Copertoncini Veloflex Corsa 25

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
56
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
la casa dice che il posteriore dura 3000 km, perchè farne di più e dire che si buca ad ogni uscita? se ti dico di cambiarlo e tu non lo cambi la foratura è colpa tua non dello pneumatico,
e io che ho scritto. Forse mi son spiegato male, finche il copertoncino era buono tutto ok quando è finito(sapevo che dovevo cambiarlo) ho forato tre volte in tre uscite.ho solo fatto un resoconto. non mi son lamentato delle forature ma della durata 3000km mi sembrano non molti, poi magari son io che sbaglio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
e io che ho scritto. Forse mi son spiegato male, finche il copertoncino era buono tutto ok quando è finito(sapevo che dovevo cambiarlo) ho forato tre volte in tre uscite.ho solo fatto un resoconto. non mi son lamentato delle forature ma della durata 3000km mi sembrano non molti, poi magari son io che sbaglio.
tu hai scritto che hai portato i copertoncini a 3000km e poi hai cominciato a forare ad ogni uscita, 3000 km è la durata che la casa da al suo copertoncino montato al posteriore, quello non è un normale copertoncino, è un tubolarte fatto a copertoncino, ha la stessa struttura e la stessa mescola dei loro tubolari, praticamente una copertura da gare, andrebbe usato con un pò di parsimonia, io li usavo tutti i giorni per mio piacere personale ma a 2500/2700km li cambiavo senza saper ne leggere ne scrivere, bucature le conterei sulle dita di una mano,

• Mi piace
Reactions: Kogeo

hal999

Pedivella
15 Settembre 2018
303
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Oggi ho montato le master 28 sulle fulcrum r3 con il canale 17. Devo dire che dopo che ho letto di tutti i problemi relativi al montaggio ero parecchio spaventato, però sono andate su senza grandi problemi, anzi il secondo copertoncino lo ho montato senza caccia gomme. Certo che è un lavoro paziente e precisino, lo vedo dura sotto il sole d’agosto se si buca la camera d’aria.
Effettivamente sono stretti, con il calibro ho misurato 27 mm con la pressione di 7.5 bar. Domani la prova in strada.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi ho montato le master 28 sulle fulcrum r3 con il canale 17. Devo dire che dopo che ho letto di tutti i problemi relativi al montaggio ero parecchio spaventato, però sono andate su senza grandi problemi, anzi il secondo copertoncino lo ho montato senza caccia gomme. Certo che è un lavoro paziente e precisino, lo vedo dura sotto il sole d’agosto se si buca la camera d’aria.
Effettivamente sono stretti, con il calibro ho misurato 27 mm con la pressione di 7.5 bar. Domani la prova in strada.
una volta che hai fatto un po' di chilometri, diventano molto più morbidi e toglierli / rimetterli è facilissimo.
io smonto quelli da 23 solo con le mani...

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
una volta che hai fatto un po' di chilometri, diventano molto più morbidi e toglierli / rimetterli è facilissimo.
io smonto quelli da 23 solo con le mani...
Perfettamente d'accordo, montato/smontato i Velo sempre e solo con le mani (e ci metto dentro le camere in lattice).
Basta un po' di pazienza e attenzione a quello che si fa. Le (poche) volte che ho forato poi è davvero stato agevole smontare/cambiare la camera e rimontare. Confermo che con l'uso diventa più semplice maneggiarli (però se foro non monto on the road un'altra camera in lattice ma una tradizionale, salvo poi ritornare al latex con calma e comodità a casa).

bradipus

23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perfettamente d'accordo, montato/smontato i Velo sempre e solo con le mani (e ci metto dentro le camere in lattice).
Basta un po' di pazienza e attenzione a quello che si fa. Le (poche) volte che ho forato poi è davvero stato agevole smontare/cambiare la camera e rimontare. Confermo che con l'uso diventa più semplice maneggiarli (però se foro non monto on the road un'altra camera in lattice ma una tradizionale, salvo poi ritornare al latex con calma e comodità a casa).
soprattutto se si ha l'accortezza di cospargere di borotalco sia la camera che l'interno del copertoncino l'operazione è molto semplice.

• Mi piace
Reactions: Kogeo and Joe_T

hal999

Pedivella
15 Settembre 2018
303
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
soprattutto se si ha l'accortezza di cospargere di borotalco sia la camera che l'interno del copertoncino l'operazione è molto semplice.
Ah, di borotalco c'era da per tutto, sul copertoncino, cerchio, pavimento.;)
Ieri la prima uscita era molto positiva. Rispetto alle Hutchinson che avevo prima, assorbono molto meglio le asperità dell’asfalto. Insieme con nastro in gel praticamente non si avvertono le vibrazioni sul manubrio. Peso 90 kg e li ho gonfiato a 7bar davanti e a 7.5 bar al posteriore. Posso scendere un po’ con la pressione?

bradipus

23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ah, di borotalco c'era da per tutto, sul copertoncino, cerchio, pavimento.;)
Ieri la prima uscita era molto positiva. Rispetto alle Hutchinson che avevo prima, assorbono molto meglio le asperità dell’asfalto. Insieme con nastro in gel praticamente non si avvertono le vibrazioni sul manubrio. Peso 90 kg e li ho gonfiato a 7bar davanti e a 7.5 bar al posteriore. Posso scendere un po’ con la pressione?
Io con i Veloflex da 25 gonfio a 7.5 l'anteriore e 8 il posteriore; peso 86 chili

bradipus

23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sembrerebbe il peso i Race pesano 220 grammi ed a quanto vedo li fanno solo in taglia 25 mm
Certo costano quanto una gomma di una panda :mrgreen:
c'è anche una piccola differenza di tpi... per il prezzo mi sembrano allineati agli Schwalbe, certo se riflettiamo un attimo sui costi del nostro hobby ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli (per fortuna io non li ho... :mrgreen:)

• Mi piace
Reactions: andry96

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.578
9.133
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
c'è anche una piccola differenza di tpi... per il prezzo mi sembrano allineati agli Schwalbe, certo se riflettiamo un attimo sui costi del nostro hobby ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli (per fortuna io non li ho... :mrgreen:)
Io gli Schwalbe li pago 35 euro, comunque ok, effettivamente li vorrei provare l'unica cosa è che per esperienza pregressa sono molto stretti dunque sarei per i 28mm, ma non ho elementi per dire se sia vero anche adesso o meno, perchè normalmente monto i 25