Coprileve

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
524
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,
Sapete indicarmi dove posso trovare un paio di copri leve per campagnolo nuovo record?
Su ebay ne ho trovate...ma a 25 euro!
Andrebbero bene anche coprileve per altri modelli campagnolo?
Grazie
Ric

PS. ho finalmente trovato i componenti per montare la mia Gino Milani..e mancano solo i copri leve... Per adesso sto lucidando e ingrassando tutto...quando inizio il montaggio sono sicuro che vi romperò le scatole per un po' di consigli

S

sheikki

Guest
mi pare che hai mercatini le repliche siano sulle 20, comunque tanto. Ma alternative decenti (i coprileve vecchie e screpolate sono brutte, quelle adattate inguardabili) non credo ci siano

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
524
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
ERANO qui..
http://www.ebay.it/itm/coprileve-ca...ette&hash=item27cd24655d&_uhb=1#ht_500wt_1057
Ma se le ë prese qualcun altro..

Comunque rimango sempre con il mio dubbio se i coprileve campagnolo sono "universali" o devo cercare un modello specifico[/

In termini di intervambiabilita' quelli classici marroni record e super record sono intercambiabili. Gli utlimi modelli super record (quelli bianchi) avevano un profilo leggermente piu' stondato che credo sia montabile ma come estetica leggermente diversi (anche piu' lucidi)
Per il disegno quelli marroni li puoi trovare con il logo a forma di mondo (piu' raro e costoso) o com il logo a scudo (piu' comune e meno costoso)

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Ciao,
ho contattato il venditore.
Il costo è di 20 euro a paio + 7 euro di spedizione con raccomandata 1.

io penso di ordinarle...se qualcuno di milano vuole accodarsi all'ordine me lo faccia sapere
Purtroppo sono di Vicenza e mi sei un po scomodo ma l' 8 dicembre dovrei andare a Ferrara e lo trovo li.Se tu fossi andato il 18 a Novegro l'avresti beccato sicuramente ci va sempre.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Per chi volesse ricoprire delle leve stile Weinmann o Mafac, ecco delle "repliche" a prezzo politico in versione nera o marrone:

http://www.sjscycles.co.uk/cane-cre...e-creek-road-brake-lever-hoods-tan-prod26320/

Io le ho appena prese per le leve Universal della mia Bianchi (a dire il vero non ho ancora provato a calzarle... ma la forma più o meno è sempre quella). :mrgreen:

Da notare che questo sito ha parecchie cosucce interessanti, tra cui i pattini freni di una volta fatti però con mescole moderne e performanti. o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Per mettere i coprileve: usate la lacca per capelli, fa scivolare il gommino sulla leva e lo blocca quando si asciuga.
Sconsiglio di riscaldare il gommino, capita che si deformi e rimanga "lasco".
Al limite, anche l'acetone va bene, ma non usate diluente/benzina o simili!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Per mettere i coprileve: usate la lacca per capelli, fa scivolare il gommino sulla leva e lo blocca quando si asciuga.

Già, me li ricordo i tuoi mitici consigli. La lacca per capelli in casa di una signora non manca di certo, hi hi! ;-)

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa

L'alcool no? Ha il vantaggio che scivola quanto basta e poi evapora.

Un amico lo consigliava per esempio per le manopole manubrio.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
L'alcool no? Ha il vantaggio che scivola quanto basta e poi evapora.

Un amico lo consigliava per esempio per le manopole manubrio.

Si funziona molto bene, ma il problema é che in UK non lo vendono cosí facilmente!
Una volta andai in una farmacia per comprarlo insieme ad una siringa.
Ti giuro, non mi sono mai sentito cosí a disagio in vita mia :ueh:

Faccio prima ad usare la lacca, che pure appiccica :)