Coppa Piemonte 2014

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1

Pensa come sono contenti quelli, che avevano già prenotato l'albergo :cry

Bill Carson

Novellino
30 Aprile 2010
9
1
Visita sito
Bici
Colnago C59
Copio il testo della mail che penso sia arrivata anche a voi....

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]COMUNICATO STAMPA 008 del 28 gennaio 2014[/FONT]

La Granfondo Montecarlo esce dal circuito di Coppa Piemonte
Inserita in calendario la GF Galibier il primo giugno 2014

La Coppa Piemonte è ai nastri di partenza e si presenta con qualche variazione rispetto a quanto deciso in precedenza. Dal calendario degli appuntamenti esce infatti di scena la Granfondo Montecarlo, la gara che avrebbe dovuto inaugurare l'edizione 2014. Una decisione che è stata presa dalla Federazione Ciclistica Monegasca. A seguito delle avverse condizioni meteo e delle frane e smottamenti di questi giorni non sarebbe stato possibile percorrere parte del percorso il prossimo 30 marzo. La gara è stata posticipata a fine stagione, ma non farà più parte del circuito.

«Gli organizzatori hanno fatto di tutto per porre rimedio - si legge nella nota della Federazione Ciclistica Monegasca -. È stato meglio posticipare questa gara ora, piuttosto che rinviarla a ridosso del 30 marzo, cosa che avrebbe causato diversi problemi e disguidi».

I membri dei comitati organizzatori delle altre gare, coordinati dal presidente della Coppa Piemonte Cycling Events Renato Angioi, si sono già attivati per proporre una valida alternativa. La Coppa Piemonte 2014 rimarrà internazionale e approderà in Savoia, a Valloire. Sulle strade che in più di una occasione hanno ospitato il Tour de France e il Giro d’Italia, si svolgerà il primo giugno la Granfondo du Galibier, nuova prova del circuito 2014, proprio in sostituzione della Montecarlo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Copio il testo della mail che penso sia arrivata anche a voi....

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]COMUNICATO STAMPA 008 del 28 gennaio 2014[/FONT]​

La Granfondo Montecarlo esce dal circuito di Coppa Piemonte
Inserita in calendario la GF Galibier il primo giugno 2014

La Coppa Piemonte è ai nastri di partenza e si presenta con qualche variazione rispetto a quanto deciso in precedenza. Dal calendario degli appuntamenti esce infatti di scena la Granfondo Montecarlo, la gara che avrebbe dovuto inaugurare l'edizione 2014. Una decisione che è stata presa dalla Federazione Ciclistica Monegasca. A seguito delle avverse condizioni meteo e delle frane e smottamenti di questi giorni non sarebbe stato possibile percorrere parte del percorso il prossimo 30 marzo. La gara è stata posticipata a fine stagione, ma non farà più parte del circuito.

«Gli organizzatori hanno fatto di tutto per porre rimedio - si legge nella nota della Federazione Ciclistica Monegasca -. È stato meglio posticipare questa gara ora, piuttosto che rinviarla a ridosso del 30 marzo, cosa che avrebbe causato diversi problemi e disguidi».

I membri dei comitati organizzatori delle altre gare, coordinati dal presidente della Coppa Piemonte Cycling Events Renato Angioi, si sono già attivati per proporre una valida alternativa. La Coppa Piemonte 2014 rimarrà internazionale e approderà in Savoia, a Valloire. Sulle strade che in più di una occasione hanno ospitato il Tour de France e il Giro d’Italia, si svolgerà il primo giugno la Granfondo du Galibier, nuova prova del circuito 2014, proprio in sostituzione della Montecarlo.
Qauintorno, da un bel mesetto, eravamo in parecchi a pensare che sarebbe stata una "quasibufala" e prontamente la bolla di sapone è scoppiata. Sapendo come tengono i nostri cugini d'oltralpe le strade e in che tempi pongono rimedio a situazioni simili viene molto da pensare. Nel 2010 una grossa frana sull'Izoard venne sistemata in due o tre giorni.
Vero che bisogna vedere sul posto cosa è successo, ma la "morte del sito, l'assenza di contatti e aggiornamenti novità dà molto da pensare sulla scusa trovata in extremis

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
... Galibier al posto del Madone.
secondo me ci abbiamo guadagnato.
aspettiamo di avere info sul percorso...
se è come il memorial pantani 2013, ... ragazzi è tosto di brutto....
150 km, 4500 dislivello
arrivo sul galibier
dopo aver scalato 4 colli, di cui due si chiamano La croix de Fer e il Télegraphe...
non so se mi spiego....:wacko:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
... Galibier al posto del Madone.
secondo me ci abbiamo guadagnato.
aspettiamo di avere info sul percorso...
se è come il memorial pantani 2013, ... ragazzi è tosto di brutto....
150 km, 4500 dislivello
arrivo sul galibier
dopo aver scalato 4 colli, di cui due si chiamano La croix de Fer e il Télegraphe...
non so se mi spiego....:wacko:
Il Croix de Fer sarebbe una bazzeccola, ne fai un due km a naso, peccato che prima ci sia il Glandon:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
pure...! ah però così non mi tranquillizzi!
mi facevano più paura i nomi degli altri che avevo gia sentito in Tv da cassani durante il Tour!!
Dai , dai, mettila così, con una fava becchi due piccioni!!!!:mrgreen::mrgreen:
Il percorso ti fa fare tutto il Glandon, lato discesa Marmotte per avere un'idea, poi scendi per uno spizzico e giri a sx dove vedi già lo scollino del Croix de Fer. A naso un paio di km al massimo, i miei ricordi sono oramai fumosi. Quindi non far troppo caso allla "croce":mrgreen:o-o

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Normalmente i Francesi sono abbastanza solerti a pulire i valichi di "nome". Chiaro che se il giorno prima butta giù......

Non so se ricordate come era il Galibier l'anno scorso il 19 maggio al Giro... :lookaround:

Ho visto il sito dell'edizione 2013 della Granfondo Pantani Forever Galibier, sempre Still First... speriamo bene... :angrymod:

django83

Novellino
16 Novembre 2013
23
1
Visita sito
Bici
specialized
Qauintorno, da un bel mesetto, eravamo in parecchi a pensare che sarebbe stata una "quasibufala" e prontamente la bolla di sapone è scoppiata. Sapendo come tengono i nostri cugini d'oltralpe le strade e in che tempi pongono rimedio a situazioni simili viene molto da pensare. Nel 2010 una grossa frana sull'Izoard venne sistemata in due o tre giorni.
Vero che bisogna vedere sul posto cosa è successo, ma la "morte del sito, l'assenza di contatti e aggiornamenti novità dà molto da pensare sulla scusa trovata in extremis

HAI RAGIONE SECONDO ME E' UNA SCUSA, ANCHE PERCHE' IO SABATO 11 IL PERCORSO CORTO L'HO PROVATO, E PROBLEMI NON CE N'ERANO.....POI CI STA CHE CI SIA STATA UNA FRANA IN STE ULTIME SETTIMANE, O PROBLEMI LEGATI A SMOTTAMENTI NEL GIRO LUNGO CHE NON HO PERCORSO.....PERO' QUALCHE SOSPETTO SUL FATTO DELLA SCUSA C'E L'HO ANCHE PERCHE IN QUESTI MESI SI SON PREOCCUPATI DI PIU' A POSTARE SUL SITO QUANTI MI PIACE AVEVANO SU FACEBOOK CHE INVECE POSTARE NEWS, LOCATION O PROGRAMMI.....! granfondo come la giordana o fausto coppi solo per citarne alcune famose e' da novembre dicembre che hanno un programma definito....comunque meglio cosi per trovarci a fare una gf con un organizzazione pessima e' meglio cosi'.....

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito

Non ho dubbi che tu abbia il dono di frate indovino, che fossi in grado di predire il tempo e che avessi ottime attitudini con il pascolo di animali (le bufale appunto), cose che ti consentono di "sputare" sentenze senza prova alcuna. Mi pare anche di capire che il tuo principale divertimento sia quello di dire baggianate... ed anziche parlare di "scuse", sarebbe forse il caso che aspetassi il 1° Giugno per vedere se si tratta di scuse o se è invece la gara si farà realmente a Valloire. Un pò di misura forse non guasterebbe e faresti bene a scrivere le stesse cose alla Coppa Piemonte, dalla quale avresti le risposte che meriti, anzichè nasconderti dietro il tuo nike name.Vero huilk?

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non ho dubbi che tu abbia il dono di frate indovino, che fossi in grado di predire il tempo e che avessi ottime attitudini con il pascolo di animali (le bufale appunto), cose che ti consentono di "sputare" sentenze senza prova alcuna. Mi pare anche di capire che il tuo principale divertimento sia quello di dire baggianate... ed anziche parlare di "scuse", sarebbe forse il caso che aspetassi il 1° Giugno per vedere se si tratta di scuse o se è invece la gara si farà realmente a Valloire. Un pò di misura forse non guasterebbe e faresti bene a scrivere le stesse cose alla Coppa Piemonte, dalla quale avresti le risposte che meriti, anzichè nasconderti dietro il tuo nike name.Vero huilk?
Guarda che probabilmente nella foga di mitragliare la tastiera non hai letto che [MENTION=21230]hulk[/MENTION] si stava riferendo alla GF Montecarlo, non a quella di Valloire...

E su Montecarlo avevano ragione tutti quelli che hanno visto molto marketing e poca sostanza fin dall'inizio...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Ho dovuto aprire le finestre per far posto ad ulteriori ca.......ate dato che con queste ultime non avevo più spazio in casa. Mi sembra di sentire il corvo che dice alla cornacchia " ammazza se sei nera" vero Sacho? che notoriamante dietro a questo non si nasconde un nike, oltre tutto è scritto come la Vittoria di Samotracia che centra come i cavoli a merenda;nonzo% Mi sembra che quanto detto da huilk, che non conosco ma ritengo tu pensi essere me medesimo, sia più o meno quanto parecchi hanno paventato e non solo io.
I fatto parlano da soli, e ti prego, dato che sei molto più informato di me di confermare o smentire. Doveva essere la gara di apertura di Coppa Piemonte, ( il 32 o 33 settembre?;nonzo%), E pertanto è normalissimo che sul sito non siano ancora stati insreriti costi, servizi, regolamento, mail a cui indirizzarsi ecc ecc ecc a 7 mesi dalla partenza
Riguardo a chiedere info alla Coppa Piemonte c'è chi l'ha fatto, con molto esaustive risposte:mrgreen::mrgreen::mrgreen::bua::bua::bua:
Riguardo alle bufale, mi piacerebbe averne tante da portare al pascolo, Quando ero piccolo piccolo molto tempo fa ci andavo col nonno ed era molto piacevole e divertente, non avrei problemi di sostentamento alcuno anche in caso di crisi e la loro compagnia ed intelligenza a volte risulta molto migliore( !!!!!!! ) rispetto a quella di certi bipedi.
Un caro saluto a chi non ci nasconde dietro uno stuzzicadenti, ma dietro ad un baobab.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Guarda che probabilmente nella foga di mitragliare la tastiera non hai letto che @hulk si stava riferendo alla GF Montecarlo, non a quella di Valloire...

E su Montecarlo avevano ragione tutti quelli che hanno visto molto marketing e poca sostanza fin dall'inizio...
Okkio che adesso mitraglia pure te:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
Guarda che probabilmente nella foga di mitragliare la tastiera non hai letto che @hulk si stava riferendo alla GF Montecarlo, non a quella di Valloire...

Un'altro scienziato... anche Tu avevi previsto che Montecarlo non si sarebbe fattà.... chi te l'aveva confidato, il Principe? Siete meglio di Bernacca... non ne sbagliate una!
Prima di parlare di scuse e mettere discredito sulla gente andate a leggervi il comunicato della Federazione Monegasca, visto che, voi dite loro sono tanti perfetti!

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Un'altro scienziato... anche Tu avevi previsto che Montecarlo non si sarebbe fattà.... chi te l'aveva confidato, il Principe? Siete meglio di Bernacca... non ne sbagliate una!
Prima di parlare di scuse e mettere discredito sulla gente andate a leggervi il comunicato della Federazione Monegasca, visto che, voi dite loro sono tanti perfetti!
Non è questione di discredito...semplicemente se su un sito di presentazione di una GF vedi subito pagine di comitati di benvenuto, autorità, video di promozione, showgirls...mentre per le pochissime info *TECNICHE* si devono aspettare MESI, un'idea di come è l'organizzazione te la fai...

Posto che (se e quando) si farà io ci sarò perchè il percorso mi piace moltissimo..