Test Copertoni Pirelli P Zero Race SL Tlr

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
C'è qualcuno che sta usando i Pirelli P Zero Race SL TLR e che in precedenza ha usato gli Hutchinson Performance 11Storm TLR ?
Potreste scrivere due righe sulle differenze, in particolare per quello che riguarda facilità di montaggio, comfort e resistenza alle forature, tralascio consumo e scorrevolezza.
Grazie molte in anticipo.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Io ho appena montato il TLR ma non ancora provato

per adesso ti posso dire che l'ho montato con le mani senza leve (non sono ercole... non ci vado nemmeno vicino) mentre il precedente Vittoria ho bestemmiato in diverse lingue e verso diverse divinità.

Ho avuto prima di vittoria (che non userò piu) Hutchinson con cui mi sono trovato molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho appena montato il TLR ma non ancora provato

per adesso ti posso dire che l'ho montato con le mani senza leve (non sono ercole... non ci vado nemmeno vicino) mentre il precedente Vittoria ho bestemmiato in diverse lingue e verso diverse divinità.

Ho avuto prima di vittoria (che non userò piu) Hutchinson con cui mi sono trovato molto bene
Grazie.
Ho avuto la stessa esperienza con i Vittoria e anche io non li userò più.
Sto cercando una valida alternativa ai Performance che trovo delicatini.

Attendo i tuoi riscontri.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
72, 5.5.
Ho rimesso gli SL, anzi in realtà ho messo l'anteriore dietro e messo nuovo all'anteriore.
Quando si consumerà valuterò se mettere un normale (non SL) al post.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Grazie.
Ho avuto la stessa esperienza con i Vittoria e anche io non li userò più.
Sto cercando una valida alternativa ai Performance che trovo delicatini.

Attendo i tuoi riscontri.
delicatini è un eufemismo, completamente deluso dai Performance, non li ho neppure terminati che li ho cambiati.
come alternativa sicuramente i pro one modello precedente, se si trovano ancora. Sui nuovi sono un po' titubante sempre riguardo la delicatezza.
Oppure molto buoni i gp 5000, +resistenti, oserei dire + scorrevoli (ho avuto la sensazione di una minore scorrevolezza passando dai pro one ai performance, e una migliore scorrevolezza passando dai performance ai gp 5000). Migliore comfort per i gp5000, ma non all'altezza dei vecchi pro one.
I miei prossimi tubeless: Pro one nuovo modello se mi convincono, Pirelli Pzero.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusa @GiorgioF come ti stai trovando con i Pirelli Race TLR ?
Tra poco dovrò prendere una nuova coppia di pneumatici, misura 28, sono indeciso fra questima non la versione SL e i nuovi Hutchinson Gridskin.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Scusa @GiorgioF come ti stai trovando con i Pirelli Race TLR ?
Tra poco dovrò prendere una nuova coppia di pneumatici, misura 28, sono indeciso fra questima non la versione SL e i nuovi Hutchinson Gridskin.
Ciao

Ho fatto circa 3k al posteriore e l'ho dovuto cambiare per una brutta foratura (nessuna colpa del copertone)

Mi trovo molto bene
ottimo feeling
davanti mi dava la sensazione di essere molto rigido ma a 1/2 bar in meno ho trovato la quadra

durano pochissimo....
a 3k era già bello spiattellato
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao

Ho fatto circa 3k al posteriore e l'ho dovuto cambiare per una brutta foratura (nessuna colpa del copertone)

Mi trovo molto bene
ottimo feeling
davanti mi dava la sensazione di essere molto rigido ma a 1/2 bar in meno ho trovato la quadra

durano pochissimo....
a 3k era già bello spiattellato
Grazie.
Temo che con il mio peso durino anche meno, ad esempio con i Fusion Performace e co i vecchi Pro One sono arrivato al max a 3000km.
A scanso di equivoci, hai la versione normale o la SL?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao

Ho fatto circa 3k al posteriore e l'ho dovuto cambiare per una brutta foratura (nessuna colpa del copertone)

Mi trovo molto bene
ottimo feeling
davanti mi dava la sensazione di essere molto rigido ma a 1/2 bar in meno ho trovato la quadra

durano pochissimo....
a 3k era già bello spiattellato

Io sono al secondo treno e con i normali NON sl ci ho fatto 4000 km e pesavo 88 kg

Con la nuova versione (addix super race) sono a 2900 km e il posteriore ha appena perso la riga centrale.. secondo me i nuovi durano di più e come tenuta sembrano decisamente meglio.. parlo sul bagnato (la versione precedente erano una saponetta)

Grazie.
Molto interessante, vi chiedo se in passato avete avuto modo di usare i Fusion Performance 11storm e o i Vittoria Corsa 2.0?
Se si rispetto a questi che differenze havete notato? Sopratutto come facilità di montaggio e resistenza alle forature.
Grazie.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie.
Molto interessante, vi chiedo se in passato avete avuto modo di usare i Fusion Performance 11storm e o i Vittoria Corsa 2.0?
Se si rispetto a questi che differenze havete notato? Sopratutto come facilità di montaggio e resistenza alle forature.
Grazie.
X tre anni ho usato i Fusion, ottimi ma facevano le bolle..
ho voluto provare qs Pirelli e mi ci son trovato da subito molto bene
montaggio?
non ne ho la minima idea… (mai appiedato)
differenze?
i Pirelli molto più dolci nello scendere in piega…non danno la sensazione brusca quando pieghi
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie.
Molto interessante, vi chiedo se in passato avete avuto modo di usare i Fusion Performance 11storm e o i Vittoria Corsa 2.0?
Se si rispetto a questi che differenze havete notato? Sopratutto come facilità di montaggio e resistenza alle forature.
Grazie.
Rispetto ai fusion li trovo più pronti nei rilanci (anche se ne faccio pochi :roll: ) e più facili da condurre, facilità di montaggio umh.. forse più semplici i Fusion, resistenza alle forature non saprei per ora.. non ho ancora forato (ultime parole famose:yoga: )
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
io sono passato dai Cadex race di primo montaggio sulla mia bici ai Pirelli race tlr con cui mi sono trovato subito bene però effettivamente sono durati poco, nemmeno 3k km sul posteriore ed io peso 57 kg, adesso ho montato gli hutchinson 11 ma devo dire che mi sono subito sembrati più "duri" e con meno grip , però forse devo solo prenderci un pò la mano, del resto costano molto meno
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and golias