ancora Dav
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
tieni presente che con le camere in latex io i veloflex prima di metterli a pressione di utilizzo li gonfio e sgonfio almeno 3 volte e ogni volta ispeziono tutto il cerchio per individuare i punti di eventuali pizzicature.
credimi non è facile...camera in latex + veloflex corsa 25 è un'abbinamento stratosferico sotto tutti i punti di vista ma può far perdere le staffe anche a un bravo meccanico...ti dico solo che il mio l'unico lavoro che mi rifiuta, quando glielo propongo perché a me non va di faticare, è proprio di montare i veloflex con la latex...e poi mi tocca puntualmente farmelo da solo.
quanto al resto: io da Lordgun non li prenderò più i veloflex proprio per quel motivo.
a costo di pagarli un paio di € in più, li prendo da probikeshop e da cicli sardi perché mi mandano sempre quelli con la scritta messa al suo posto.
tra l'altro devo dire che sarà un caso, ma due volte che li ho presi dal pur ottimo lordgun entrambe le volte mi sono ritrovato con dei copertoni che giravano un po' storti o bitorzoluti...mentre quelli di cicli sardi e probikeshop sono tondi come una O di giotto.
non so assolutamente quale possa essere il motivo ma forse quei 2€ di differenza di prezzo c'entrano qualcosa.

Sempre comperati da Lordgun, scritta alta o bassa ma mai un problemao-oo-o
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Sostituito il primo veloflex Corsa 25 al posteriore, durato circa 3000 km con tre forature.
La gomma è effettivamente un 24 scarso, ma offre ottimo comfort e scorrevolezza come abilmente spiegato da Dalvak.

All'anteriore ho un altro Veloflex Corsa da 25 che inizialmente misurava 22.9 ed ora dopo 3500 km misura 23.3.
Non sembra neanche a metà come consumo. Questo mai forato. Entrambi erano stati comperati da Lordgun.

Ora dietro sto provando un altro suggerimento di Davlak, Michelin Pro4 Endurance V2 da 25 preso al Deca, per ora posso solamente commentare l'estetica che fa abbastanza schifo essendo grigio. Ma mi interessa solo la funzionalità.
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ora dietro sto provando un altro suggerimento di Davlak, Michelin Pro4 V2 da 25 preso al Deca, per ora posso solamente commentare l'estetica che fa abbastanza schifo essendo grigio. Ma mi interessa solo la funzionalità.
grigio il PRO 4? mi pare strano.
ma non è che stiamo parlando dell'Endurance da 25?

comunque, prima di esprimere un giudizio sul PRO 4 ti consiglio di dargli il tempo di consumarsi un po', diciamo sui 300 km, perché credimi "cambiano pelle" e diventano sensibilmente più scorrevoli e comodi.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Pro4 Endurance, si scusa mi ero dimenticato di specificarlo. Ho corretto il messaggio.
Oggi prima uscita di 100km e già mi sembra buono, non può che migliorare. Grazie dei tuoi suggerimenti.
allora a maggior ragione: a 4\500 km l'endurance si trasforma...in un copertone eccezionale.
da nuovo è un po' rigido.
i miei a 4500 km sono confortevoli, veloci, resistenti, zero forature...e sembrano ancora nuovi!
vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni!
grazie a te per il feedback.

o-o

p.s. il grigio laterale non ci sta per niente male sulla bici su cui li ho montati.
 

albertino

Novellino
9 Novembre 2011
29
2
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Superleggera + CUBE
ciao a tutti.
Ho appena acquistato anch'io i veloflex corsa da 25, spinto dalla curiosità dei numerosi post.
Avevo letto di alcuni utenti che avevano fatto l'acquisto su lordgun e la stampa VELOFLEX era sul battistrada e non sul bordo. Consigliavano quindi d acquistarli su altri canali, tipo sardi cicli, dove infatti ho fatto l'ordine.

Ebbene arriva il pacco (in due gg, quindi ottimo servizio) e la scritta VELOFLEX anche in questo caso è sul battistrada. è normale? Oppure sono copertoni di seconda scelta?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ciao a tutti.
Ho appena acquistato anch'io i veloflex corsa da 25, spinto dalla curiosità dei numerosi post.
Avevo letto di alcuni utenti che avevano fatto l'acquisto su lordgun e la stampa VELOFLEX era sul battistrada e non sul bordo. Consigliavano quindi d acquistarli su altri canali, tipo sardi cicli, dove infatti ho fatto l'ordine.

Ebbene arriva il pacco (in due gg, quindi ottimo servizio) e la scritta VELOFLEX anche in questo caso è sul battistrada. è normale? Oppure sono copertoni di seconda scelta?

ho telefonato direttamente alla veloflex

unica differenza è il posizionamento diverso della scritta, cambiamento fatto per pura esigenza estetica di rinnovamento

da circa giugno 2015 sono tutti prodotti con scritta sul battistrada e sempre, per ora saranno così

quelli scritta sul fianco sono i vecchi

non esistono velo di seconda scelta in quanto mi hanno detto loro quelli di seconda scelta li buttano via e non escono dalla fabbrica

quindi scritta sul battistrada sono semplicemente gli ultimi, piu recenti

quindi tanto vale comprarli dove costano meno ;)

buona giornata o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Presi la Lordgun hanno scritta sul battistrada e odorano ancora di colla . L'unica preoccupazione : ho letto sulla confezione che non vanno montati su cerchi in carbonio , come i miei appunto. A saperlo prima avrei evitato l'acquisto .
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Presi la Lordgun hanno scritta sul battistrada e odorano ancora di colla . L'unica preoccupazione : ho letto sulla confezione che non vanno montati su cerchi in carbonio , come i miei appunto. A saperlo prima avrei evitato l'acquisto .

se n'era parlato ampiamente qui mi pare ;-) o-o
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Presi la Lordgun hanno scritta sul battistrada e odorano ancora di colla . L'unica preoccupazione : ho letto sulla confezione che non vanno montati su cerchi in carbonio , come i miei appunto. A saperlo prima avrei evitato l'acquisto .
Ciao, se sei di Torino e dintorni te li prendo io.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Zupperman sono di Cesena , ma penso di usarli ugualmente , i bordi in carbonio delle Bora non sono particolarmente spigolosi , mi sembra addirittura meno rispetto alle Shamal
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
[MENTION=9629]carrai[/MENTION] io sono di Forlì e non mi sono azzardato a prenderli visto che riempio di taglietti i GP4000 S2 con le nostre strade, non voglio sapere quanto mi durerebbero i Veloflex anche se mi attirano parecchio...
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Beh vale la pena provarli , poi stendiamo un velo pietoso sulle nostre strade , ad ogni modo mi preoccupo più delle ruote .....magari in qualche buca .......e.....